Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2007, 21:13   #1
cicom83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
Messaggi: 118
problemi con GTX e alimentatore

ragazzi ho appena montato una 8800 GTX sul mio pc (configurazione in basso) a cui ho accorpato un alimentatore MS-Tech da 600 W e 24A sulla linea dei 12V.........e la scheda mi sono accorto solo ora ne consiglia 30A. Siccome ho provato ad avviare un gioco e appena parte il 3d il sistema si riavvia malamente da solo....può essere che è dovuto all'amperaggio che forse è scarso?


Intel Core 2 Duo E6600 @ 2.4Ghz - Asus P5B P965 - 2Gb Ram Corsair 667 in Dual Channel - Nvidia EN8800GTX 768Mb -
Maxtor SATA 3Gb 250 Gb (Sistema Operativo + Software), Maxtor SATA 1,5 GB 160 Gb (Storage) - Maxtor PATA 80 Gb (Files Temp) -
Alimentatore MS-tech 600W - Monitor LCD 19" LG Flatron L1919S + Samsung LCD 37" Hd ready - Sorround Philips 5.1 - Masterizzatore DVD Dual
cicom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 22:36   #2
Grey 7
Senior Member
 
L'Avatar di Grey 7
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Messaggi: 10899
amperaggio scarso. a dire il vero quegli ampere sarebbero buoni ma si vede che l'efficienza dell'alimentatore è scarsa, e quindi non riesce a erogare corrente con continuità. Cambialo con un tagan o similia e secondo me risolvi.

do per scontato che i driver e tutto il resto siano aggiornati.
__________________
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 23:21   #3
cicom83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
Messaggi: 118
si sono gli ultimi drivers nvidia 158.24 per vista 32 bit. ma quanto può costare?
cicom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 23:35   #4
cicom83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
Messaggi: 118
ragazzi qualcuno mi aiuta???
cicom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 07:20   #5
Fire Hurricane
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 4946
Quote:
Originariamente inviato da cicom83 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi aiuta???
Senti prediiti un LC arkangel 850W o un LC Megatron 650-700W dai 100 ai 135€ e stai apposto per la vita, il miglior prezzo / prestazioni del mercato.

Cmq il tuo amperaggio potrebbe funzionare sai ma non ne sono sicuro, anzi sono poco sicuro, una GTX anche con 16A reali funziona alla grande, ma una marca scarsa di solito al posto di dichiarare gli A continui dichiare quelli di picco, oppure non tiene conto dell'efficienza.

Cmq ti dico che a occhio e croce potrebbe però per il futuro è meglio cambiarlo
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 13:57   #6
cicom83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
Messaggi: 118
intanto sapete che è successo....ho detto: visto che ho tre Hard disk scollego l'alimentazione di quello inutile e magari pure il Masterizzatore dvd e vedo che succede.....ora i giochi 3d partono finalmente..... successivamente ho ricollegato il masterizzatore.....i giochi partivano lo stesso ma flight simulator X appena è entrato in una fase concitata ha fatto riavviare il pc

...non so veramente cosa pensare..datemi una mano

p.s. ma la 8800 GTX è così rumorosa? esce un fruscio molto forte dal case, nn so se è la scheda o l'ali e poi perchè EVEREST nn mi riconosce le temperature della GPU?

sto impazzendo
cicom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:14   #7
X1l10on88
Senior Member
 
L'Avatar di X1l10on88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
Messaggi: 1928
Quote:
Originariamente inviato da cicom83 Guarda i messaggi
intanto sapete che è successo....ho detto: visto che ho tre Hard disk scollego l'alimentazione di quello inutile e magari pure il Masterizzatore dvd e vedo che succede.....ora i giochi 3d partono finalmente..... successivamente ho ricollegato il masterizzatore.....i giochi partivano lo stesso ma flight simulator X appena è entrato in una fase concitata ha fatto riavviare il pc

