|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Rete PC-Internet-PrinterServer
Vorrei realizzare una rete realizzata nel seguente modo
PC (il mio) - Router - (Internet) - Router - PrinterServer in modo che dal mio PC possa stampare tramite il printer server. So che esiste DYNDNS.ORG Non so cosa fare!! AIUTO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
benvenuto nel forum
![]() sai cosa sono le VPN? credo che sia la soluzione principale (a meno che il tuo print server abbia la possibilità di stampare i file da configuratore web)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Anzitutto la tua scelta dovrà essere orientata verso router con dyndns integrato (io però ti consiglio no-ip). Dopo anche secondo me l'unica è la VPN... in alternativa si potrebbe provare a fare un NAT sul router della porta che usa il print server e sul PC creare una stampante internet...
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Le VPN so cosa sono e so come si attivano ma normalmente ci si appoggia ad un provider che fornisce un indirizzo statico
Mentre non sapevo che esistessero dei router con dyndns integrato! io ho cercato inutilmente su internet So che si può fare un router con un PC (win, linux o mac) ma non voglio installare un pc dall'altro lato per questione di ingombi, affidabilità e .... Aspetto con in impazienza il nome di qualche prodotto! Ultima modifica di piccohu : 13-07-2007 alle 21:57. Motivo: errore ortografia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
zyxel 660h-d1
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie, BTS.
Questo zyxel 660h-d1 è modem/router, a me servivasolo un router. e nel frattempo ho visto questo modello: ALL1294VPN è un'alternativa valida?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.