Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 17:45   #1
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Iscritto dal: Sep 2005
Downgrade fastweb

Mi è stata attivata Fastweb full lunedi scorso, nel contratto ho richiesto la 20Mb. Appena collegato ho visto che la linea era una 2Mb piena (2 in download e circa 600/700kb in up), tutto questo fino a ieri notte. Oggi mi sono svegliato con la sorpresa, ho trovato un email da fastweb che mi avvisa che la 20Mb non sarà attivata per le fantomatiche prestazioni scarse della linea... e vabbè, del resto non mi ero illuso, ci ho provato, però una 6Mb me l'aspettavo. Controllo la velocità e noto con dispiacere che non solo non avrò la 20Mb, ma addirittura la mia linea è stata degradata da 2Mb pieni (anche di piu, sfioravo i 300KB/s in download) a una 1.7Mb scarsa! Wtf?
La linea fino a ieri (fino a quando avevo la 2 insomma) reggeva benissimo qualsiasi tipo di applicazione.
Ora fatico a raggiungere i 200KB/s in download su debian.fastweb.it con download accelerator plus e non solo, ma il ping fa schifo! Tra ieri e lunedi il mio ping era molto buono, stava tra 7 e 15ms, oggi sballa in modo assurdo, degno di una linea interleaved, altro che fast. A volte mi ritrovo ping negativi...

Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data:

Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=12ms TTL=53
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=31ms TTL=53
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=49ms TTL=53
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=-1ms TTL=53

Ping statistics for 88.149.128.3:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 12ms, Maximum = -1ms, Average = 22ms

Pinging maya.ngi.it [88.149.128.3] with 32 bytes of data:

Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=47ms TTL=53
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=49ms TTL=53
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=18ms TTL=53
Reply from 88.149.128.3: bytes=32 time=31ms TTL=53

Ping statistics for 88.149.128.3:
Packets: Sent = 4, Received = 4, Lost = 0 (0% loss),
Approximate round trip times in milli-seconds:
Minimum = 18ms, Maximum = 49ms, Average = 36ms

I dati della mia linea non li conosco avendo l'hag.
Consigli su come risolvere?
Old 12-07-2007, 18:45   #2
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
leggi qui

http://adunanza.net/forum/showpost.p...4&postcount=28
http://adunanza.net/forum/showpost.p...4&postcount=40

a parte chiedere una nuova qualifica e una verifica in centrale non puoi farci nada

che tu sia andato a nmila bit nei 3 di non significa nada
Old 12-07-2007, 20:00   #3
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Ok grazie, come pensavo.
Va bene il downgrade di banda per garantire il servizio, ma non capisco perchè il ping sia peggiorato. A una diminuzione di velocità dovrebbe migliorare anche il servizio, ergo avere un ping stabile, altrimenti tutto questo non ha senso.
A breve chiamo per info.
Old 12-07-2007, 20:50   #4
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
Originariamente inviato da maslab Guarda i messaggi
Ok grazie, come pensavo.
Va bene il downgrade di banda per garantire il servizio, ma non capisco perchè il ping sia peggiorato. A una diminuzione di velocità dovrebbe migliorare anche il servizio, ergo avere un ping stabile, altrimenti tutto questo non ha senso.
A breve chiamo per info.
di norma se il ping sclera è saltata la piastra o qualche apparato, notificalo al cc
Old 13-07-2007, 19:27   #5
maslab
Senior Member

L'Avatar di maslab

Aggiornamento

Ho contattato il cc di FW, almeno la centralinista e' stata onesta e cordiale.
In parole povere, mi ha detto che la mia linea è sotto l'utenza 2mb per problemi di stabilità dell'ultimo miglio. Bene. Ho chiesto se la situazione sarebbe rimasta invariata con qualsiasi altro operatore e mi ha confermato di si, che il problema sussiste fin tanto che Telecom non ripara la centrale più vicina e sistema l'ultimo miglio. Le ho chiesto se posso fare qualcosa, contattare telecom, e mi ha risposto con un "è tempo perso, lei provi ugualmente ma stia certo che non usciranno per sistemarle la linea".

Ora io cosa dovrei fare, a parte imprecare quella società vergogna d'Italia?