...non so veramente cosa pensare..datemi una mano

p.s. ma la 8800 GTX è così rumorosa? esce un fruscio molto forte dal case, nn so se è la scheda o l'ali e poi perchè EVEREST nn mi riconosce le temperature della GPU?

sto impazzendo


il tuo problema è lo stesso del mio http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post17910125
Io ho optato per un Enermax Liberty 620W certificato crossfire / sli anche solo per 1 HD 2900XT

per quanto riguarda il fruscio non ti so dire, so soltanto che la HD 2900XT è quasi 10 volte più silenziosa della X1800XT che con quella turbina stile jet tirava su un concerto :|
__________________
Ex Moderatore Database di HardwareUpgrade / Sezione 3DMark06, database chiuso dal 2008
X1l10on88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:17   #8
cicom83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
Messaggi: 118
grazie concittadino!!!! quindi è tutto un problema di alimentazione?

e sul fatto del rumore e delle temperature che non vengono rilevate che mi dici.....?
cicom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:19   #9
cicom83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
Messaggi: 118
scusa non avevo letto la tua opinione sul fruscio
cicom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:23   #10
X1l10on88
Senior Member
 
L'Avatar di X1l10on88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Siena/Palermo
Messaggi: 1928
Quote:
Originariamente inviato da cicom83 Guarda i messaggi
grazie concittadino!!!! quindi è tutto un problema di alimentazione?

e sul fatto del rumore e delle temperature che non vengono rilevate che mi dici.....?
Bo Nvidia per le top di gamma ha sempre avuto la brutta fama del concerto, ad esempio la 6800 Ultra che creava depressioni e portava la pioggia , ma anche da parte ATI ci sono state schede particolarmente rumorose, a partire dalla serie X850. Strano che la 8800GTX sia rumorosa, queste turbine di ultima generazione sono generalmente molto più silenziose, magari è l'ali. Per le temperature non ti so dire, prova con diversi programmi come speedfan e vedi se non te li rileva, magari hai una versione old che nn supporta questa nuova vga.
__________________
Ex Moderatore Database di HardwareUpgrade / Sezione 3DMark06, database chiuso dal 2008
X1l10on88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:26   #11
cicom83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
Messaggi: 118
si forse può essere che la versione è vecchia

proverò
Grazie
cicom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:53   #12
cicom83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
Messaggi: 118
ho acquistato un alimentatore modulare Nexus 600w silent a 149 euri mi arriverà martedì secondo voi ho fatto un buon acquisto? (tralasciando il prezzo....nn l'ho comprato online)

con questo ho risolto il problema secondo voi?

http://www.sarkom.it/scheda.asp?art=NX.19 (questo è il link delle specifiche tecniche)

Ultima modifica di cicom83 : 13-07-2007 alle 19:10.
cicom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 19:41   #13
smany
Member
 
L'Avatar di smany
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Borgomanero(NO)
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da cicom83 Guarda i messaggi
ragazzi ho appena montato una 8800 GTX sul mio pc (configurazione in basso) a cui ho accorpato un alimentatore MS-Tech da 600 W e 24A sulla linea dei 12V.........e la scheda mi sono accorto solo ora ne consiglia 30A. Siccome ho provato ad avviare un gioco e appena parte il 3d il sistema si riavvia malamente da solo....può essere che è dovuto all'amperaggio che forse è scarso?


Intel Core 2 Duo E6600 @ 2.4Ghz - Asus P5B P965 - 2Gb Ram Corsair 667 in Dual Channel - Nvidia EN8800GTX 768Mb -
Maxtor SATA 3Gb 250 Gb (Sistema Operativo + Software), Maxtor SATA 1,5 GB 160 Gb (Storage) - Maxtor PATA 80 Gb (Files Temp) -
Alimentatore MS-tech 600W - Monitor LCD 19" LG Flatron L1919S + Samsung LCD 37" Hd ready - Sorround Philips 5.1 - Masterizzatore DVD Dual

Ciao, io sul mio PC monto una scheda video NVIDIA 8800 GTS 320 e la alimento con un alimentatore da 500 watt che a sua volta ho un gruppo di continuita' della APC UPS-RS 800 da 540 watt e che mi alimenta tutto il pc con 3 HD , 200-320-320 Gb e 2 Gb ram ddr2 con 9 ventole che raffreddano ecc......e va tutto bene e non mi spegne il pc .
Nel tuo caso dovrai staccare un Hd se vuoi che il tuo sistema non si riavvia .
(ti suggerisco un Gruppo di continuita' come il mio per tenere al riparo il tuo PC dalle scariche elettriche che ci sono in giro ,e c'e' ne sono molte....... )

Ciao.
__________________
Netgear DG834GT 108mbps Notebook Toshiba Satellite A100-749
smany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 20:58   #14
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da smany Guarda i messaggi
Ciao, io sul mio PC monto una scheda video NVIDIA 8800 GTS 320 e la alimento con un alimentatore da 500 watt che a sua volta ho un gruppo di continuita' della APC UPS-RS 800 da 540 watt e che mi alimenta tutto il pc con 3 HD , 200-320-320 Gb e 2 Gb ram ddr2 con 9 ventole che raffreddano ecc......e va tutto bene e non mi spegne il pc .
Nel tuo caso dovrai staccare un Hd se vuoi che il tuo sistema non si riavvia .
(ti suggerisco un Gruppo di continuita' come il mio per tenere al riparo il tuo PC dalle scariche elettriche che ci sono in giro ,e c'e' ne sono molte....... )

Ciao.
non trovo assolutamente giusto questa risposta amenoche tu non abiti in una tempesta continua con continui fulmini....basta prendere un alimentatore protetto...cmq per la gtx e il tuo pc un tagan 580 w a 120 euro basta e avanza
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 23:18   #15
cicom83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
Messaggi: 118
ma quello che ho comprato ora è buono secondo voi?

il modello col link alla scheda descrittiva è qualche messaggio più in su
cicom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:01   #16
cicom83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
Messaggi: 118
qualcuno mi dice se l'ali che ho comprato è buono?
cicom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:41   #17
omar8792
Senior Member
 
L'Avatar di omar8792
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Messaggi: 2611
sinceramente la nexus non l'ho mai sentita
__________________
Meditate gente , meditate...
omar8792 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 14:48   #18
×§ñåkê×
Bannato
 
L'Avatar di ×§ñåkê×
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4281
ma cm, cambi un ali senza marca da 600 watt con un altro tarocco da 600 watt? , potevi prendere un enermax o un tagan , con 10€ di + ti portavi a casa un enermax infiniti da 650 watt come il mio, che alimenta quel mostro del qx6700 insieme alla hd2900xt (che consuma anche di piu di una gtx) ed è una roccia (ha 3 linee a 12v per un totale di 86A )

Ultima modifica di ×§ñåkê× : 14-07-2007 alle 14:55.
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:01   #19
cicom83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
Messaggi: 118
ho provato a richiedere ali di queste marche che mi avete consigliato ma il mio negozio non li aveva e poi dovevo farmelo cambiare da loro....cmq la nexus mi sembra una marca seria e poi fanno prodotti per modding di alto livello a quanto pare....ma la scheda tecnica l'hai vista che parere mi puoi dare?
cicom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 15:08   #20
×§ñåkê×
Bannato
 
L'Avatar di ×§ñåkê×
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 4281
Quote:
Originariamente inviato da cicom83 Guarda i messaggi
ho provato a richiedere ali di queste marche che mi avete consigliato ma il mio negozio non li aveva e poi dovevo farmelo cambiare da loro....cmq la nexus mi sembra una marca seria e poi fanno prodotti per modding di alto livello a quanto pare....ma la scheda tecnica l'hai vista che parere mi puoi dare?
che non c'è scritto l'amperaggio sui 12v
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v