Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 11:33   #1
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Iscritto dal: Jun 2006
far capire a lei di nn essere gelosa!

allora abbiamo conosciuto da poco una coppietta lui 19 anni lei 15 (ahimè)...lei è gelosissima di lui...e lui ci ha chiesto aiuto per farle capire che nn ha motivo di essere gelosa...si vede che lui è innamorato...fa tutto per lei...ma ogni tanto si sente oppresso e non sa come uscirne...la settimana scorsa la stava per lasciare...lei le ha promesso di cambiare ma...
per esempio ieri siamo usciti in 4 (2 coppiette) e siamo andati a prenderci una pizza...io ho detto vicino a lei...noi restiamo in makkina cosi scendono solo loro due? e lei no no scendiamo anche noi chissa chi cè dentro...!
io so rimasta cosi...cioè io mi dovrei preoccupare che mentre va a comprare un pezzo di pizza se la fa con qualcuna là dentro? è un pò troppo...
secondo me cosi lo spinge ad allontanarsi da lei...come posso fare per farglielo capire senza che lei possa pensare che io voglio fare la saputella e voglio insegnarle a vivere la sua storia...??? ps.io ho 21 anni!

TIAMO AMORE MIO
starmagik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 11:46   #2
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
E' al limite del patologico.Anche io sono molto gelosa ma non fino a questo punto!

Per rispondere alla tua domanda : le persone gelose sono quelle più insicure di se stesse, l'unico modo per aiutarla è cercare di far aumentare la sua autostima, ma è un processo difficilissimo che comunque le deve venire da dentro. Deve prendere coscienza che è un problema grosso e che può crearle dei problemi seri (e non parlo di "lui mi molla") se continua così.
Old 12-07-2007, 11:46   #3
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
asilo
Old 12-07-2007, 11:50   #4
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
io fossi stata in lui le avrei gia spezzato le gambine
comunque prova a spiegarle che così ottiene solo l'effetto opposto...
Old 12-07-2007, 11:53   #5
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
io fossi stata in lui le avrei gia spezzato le gambine
comunque prova a spiegarle che così ottiene solo l'effetto opposto...
proprio questo vorrei dirle...ma dato che cè ancora poka confidenza mi sa che mi conviene aspettare altrimenti ottengo lopposto e cioè che lei si senta insicura anche con me...cavolo so sei anni che so fidanzata non me ne puo fregar di meno di altri uomini...di me si puo fidare...ma vaglielo a spiegare...è ancora piccola...come faccio??
a proposito loro stanno insieme da due anni...

TIAMO AMORE MIO
Old 12-07-2007, 11:55   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
spiegaglielo a fumetti.

Coapzpa
Old 12-07-2007, 11:56   #7
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
vabbè non sono vostri amici di vecchia data a quanto ho capito, non uscite più con loro e risolvete i problemi

Io non potrei uscire con gente che magari fa scenate di gelosia per niente in mezzo alla strada...
Old 12-07-2007, 11:59   #8
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

non fa scenate di gelosia per niente in mezzo alla strada...le fa a lui quando poi stanno da soli... e poi anche se non sono amici di vekkia data io voglio aiutarli lo stesso... che significa non uscite piu con loro? che bel concetto di amicizia che hai...

TIAMO AMORE MIO
Old 12-07-2007, 12:00   #9
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
ma scusa se lui è fesso che non sa farsi valere con la sua fidazata tu che centri? boh...
Old 12-07-2007, 12:01   #10
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
Originariamente inviato da starmagik Guarda i messaggi
e poi anche se non sono amici di vekkia data io voglio aiutarli lo stesso... che significa non uscite piu con loro? che bel concetto di amicizia che hai...
gesù scherzavo

Secondo me MAI intromettersi in un rapporto di coppia: se lui non è in grado di parlare con la fidanzata e farle capire determinate cose non capisco come possaite farlo voi
Old 12-07-2007, 12:02   #11
starmagik
Member

L'Avatar di starmagik

li ho presi a cuore perchè anche io alla sua età ero cosi...e mi è servita una delusione damore per capire e cambiare...non voglio che tra loro finisca per sto fatto...vorrei farglielo capire non troppo tardi...è un delitto? datemi piuttosto consigli su come fare a dirglielo...per non essere petulante sullargomento...

