|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
|
Router wireless e modem adsl...
Ragazzi ho acquistato un router wifi e l'uscita WAN per collegarlo al modem ADSL è di tipo ethernet rj45.
Il problema è che il mio modem adsl è interno (PCI) ed ha solo un'uscita rj11 per collegarlo alla presa telefonica e null'altro. C'è un qualche modo per ovviare al problema o mi tocca acquistare un modem adsl con uscita ethernet ?
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio Ultima modifica di mauroonline : 11-07-2007 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
se vuoi sfruttare il router tenendo spento il pc... no, tevi per forza comrpare un modem esterno
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e se invece tenessi il PC acceso ? Che soluzione ci sarebbe ?
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
crei l'orrenda condivisione di internet (con tutte le sue noie che il router ti risparmiava)
adsl -> modem nel pc (1) -> router (2) -> altri pc via wifi (1) con la condivisione attiva (2) con gateway, l'ip del computer col modem
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ma comperare un router con modem integrato e disfarsi del modem interno ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Forse mi conviene prendere un modem con uscita rj45....che mi consigliate senza spendere una fortuna ?
p.s. per ora scarto l'ipotesi di router+modem integrato perchè vorrei riuscire a sfruttare almeno un pò il router che ho appena preso...
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
freeman dovrebbe avere ancora il vecchio ericsson pero' è adsl1: chiedi se te lo vende...
tanto a lui non serve più, visto che ha opportunamente preso un router + modem [io ti consiglierei di venderlo a uno che ha fastweb... ]
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ho installato da pochi giorni un Netgear DM111P.........strabiliante....ottimo modem...la Netgear continua a soddisfarmi....e inoltre ad un prezzo accessibile...circa €. 40,00.......
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
opto anche io per la soluzione consigliata dal bipede equino
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io invece opterei per la vendita del router ethernet a uno che ha fastweb con hag e l'acquisto con il ricavato di un router adsl
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ok ho fatto. Ho acquistato un modem ADSL2+ Sitecom DC-223, stessa marca del router wifi che avevo precedentemente comprato.
Ho anche visto il Netgear, però ho preferito prendere un modello della stessa marca per andare sul sicuro... Per ora tutto funziona bene. Grazie a tutti per i consigli
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se tutto è a posto....meglio così...ciao....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
sommando i costi la convenienza se ne ando', cmq...
un giorno se passerai a fw sarai già pronto....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.