Aggiungo che, oggi, la mia banda si e' abbassata ulteriormente, sono a 1.4mb scarsi e il ping e' folle... over 100, a volte neanche arriva, pacchetti che si perdono, disconnessioni continue etc. Il trasferimento files con Skype è problematico, 50% delle volte non funziona, DC++ cade in continuazione, Adunanza è ridotto a velocità ridicole. Gaming online neanche a parlarne con questi pings.

Ho trovato in rete una lista con le centrali telecom, non è aggiornatissima a quanto so ma è presente quella che dovrebbe essere la mia centrale, ovvero:
MI LISSONE VIA PALAZZINE 12
(http://ech0.altervista.org/doc/Centr...rev_Mar-04.xls)

Chiedo a voi, e' possibile richiedere a telecom un uscita per visionare lo stato di questo ultimo miglio? Una possibile raccolta firme potrebbe servire?

Ultima cosa: qualcun altro qui e' in zona Lissone? Teoricamente tutti coloro che si connettono a questa centrale dovrebbero avere i miei stessi problemi, indipendentemente dall'Isp. Che ne dite?
Old 14-07-2007, 00:13   #6
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Quote:
In parole povere, mi ha detto che la mia linea è sotto l'utenza 2mb per problemi di stabilità dell'ultimo miglio. Bene. Ho chiesto se la situazione sarebbe rimasta invariata con qualsiasi altro operatore e mi ha confermato di si, che il problema sussiste fin tanto che Telecom non ripara la centrale più vicina e sistema l'ultimo miglio. Le ho chiesto se posso fare qualcosa, contattare telecom, e mi ha risposto con un "è tempo perso, lei provi ugualmente ma stia certo che non usciranno per sistemarle la linea".

Aggiungo che, oggi, la mia banda si e' abbassata ulteriormente, sono a 1.4mb scarsi e il ping e' folle... over 100, a volte neanche arriva, pacchetti che si perdono, disconnessioni continue etc. Il trasferimento files con Skype è problematico, 50% delle volte non funziona, DC++ cade in continuazione, Adunanza è ridotto a velocità ridicole. Gaming online neanche a parlarne con questi pings.

Ho trovato in rete una lista con le centrali telecom, non è aggiornatissima a quanto so ma è presente quella che dovrebbe essere la mia centrale, ovvero:

Chiedo a voi, e' possibile richiedere a telecom un uscita per visionare lo stato di questo ultimo miglio? Una possibile raccolta firme potrebbe servire?

Ultima cosa: qualcun altro qui e' in zona Lissone? Teoricamente tutti coloro che si connettono a questa centrale dovrebbero avere i miei stessi problemi, indipendentemente dall'Isp. Che ne dite?
assolutamente non è immutabile tant'è che come c'è chi da 6 va a 2 c'è anche il contrario

veramente è un esempio europeo e io ci aggiungo che con tiscali sono i migliori provider europei

il discorso ping farebbe pensare a un forte disturbo elettromagnetico o piastra in centrale difettosa

assolutamente no, ogni doppino fa storia a se
Old 25-09-2007, 14:21   #7
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:

Io sono a meno di 500 metri (percorso stradale addirittura) da quella centrale e ho 6mb, ho chiesto la 20 vista la vicinanza ma sto aspettando risposta.
Comunque valuta tu, se ho io essendo vicino ho la 6mb... la 20 ce l'ha chi abita in centrale!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 18:52   #8
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

naaa gira anche oltre il km

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Blizzard introduce una nuova classe in D...
Windows 11, falla critica nel Blocco Not...
Alexa+ si attiva da sola? Bufera tra gli...
Nuovi robot Ecovacs: prato, pavimenti e ...
No Man's Sky compie 10 anni: Hello Games...
Costa meno di 12€ ma cambia l'ordine in ...
Russia, WhatsApp bloccato senza preavvis...
Presentazioni professionali senza cavi: ...
AMD ha chiuso il 2025 al massimo storico...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro e Pro 5G: fotoc...
Apple rilascia iOS 26.3 e apre un po' di...
Samsung è 'tornata': avviata la p...
Google annuncia la prima beta di Android...
2 TV smart a prezzi folli su Amazon: 40'...
I SoC a 2 nm costano troppo? Xiaomi potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian