|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3901 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
appunto. l'incompetenza del team nell'assettare un mezzo affidabile non è anche sfortuna del pilota che si ritrova fra le mani una moto che quando meno se lo sapetta lo pianta? mah.
|
|
#3902 |
|
Junior Member
|
ah, in ogni caso una moto forte e un pilota costante (che fra l'altro vinceva pure qualche gara in più di Hayden) furono affrontati da Rossi anche nel 2004, anno in cui vinse il primo titolo in Yamaha. per cui il discorso di Valentino Rossi che cede di fronte al primo arrivato con una buona moto non regge.
pazienza.
|
|
#3903 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
si ok d'accordo: ma mi spieghi cosa c'entra con il trovare sempre scuse per giustificare le sconfitte di uno e sminuire le vittorie dell'altro?
Mi spiego: quando a vincere era rossi, grazie sia alle sue capacità che ad una moto completa e competitiva, nessuno stava li a menarla con storie al limite dello spappolamento biliaco: elettronica di quà, benzina di là, cilindrata di quà etc etc. Come nessuno diceva ( osava ammettere ) che gli altri piloti erano abbastanza sotto la media come qualità, per cui rossi vinceva facile. No, tutti ad esprimere ( meritatissimi ) elogi sulla sua bravura. Ora invece, tutto ciò non avviene. Raramente leggo quì dentro complimenti sinceri e obiettivi sulla qualità di Stoner e sullo strapotere tecnico della Ducati. sempre più spesso invece leggo sottigliezze maliziose, giustificazioni che lasciano pensare a magheggi poco puliti, quando invece la realtà è una sola e semplice: Stoner + Ducati vanno fortissimo. E siccome ora c'è qualcuno che riesce a tenere testa a Rossi ( Hyden non ha mai dimostrato di saper lottare gomito a gomito per 10 giri battendo Rossi come è successo 2 gp fa fra Stoner e Rossi) in pochi ne prendono atto. Potrà anche non farcela Stoner a vincere il Mondiale, per carità, ma a me già basta così. |
|
|
|
|
#3904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
sta cosa dell'elettronica l'ho letta anche nel forum del mio motoclub , e scritta da tifosi ducatisti.
sembra , secondo queste voci , che la centralina marelli sia una spanna sopra la concorrenza , oltrettutto il software ducati e' davvero ben fatto . Coapzpa
|
|
|
#3905 | |||
|
Bannato
|
Quote:
inoltre, sai dirmi quante moto non rompono mai? Quote:
com'è che prima vinceva ( ovviamente MAI per merito loro ) mentre ora son tutti rincogliniti? vabbè, continuiamo... Quote:
e gli altri anni invece chi c'era? strapazienza. |
|||
|
|
|
|
#3906 | |
|
Junior Member
|
Quote:
comunque a dir la verità Stoner mi piaceva anche l'anno scorso.
|
|
|
#3907 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3908 | |
|
Bannato
|
Quote:
forse stoner essendo più leggero e magrolino riesce a guidare meglio la 800, che ne so |
|
|
|
|
|
#3909 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
certo, continuiamo. Quote:
nel 2005 idem. gli altri anni c'era Max Biaggi, che nessuno ha mai considerato un brocco
|
|
|
#3910 |
|
Junior Member
|
il che giustifica in parte un secondo o poco meno di differenza a gara, obiettivamente il Capirossi di quest'anno e inferiore a Stoner.
|
|
#3911 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
Sono convinto anche io che tra rossi e stoner ci sia piu' di una spanna di differenza, colmate da differenze meccaniche. Differenze, e non deficit
|
|
|
#3912 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Copapzpa
|
|
|
|
#3913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
#3914 | |||||
|
Bannato
|
beh la honda è sempre stata estremamente robusta..
Quote:
gli ingegneri gli hanno fatto vincere molto più di quanto ( casomai ) gli avrebbero fatto perdere.. oltretutto non capisco perchè debba essere colpa degli ingegneri: e se era lui a sbagliare setup alla moto? ovviamente questa è un'ipotesi eretica per tutti... Quote:
idem biaggi: ho sempre apprezzato max come pilota, ma era troppo moto-dipendente.. troppo guida pulita.. per il resto, non ricordo veri campioni che hanno in qualche modo impensierito rossi.. anche hyden non è che mi ispiri più di tanto: preferisco pedrosa di gran lunga.. Quote:
Quote:
E lo ha dimostrato quando entrambi avevano una moto a posto lottando per 10 giri ( non 2 curve ) spalla a spalla. Li se no hai delle palle almeno dell0ordine di grandezza di Rossi, non dico uguali, salti per aria. Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#3915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
honda 12 M e yamaha 8 M di moto all'anno ^^
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
#3916 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Contando anche gli sputer però?!?
|
|
#3917 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine se hai dei talenti e sai usarli , puoi farcela secondo me. coapzpa
|
|
|
|
#3918 |
|
Senior Member
|
l'unica fra le jap che non fa gli sputer e' la kawa !
Cklmakma
|
|
|
#3919 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Quote:
|
|
|
#3920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Domani ci troviamo tutti qua alle 14.00 col live-timing tenendo una media 1 post al secondo??
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!