Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2007, 11:43   #1
onesky
Senior Member
 
L'Avatar di onesky
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 7268
Di Pietro su second-life

Quote:
Curiosità e tanta «gente» alla prima conferenza stampa virtuale
Naufrago a chi? Di Pietro re di Second Life
In «avatar e pixel» il ministro inaugura l'era della web-politica: «Faremo qui gli incontri di partito. Questa è libera informazione»


Il ministro Antonio Di Pietro alla conferenza stampa su Second Life
ROMA - L'appuntamento è per le 17. Su Second Life. Ma chissà. «Qui siamo come San Tommaso», chioserebbe il nostro, «e non ci crediamo finché non ci mettiamo il naso». Chissà se davvero l'onorevole Antonio Di Pietro sarà sulla sua isola - Never Land - per la prima conferenza stampa dell'era virtuale? I primi curiosi arrivano verso le 2. Residenti, addetti ai lavori, sostenitori. Pochi all'inizio, ma diventano tanti nel momento clou. Per ingannare il tempo la sua voce in sottofondo: quasi un rap, ripetuto all'infinito. Intanto si chiacchiera del costo delle terre inworld (ovvero nelle varie isole di SL), della fidanzata, di quanto sia bello il suo avatar…. di come sarà lei per davvero, e ci si siede su poltroncine di legno ben disegnate. Come cornice una grande piazza circondata da colonne. Un'agorà? Esatto…
A confermarlo proprio lui, il ministro «che c'azzecca». Anche on line. Arrivano i giornalisti, frettolosi, abbastanza inesperti. Non ci credono ancora che sul palco che sembra di marmo ci sarà proprio il Ministro alle Infrastrutture. Proprio giovedì, con tutto quel casino in Senato , il governo in bilico e Mastella che minaccia di dimettersi. E invece, con il classico quarto d'ora accademico di ritardo , eccolo Di Pietro. In carne ed ossa, ovvero in avatar e pixel. Saluta e comincia il suo discorso. Poi verranno le domande, come di rito. Second Life virtuale? Macchè, dice più convinto che divertito. SL è reale, che più reale non si può «tanto che qui faremo incontri di partito, manifestazioni pubbliche, riunioni dell'Italia dei Valori, noi con i nostri avatar». Perché, spiega il ministro, ogni sede del partito avrà un avatar che ci rappresenta. «L'informazione – tuona - oggi è scippata ai cittadini. E' pilotata, spesso. Quella che stiamo vivendo ora è libera informazione». E poi, via con il valzer degli impegni programmatici: la giustizia, il costo della politica da abbattere….
Dal pubblico lo interrompono: «Ma chi ci dice che non è una registrazione? Che è davvero lei, in diretta?». E ecco il suo momento. Di Pietro si ferma, la voce si blocca e il suo portavoce dichiara: «Il ministro risponderà alle vostre domande, a quelle che gli sono state inviate via mail». Invece no, il ministro spiazza tutti e decide di rispondere alle domande della platea. In battuta, come direbbero i ragazzi. In battuta, come direbbe lui.
La giustizia? «La Castelli va modificata e migliorata. Poi la votiamo». Ma c'è accordo nel governo sulla giustizia? «No, non c'è accordo. Ma noi non siamo irresponsabili. Per noi vale la regola della maggioranza…». E come la mettiamo con la Tav in un'Italia che fa acqua da tutti i pori come infrastrutture, soprattutto al Sud? «Ci lavoriamo. Ci stiamo lavorando. Venite sul sito, tanto l'indirizzo lo conoscete a memoria, lì c'è spiegato tutto».
Dal fondo (e intanto saluta un avatar che è proprio di fronte alla sua postazione) dal fondo quasi urlo: e il Partito Democratico? Vuole anche lei entrare nel Pd? «Sono maggiorenne e vaccinato – ride - come nella vita mica prometti eterno amore alla prima ragazza che incontri. Prima la conosci e poi… magari…Io sto qui sulla riva, no sulle sponde della mia isola, e guardo. Poi chissà… vedremo. Dipende dalla compagnia». Fosse per il pubblico, si andrebbe avanti all'infinito, tutti a chiedere, a volere risposte. Manco ci fosse Di Pietro in persona! Ma gli impegni chiamano.
Prima di congedarsi Di Pietro concede un piccolo bis. A chi gli chiede perché i politici non utilizzino la rete spiega che «si usa poco ciò che non si conosce e poi, anche noi, qui, oggi, stiamo sperimentando. Non è andata poi male. Ci ritroveremo. Prestissimo». Una promessa? Viste quasi le cento presenze ( che per una land non sono certo poche) c'è da scommetterci. Chissà che stanotte qualcuno non passi per Never Land e non lasci scritto su una colonna: Grazie Di Pietro!

Francesca Pitta
12 luglio 2007
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...ond_life.shtml

bravo Di Pietro!
__________________
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:49   #2
>|HaRRyFocKer|
Senior Member
 
L'Avatar di >|HaRRyFocKer|
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Messaggi: 1814
E' l'unico personaggio politico che stimo.
__________________
LOVE WILL TEAR US APART.
--- Cisco Systems CCNA Certified --- MyLastFM --- My Deviations ---
Quando i 65daysofstatic si scioglieranno per problemi di droga del bassista... Io l'avevo già detto!
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:49   #3
Marco83_an
Member
 
L'Avatar di Marco83_an
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Messaggi: 287
Ebbravo Tonino !
__________________
- - - Sony VAIO FW21M - - -== == Ankon Dorika Civitas Fidei== ==
Nick PS3 : Marco83_an
Marco83_an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:51   #4
Aiace
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 3470
Piace anche a me.

Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:53   #5
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 348
Mesà che al prossimo giro ...
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:04   #6
Alien
Senior Member
 
L'Avatar di Alien
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 1509
è il più avanti di tutti i nostri politici.
Non son d'accordo con lui su alcune cose, però a guardar la gente che ho votato fin'ora ...

L'importante è che scelga bene i suoi compagni di partito, se mi ripresenta un tipo alla Di Gregorio siam a posto!
__________________
il forum italiano delle torce www.cpfitaliforum.it
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:08   #7
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Un mito. Farò in modo che riceva una valanga di voti, compagni di partito permettendo.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:08   #8
Koji
Senior Member
 
L'Avatar di Koji
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Messaggi: 5092
Avesse un partito al 30%.....
__________________
Intel I7 4790|Asus H97Pro|Sharkoon Silentstorm 550W|Asus Gtx 1660Super 6gb|Ddr3 2x8gb Kingston Savage CL9|Ssd 500gb Samsung 960 Evo|Bitfenix Neos|IIyama XB2374HDS (FHD).
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:18   #9
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
A me sinceramente che un politico inizi a giocare su second life....
Vabbè che sono incontri di partito ma non calchiamo troppo la mano... second life è a pagamento, o sbaglio?
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:33   #10
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
A me sinceramente che un politico inizi a giocare su second life....
Vabbè che sono incontri di partito ma non calchiamo troppo la mano... second life è a pagamento, o sbaglio?
è gratis
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:38   #11
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
è gratis
Per comprare un'isola e creare il proprio spazio si paga qualcosa, non grandi cifre cmq.
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 12:51   #12
FabioGreggio
Bannato
 
L'Avatar di FabioGreggio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Mesà che al prossimo giro ...
io sono già due volte che invece metto la croce.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:03   #13
:.Blizzard.:
Senior Member
 
L'Avatar di :.Blizzard.:
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Messaggi: 348
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
io sono già due volte che invece metto la croce.

fg

Vedrai che alla prossima avrai (avremo) una piacevole sorpresa allora. Ne sono certo. Siamo ridotti talmente male che mettiamo da parte i nostri ideali pur di premiare l'onestà di un politico.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:17   #14
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1942
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
Per comprare un'isola e creare il proprio spazio si paga qualcosa, non grandi cifre cmq.
semplicemente per entrare e partecipare a manifestazioni tipo quella di di pietro è gratis, per servizi aggiuntivi (isola spazi immobili etc. etc.) si pagano cifre che rispetto ad una qualunque campagna pubblicitaria risultano semplicemente ridicole

Ultima modifica di Fradetti : 13-07-2007 alle 14:17. Motivo: cura dislessia trovata la per
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:17   #15
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Vedrai che alla prossima avrai (avremo) una piacevole sorpresa allora. Ne sono certo. Siamo ridotti talmente male che mettiamo da parte i nostri ideali pur di premiare l'onestà di un politico.
Vero. Lo credo anche io.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:38   #16
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3779
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Vero. Lo credo anche io.
E' una possibilità alla quale sto pensando anche io, ma l'unico motivo è il segnale che vorrei dare col mio voto, perché a livello di programma politico non condivido molto quello di Di Pietro.
Non sono neanche tanto convinto della genuinità delle sue posizioni, ma il segnale sarebbe cmq importante: quello che l'onestà paga. Potrebbe innescare una sorta di circolo virtuoso nel senso di un miglioramento generale della classe politica.
L'elemento mi sembra cmq un po' debole, per questo dovrò pensarci con attenzione.
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 14:59   #17
Elite83
Member
 
L'Avatar di Elite83
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 305
bravo Di Pietro!

Quote:
il ministro spiazza tutti e decide di rispondere alle domande della platea




Piuttosto non è chiaro il nome dell'isola
Elite83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:32   #18
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Ecco il video di una parte del dibattito:
http://it.youtube.com/watch?v=UhA9xJvinvk
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:40   #19
Ominobianco
Junior Member
 
L'Avatar di Ominobianco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Messaggi: 1
Di Pietro penso entrerà nel Partito Democratico alla fine ancora di più la cosa diventa probabile se rifaranno la legge elettorale o se passa il referendum che lo stesso Di Pietro sta ppoggiando.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 17:41   #20
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da HenryTheFirst Guarda i messaggi
E' una possibilità alla quale sto pensando anche io, ma l'unico motivo è il segnale che vorrei dare col mio voto, perché a livello di programma politico non condivido molto quello di Di Pietro.
Non sono neanche tanto convinto della genuinità delle sue posizioni, ma il segnale sarebbe cmq importante: quello che l'onestà paga. Potrebbe innescare una sorta di circolo virtuoso nel senso di un miglioramento generale della classe politica.
L'elemento mi sembra cmq un po' debole, per questo dovrò pensarci con attenzione.
questo significa che voti?
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v