Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2007, 15:43   #1
stefno86
Member
 
L'Avatar di stefno86
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
Messaggi: 247
Nuovo pc datemi consigli!!!

Ciao ragazzi sono in procinto di fare un upgrade totale del mio pc

Dopo varie consultazioni sono arrivato a questa configurazione:

Processore Intel Core 2 Duo E6600
Scheda Madre Asus P5K Deluxe Wifi/Ap
2*Kingston DDR2 800 1Gb
Ati Radeon X1650 Pro 512Mb

Che ne dite??? più che altro le ddr2 800Mhz sono affidabili ???
__________________
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop
stefno86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:46   #2
neo571
Senior Member
 
L'Avatar di neo571
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 736
Buona configurazione...
le ddr 2 800MHz vanno bene...

Come scheda video se riesci prendi un 8800GTS 320mb
__________________
Case Cooler Master Cavalier - Enermax Liberty 500W - Intel Core 2 Duo e6420 - 2X1GB Corsair XMS2 675MHz-
Asus P5B-E - Asus Geforce 8500GT - WD Caviar 320GB-Mandriva 2007.1 Spring X86_64
neo571 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:47   #3
stefno86
Member
 
L'Avatar di stefno86
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da neo571 Guarda i messaggi
Buona configurazione...
le ddr 2 800MHz vanno bene...

Come scheda video se riesci prendi un 8800GTS 320mb
Ok che cambia dalla ati la 8800GTS ???
__________________
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop
stefno86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:50   #4
×§ñåkê×
Bannato
 
L'Avatar di ×§ñåkê×
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da stefno86 Guarda i messaggi
Ok che cambia dalla ati la 8800GTS ???
che va il quadriplo
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:50   #5
gerry722
Senior Member
 
L'Avatar di gerry722
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Messaggi: 875
Quote:
Originariamente inviato da stefno86 Guarda i messaggi
Ok che cambia dalla ati la 8800GTS ???
La 8800gts rispetto alla ati è di un altro pianeta.
Oltretutto si tratta di una scheda DX10 quindi già pronta x il futuro
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:51   #6
stefno86
Member
 
L'Avatar di stefno86
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da gerry722 Guarda i messaggi
La 8800gts rispetto alla ati è di un altro pianeta.
Oltretutto si tratta di una scheda DX10 quindi già pronta x il futuro
Ok capito sai mica all'incirca il prezzo ??? è PCI-Express 16x vero ?
__________________
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop
stefno86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:57   #7
×§ñåkê×
Bannato
 
L'Avatar di ×§ñåkê×
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da stefno86 Guarda i messaggi
Ok capito sai mica all'incirca il prezzo ??? è PCI-Express 16x vero ?
pci-e

costa sui 270€ mi pare
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 16:00   #8
stefno86
Member
 
L'Avatar di stefno86
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da ×§ñåkê× Guarda i messaggi
pci-e

costa sui 270€ mi pare
ok grazie la ati nn fa schede video con DX10???

Volendo poi passare a vista in un secondo tempo se nn ho la scheda video con le DX10 è un problema???
__________________
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop
stefno86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 16:13   #9
stefno86
Member
 
L'Avatar di stefno86
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
Messaggi: 247
UP
__________________
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop
stefno86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 16:31   #10
Errik89
Senior Member
 
L'Avatar di Errik89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
Messaggi: 7142
allora la x1650xt è una scheda di fascia media della "vecchia" generazione, non ha senso assolutamente prenderla adesso.
Le schede DX10 di ATI sono:
RADEON HD2400XT (60€)
// HD2600PRO (80€)
// HD2600XT (110€)
// HD2900XT (350€/380€)

Le schede DX10 di NVIDIA sono:
GEFORCE 8400GS (50€)
// 8500GT (80€)
// 8600GT (120€)
// 8600GTS (160€)
// 8800GTS 320MB (270€)
// 8800GTS 640MB (350/400€)
// 8800GTX (500€)
// 8800ULTRA (600€)

Se vuoi giocare quella con il migliore rapporto q/p in DX10 è la 8800GTS 320MB, le geforce 8600 e le radeon 2600 le lascerei perdere perchè in dx10 sono IMHO inutilizzabili e in DX9 vanno peggio di quelle a pari prezzo della vecchia generazione (x1950pro / x1950xt).
Quindi se vuoi una DX10 prendi la geforce 8800gts da 320mb oppure vai su una x1950pro (110€) in attesa di tempi migliori per il mercato delle schede video e magari di schede di fascia media decenti

Per il resto ti consiglio:
CORE 2 DUO E6420
ASUS P5K DELUXE o P5B DELUXE (costa meno e non cambia molto)
2*1GB DDR2 6400 CORSAIR o anche le OCZ XTC
per gli H.D. ti consiglio un RAID0 con 2 seagate barracuda 7200.10

scheda video 8800GTS 320MB oppure una dx9 di fascia medio/alta della scorsa generazione (tipo x1950pro)
oppure potresti anche investire sulla 2900XT ma è una scheda "incognita" per adesso (in dx9 va come le 8800GTS e in dx10 sembra andare meglio), boh vedi te cmq... adesso è un periodo un po' da schifo per le vga
__________________
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2
NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K
Errik89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 16:46   #11
×§ñåkê×
Bannato
 
L'Avatar di ×§ñåkê×
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da stefno86 Guarda i messaggi
ok grazie la ati nn fa schede video con DX10???

Volendo poi passare a vista in un secondo tempo se nn ho la scheda video con le DX10 è un problema???
ovviamente si, la hd2900xt, è paragonabile a una 8800gtx, solo che costa 400€
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 16:48   #12
stefno86
Member
 
L'Avatar di stefno86
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Genova
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Errik89 Guarda i messaggi
allora la x1650xt è una scheda di fascia media della "vecchia" generazione, non ha senso assolutamente prenderla adesso.
Le schede DX10 di ATI sono:
RADEON HD2400XT (60€)
// HD2600PRO (80€)
// HD2600XT (110€)
// HD2900XT (350€/380€)

Le schede DX10 di NVIDIA sono:
GEFORCE 8400GS (50€)
// 8500GT (80€)
// 8600GT (120€)
// 8600GTS (160€)
// 8800GTS 320MB (270€)
// 8800GTS 640MB (350/400€)
// 8800GTX (500€)
// 8800ULTRA (600€)

Se vuoi giocare quella con il migliore rapporto q/p in DX10 è la 8800GTS 320MB, le geforce 8600 e le radeon 2600 le lascerei perdere perchè in dx10 sono IMHO inutilizzabili e in DX9 vanno peggio di quelle a pari prezzo della vecchia generazione (x1950pro / x1950xt).
Quindi se vuoi una DX10 prendi la geforce 8800gts da 320mb oppure vai su una x1950pro (110€) in attesa di tempi migliori per il mercato delle schede video e magari di schede di fascia media decenti

Per il resto ti consiglio:
CORE 2 DUO E6420
ASUS P5K DELUXE o P5B DELUXE (costa meno e non cambia molto)
2*1GB DDR2 6400 CORSAIR o anche le OCZ XTC
per gli H.D. ti consiglio un RAID0 con 2 seagate barracuda 7200.10

scheda video 8800GTS 320MB oppure una dx9 di fascia medio/alta della scorsa generazione (tipo x1950pro)
oppure potresti anche investire sulla 2900XT ma è una scheda "incognita" per adesso (in dx9 va come le 8800GTS e in dx10 sembra andare meglio), boh vedi te cmq... adesso è un periodo un po' da schifo per le vga
Grazie mille per i tuoi cconsigli !!!

ho ancora altre domande allora

1)Come mai il core 2 duo E6420?
2)La ram Kingston non va bene ?
3)Una cosa che nn ho mai capito è il raid0... se hai pazienza di spiegarmelo !!!
__________________
Asus P5K Deluxe WiFi, Intel Core 2 Duo E6600, Zalman 9500; Corsair XSM2 2*1Gb DDR800 Dual Channel, Zotac GeForce 8800 GTS 320Mb; Pinnacle I310; 2*Maxtor 80Gb SATAII in RAID 1 + Maxtor 320Gb SATAII + Maxtor 320GB Ide Esterno (Box "Xcraft" coolermaster) + Maxtor 160Gb Ide (Da trasporto); Samsung Sync Master 931BW; Creative I-Trigue 3600; Logitech Easy Call Desktop
stefno86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v