|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
UNIONCAMERE PIL +2% NEL 2007; EXPORT CONSOLIDA RIPRESA
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
si ma questo beneficio chi lo sta sentendo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
tutto merito di prodi, santo subito
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
datti una calmata innanzitutto...il pil me lo infilo su per il culo se il mio stipendio rimane uguale ma le tasse e le spese varie aumentano...non c'è bisogno di essere laureati in economia per capire che se io continuo a prendere 10 di stipendio ma le tasse e i prezzi sono 9-10-11-12-13 il pil può aumentare anche del 15%, ma per me è inutile...(e per me intendo "cittadino")
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
crescita economica significa maggiori posti di lavoro, maggiori investimenti, più entrate fiscali per lo stato italiano, maggior redistribuzione del reddito. sono tutti provvedimenti a pioggia nell'intero sistema economico italiano. questi sono concetti basilari che insegnano al primo anno di qualsiasi facoltà di economia. poi se ragioni sul tuo contratto, sul tuo lavoro, sul tuo stipendio... non è un ragionamento corretto se rapportato all'intera popolazione. sulla questione delle tasse, quest'anno la pressione fiscale è aumentata solo dello 0,5%. l'ici in media è diminuita mentre le addizionali irpef dei comuni sono rimaste invariate rispetto al 2006. Ultima modifica di T3d : 12-07-2007 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma studi economia?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
secondo, il sistema economico si MUOVE di pari passo con la crescita economica. sono legati indissolubilmente l'uno all'altro. Quote:
Ultima modifica di T3d : 12-07-2007 alle 15:24. |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: non prendetelo come flame, ma è da anni che sento di pil che va e viene e mi sembra che sia solo uno strumento per dire "stiamo facendo bene, credete in noi"
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Peccato che non venga citato l'aumento dell'addizionale regionale IRPEF, il cui importo - almeno per quanto mi riguarda - è aumentato sensibilmente, ovviamente in maniera più rilevante della diminuzione ICI + add. comunale IRPEF.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel 2006 le retribuzioni sono cresciute del 3,6% con una crescita economia del 1,9% sulla questione dell'aumento del pil, dal 2001 al 2005 crescevamo dell'ordine dello 0,2%... secondo me berlusconi portava sfiga! Ultima modifica di T3d : 12-07-2007 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
danger! high flame risk!! ehm
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e dato che "i tempi bui dell'economia italiana ce li siamo lasciati alle spalle", personalmente avrei preferito che fosse DIMINUITA solo dello 0,5%...
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() sacrosanto. gli estimi sono vecchi di trent'anni... lo so che urleranno (soprattutto a destra) ma è un provvedimento indispensabile. Ultima modifica di T3d : 12-07-2007 alle 15:35. |
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io no, ma molti lo fanno, e se poi ci si concentra su quello la discussione originale va a quel paese
vabbè fine ot, torniamo al pil
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
Il fatto è uno: cresce il PIL, cresce l'export.. Ma anche L'import a basso costo di prodotti esteri...),ma come mai dalle mie parti non è cambiato na cippa? Tu dici più posti di lavoro...si magari stagionali e comunque sempre a tempo determinato! Mi sto rendendo solo ora quanto abbiano aumentato le tasse...volevano colpire i grandi evasori, ma han colpito la famiglia monoreddito con magari qualche cosa avuta in eredità dai genitori! Poi mettiti d'accordo, Padoa Schioppa dice che non c'è futuro, Draghi dice che le banche hanno le tarriffe più alte per quanto concerne le operazioni bancarie, L'associazione bancaria dice che non è vero e che sono in le tariffe + basse!!! N'somma io francamente credo solo a ciò che vedo...e vedo un paese fallito e in mano ai soliti noti che pensano solo ad ingrassare! 27 € di pensione in più nelle minime, mi sembra una stragrandissima presa per i fondelli, cazzo ci devono fare con 650 € circa di pensione?????? |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.