TIAMO AMORE MIO
Old 12-07-2007, 12:04   #12
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Quote:
datemi piuttosto consigli su come fare a dirglielo....
secondo me non puoi. Devono sbrigarsela da soli La coppia matura insieme Gli amici servono ad altro
Old 12-07-2007, 12:04   #13
Redux
Senior Member

L'Avatar di Redux

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nighthc Guarda i messaggi
asilo
*
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:15   #14
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Quote:
li ho presi a cuore perchè anche io alla sua età ero cosi...e mi è servita una delusione d'amore per capire e cambiare...non voglio che tra loro finisca per sto fatto...vorrei farglielo capire non troppo tardi...è un delitto? datemi piuttosto consigli su come fare a dirglielo...per non essere petulante sullargomento...
Questa l'aiuterà a crescere.....alle spiegazioni tue non crederà mai......
Old 12-07-2007, 12:20   #15
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da nighthc Guarda i messaggi
asilo
Mi spiace, ma trovo molto superificiale uscirsene in questo modo nei confronti di un problema quale è quello della gelosia. Lo vivo in prima persona con la mia ragazza e ti assicuro che dietro tutto questo, come è stato giustamente detto, si nasconde una grande insicurezza e una paura di essere abbandonati.
Così mi ritrovo a dovermi sorbire scenate al limite dell'assurdo anche solo se una mia amica mi manda un messaggio. Tuttavia lei è cosciente del suo comportamento sbagliato e dice che "non può farne a meno". Vive con la paura che io la lasci come le è successo con l'ultimo ragazzo che ha avuto - tradita per 5 volte a sua insaputa nonostante lui le dicesse di amarla -. Capisco cosa significa sentirsi oppressi in questi casi, ma l'amore grazie al cielo ci permette di superare anche queste cose. Ormai ci conosciamo da 6 mesi e stò facendo di tutto per farla "cambiare", farle capire che così non potrà mai vivere un rapporto sereno, che amarsi vuol dire percorrere una strada tenendosi per mano uno di fianco all'altro e non vivere dietro le spalle di una persona.
Ci vuole tempo e tanta, tanta pazienza. Quando il nostro cuore viene ferito è davvero difficile tornare a fidarsi di qualcuno senza l'idea di essere nuovamente traditi.
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2007, 12:20   #16
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

il problema è che è immatura.

Quando il ragazzo si romperà le palle e la lascerà ne troverà un altro, e se si comporterà nuovamente da bambina la lasceranno di nuovo, fino a quando non si deciderà a capire che forse il suo modo di fare è esagerato.
Old 12-07-2007, 12:24   #17
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Mi spiace [cut]
molto commovente, ma cosa c'azzecca con una 15enne che si incazza se il suo fidanzatino va a comprare solo la pizza al taglio?
Old 12-07-2007, 12:24   #18
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
spiegaglielo a fumetti.

Coapzpa

l'80% dei tuoi commenti mi fa rotolare
Old 12-07-2007, 12:27   #19
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi

l'80% dei tuoi commenti mi fa rotolare
grassie
peccato che con le ragasse non funzioni la simpatia

comunque , rispondendo seriamente , penso che l'unica possibilita' e' che la ragazza capisca da solo che deve fidarsi del moroso.
non credo che nessuno , soprattutto persone esterne alla coppia , possa farle capire questo...

cpkaolm,a
Old 12-07-2007, 12:27   #20
Argosoft
Senior Member

L'Avatar di Argosoft

Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!

beh il discorso ridotto all'osso è che nessuno/a può dimostrare all'altro/a la sua buona fede, la sua fedeltà, chiamalo come ti pare, in quanto non esiste alcuna organizzazione statale o medica che emetta certificati del genere. Per l'appunto un rapporto è basato sulla fiducia reciproca. Io mi fido di te, ma tu devi fidarti di me, e viceversa. A meno di sospetti tangibili, tra due persone normali la gelosia è un'erbaccia che non dovrebbe mai spuntare. Se uno non si fida dell'altro, il problema è suo, e come si è detto, della sua autostima. Perché dovresti dubitare di chi ti sta accanto se ha scelto proprio te? Come mai hai continuamente paura che ti tradisca? hai paura che veda persone migliori di te? TAC il problema è tutto lì. E questo problema ne genera altri 10000. Soffocamento dell'altra persona, dubbio continuo verso l'altra persona (ovvero disagio bilaterale, del geloso perché sta a torturarsi a ogni ora del giorno, dell'altro perché si sente sempre costantemente messo in dubbio dalla persona che invece dovrebbe essere la prima a comprenderlo e ad amarlo), offesa ai sentimenti della "vittima" (e anche alla personalità e all'intelligenza in casi gravi -__- come la storia della pizzeria, ma che cazzo ti credi che vado facendo in giro? ), etc. Risultato : rottura inevitabile dopo lunga malattia, presumo.
Soluzioni: curare l'autostima, e se possibile (ma solo SE POSSIBILE) proporsi come sostegno assolutamente sincero e benefico per superare il problema.

Poi vabè , leggo che ha 15 anni e penso che tutto quello che ho scritto si applica in minima parte in questo caso e che la tipa possa essere solo abbastanza immatura.
Argosoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian