Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2007, 19:14   #381
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
non è esattamente in topic ma nn ho trovato il 3d ufficiale di avg...

Qualcuno sa cm fare x non far comparire la finestra degli aggiornamenti qnd lo fa automaticamente? mi kiude giochi, film e tutto...
JKT è offline  
Old 23-05-2007, 09:24   #382
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
oltre a ewido antispyware cosa esiste?

Ho installato la versione con scadenza dei 30 gg. Posso dire che il programma è ottimo (a arte che il PC mi è rallentato all'avvio, ma penso che sia perchè il programma scansiona in tempo reale, almeno fino a quando è attivo).
Ad ogni modo adesso che è scaduto lo posso pure disinstallare.
la domanda è: esiste un programma come questo, ma senza limiti?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline  
Old 24-05-2007, 23:09   #383
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
ho AVG 7.5.0.50 plus e va benissimo.
quando accendo il pc però la protezione permanente è INATTIVA, quindi ogni volta devo attivarla.
sapete come posso risolvere?

grazie
glazio è offline  
Old 25-05-2007, 08:37   #384
JKT
Senior Member

L'Avatar di JKT

Iscritto dal: Apr 2006
Città: localhost@Torino
Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
non è esattamente in topic ma nn ho trovato il 3d ufficiale di avg...

Qualcuno sa cm fare x non far comparire la finestra degli aggiornamenti qnd lo fa automaticamente? mi kiude giochi, film e tutto...
JKT è offline  
Old 26-05-2007, 19:52   #385
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy Guarda i messaggi
Ho installato la versione con scadenza dei 30 gg. Posso dire che il programma è ottimo (a arte che il PC mi è rallentato all'avvio, ma penso che sia perchè il programma scansiona in tempo reale, almeno fino a quando è attivo).
Ad ogni modo adesso che è scaduto lo posso pure disinstallare.
la domanda è: esiste un programma come questo, ma senza limiti?
Prova Spywareterminator.

Anzi a tal proposito chiedo ai forumini.
Avrei bisogno di un consiglio.

La differenza di impatto tra Avg-antispyware in modalità real time e spywareTerminator con modulo HIPS attivo MA IN PC con RAM ridotta diciamo di 512 MB ?

Se naturalmente c'è una differenza visibile di prestazioni......

Mi interesserebbe conoscere la differenza visibile all'utente in termini di prestazioni (in pratica un'impressione ) nell'uso solito del PC piuttosto che una matematica scrittura di risorse occupate nei processi attivi.....

Grazie
sampei.nihira è offline  
Old 26-05-2007, 20:41   #386
Mirko1986
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi

La differenza di impatto tra Avg-antispyware in modalità real time e spywareTerminator con modulo HIPS attivo MA IN PC con RAM ridotta diciamo di 512 MB ?
Ciao sampei, io ho avuto modo di provarli separatamente su 2 pc, che però hanno praticamente la stessa configurazione ed entrambi 512 mb di ram come chiedi. Personalmente, per quanto non abbia trovato grosse differenze d'impatto per quanto riguarda il real time, direi che è leggermente più pesante avg antispyware. Se parliamo invece di impatto sulle prestazioni quando si effettua una scansione del sistema, ho trovato ancora più pesante avg as, questa volta in modo più sensibile.
Ciao
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein
Mirko1986 è offline  
Old 27-05-2007, 08:08   #387
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mirko1986 Guarda i messaggi
Ciao sampei, io ho avuto modo di provarli separatamente su 2 pc, che però hanno praticamente la stessa configurazione ed entrambi 512 mb di ram come chiedi. Personalmente, per quanto non abbia trovato grosse differenze d'impatto per quanto riguarda il real time, direi che è leggermente più pesante avg antispyware. Se parliamo invece di impatto sulle prestazioni quando si effettua una scansione del sistema, ho trovato ancora più pesante avg as, questa volta in modo più sensibile.
Ciao
Grazie Mirko mi sei stato di grande aiuto.
Un " impressione umana " di leggerezza per me vale molto di più di (RAM e file di swap) occupati in termini di risorse.
Ancora grazie.
sampei.nihira è offline  
Old 27-05-2007, 18:55   #388
Mirko1986
Member

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Grazie Mirko mi sei stato di grande aiuto.
Un " impressione umana " di leggerezza per me vale molto di più di (RAM e file di swap) occupati in termini di risorse.
Ancora grazie.
Figurati Sampei
Secondo me la pesantezza di Avg antispyware, specie nella scansione, è stato uno dei passi indietro rispetto ad Ewido. Non so poi nei pc più recenti come si comporti
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché". Albert Einstein
Mirko1986 è offline  
Old 28-05-2007, 07:08   #389
galaxygalaxy
Senior Member

che cosa è l HIPS?

e poi a che serve abilitare la funzione Instal mode e clam antivirus?
MOBO: MSI P35 Neo2-FR \/\ CPU: INTEL CORE2 QUAD Q6600 3.3GHZ 1066MHZ CACHE 8MB \/\ VGA: GIGABYTE 8800GTS 512MB \/\ RAM: 4X1GB 800MHZ ULTRA DDR2 CAS4 \/\ MONITOR: SAMSUNG 930BF 19" 1280 x 1024 \/\ ALI: CORSAIR 650WATT \/\ S.O.: WINDOWS 7 SEVEN 32bit
galaxygalaxy è offline  
Old 27-06-2007, 16:21   #390
sampei.nihira
Senior Member

Consiglio ai forumini che sono soliti scansionare con AVG-antispyware di passare alla versione 7.5.1.43.
Come ogni aggiornamento se non altro dovrebbe essere migliorato l'engine.
Supporta anche Vista.
Anche se apparentemente sembra tutto identico alla versione precedente,questi sono i bugs corretti:

- Fixed inability to run in safe mode
- Fixed endless loop in full system scan on Vista
- Fixed premature ending of trial on Vista
- Fixed partial failure of report generation
- Fixed wrong behavior of tray icon for free users

Ultima modifica di sampei.nihira : 27-06-2007 alle 16:46.
sampei.nihira è offline  
Old 27-06-2007, 23:05   #391
gibi1970
Member

Iscritto dal: Jan 2006
AVG segnalato come virus???

Pochi istanti fa Antivir, dopo l'aggiornamento delle definizioni, mi ha segnalato come INFETTO il file C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
Mi dice che è il Trojan Horse TR/Agent.6266888

Qualcun altro ha rilevato la stessa anomalia? (se di anomalia si tratta)

ciao, grazie

GB
gibi1970 è offline  
Old 27-06-2007, 23:26   #392
Mirko1986
Member

Quote:
Originariamente inviato da gibi1970 Guarda i messaggi
Pochi istanti fa Antivir, dopo l'aggiornamento delle definizioni, mi ha segnalato come INFETTO il file C:\Programmi\Grisoft\AVG Anti-Spyware 7.5\avgas.exe
Mi dice che è il Trojan Horse TR/Agent.6266888

Qualcun altro ha rilevato la stessa anomalia? (se di anomalia si tratta)

ciao, grazie

GB
Sì, lo ha fatto anche a me, l'ho segnalato nel 3d di Antivir. Si direbbe un falso positivo, spero si risolva con il prossimo update
Mirko1986 è offline  
Old 27-06-2007, 23:34   #393
gibi1970
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Scaricando ed installando la rev. 7.5.1.43 di AVG il problema sembra rientrato (avevo la 7.5.0.47, comunque sempre aggiornata on line).

ciao
gibi1970 è offline  
Old 28-06-2007, 08:50   #394
galaxygalaxy
Senior Member

io mi trovo benissimo con spyware terminator
galaxygalaxy è offline  
Old 02-07-2007, 10:39   #395
giadag
Senior Member

L'Avatar di giadag

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao, l'ultima versione di AVG antispyware e' la 7.5.1.43 o la 7.5.0.50?
Io ho la 7.5.1.43,e' volevo chiedere se, una volta scaduta la vers. trial, conviene acquistare la licenza o il programma fa il suo lavoro bene anche nella vers. free.
In poche parole senza protezione in tempo reale+aggiornamenti automatici AVG li becca sembre sti' spyware?
Io nel mio pc ho:KIS6-Spybot-Ad-Aware e per ora ho anche AVG antispyware con protezione in tempo reale.
Cosa mi consigliate su AVG la free o la plus?
giadag è offline  
Old 02-07-2007, 17:06   #396
Mirko1986
Member

Quote:
Originariamente inviato da giadag Guarda i messaggi
Ciao, l'ultima versione di AVG antispyware e' la 7.5.1.43 o la 7.5.0.50?
Ciao, l'ultima versione è la 7.5.1.43
Quote:
Originariamente inviato da giadag Guarda i messaggi
io ho la 7.5.1.43,e' volevo chiedere se, una volta scaduta la vers. trial, conviene acquistare la licenza o il programma fa il suo lavoro bene anche nella vers. free.
In poche parole senza protezione in tempo reale+aggiornamenti automatici AVG li becca sembre sti' spyware?
Io nel mio pc ho:KIS6-Spybot-Ad-Aware e per ora ho anche AVG antispyware con protezione in tempo reale.
Cosa mi consigliate su AVG la free o la plus?
Secondo me, vedendo la configurazione che hai, puoi benissimo mantenere solo il motore di scansione, mantenendolo aggiornato manualmente.
Poi, se vuoi anche protezione in tempo reale, puoi provare Spyware Terminator
Mirko1986 è offline  
Old 02-07-2007, 20:56   #397
sampei.nihira
Senior Member

Questa sera ho disinstallato AVG antispyware PLUS da 2/3 miei PC e sostituito questi con spywareterminator.
Un pc è piuttosto vecchiotto "athlon 1700 + 512 MB ram" avg, iniziava a diventare eccessivamente pesante, basta vedere quante firme ormai incorpora il suo archivio.
Devo dire che anche il boot con spywareterminator ha ripreso velocità e la RAM occupata è diminuita.

Ho anche disinstallato Avg da un portatile ACER.
Evidentemente il soft ultima versione crea qualche incompatibilità con i softs installati che non era presente nella versione precedente.
Il PC rimane freezato e il soft non vuole caricarsi ed infatti non si evidenzia nella barra.
Solo al successivo riavvio le cose vanno per il verso giusto.
Con spywareterminator nessun problema.
Anche in questo caso il pc ha ripreso un pò brillantezza.

AVG PLUS rimane solo in un pc.
La licenza scade a settembre non credo proprio di rinnovarla e penso che anche in questo sostituirò a breve il soft con spywareterminator.
Quindi a breve avrò nella totalità dei miei pc, soft protettivi esclusivamente FREE.

Ultima modifica di sampei.nihira : 02-07-2007 alle 21:03.
sampei.nihira è offline  
Old 09-07-2007, 13:43   #398
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
C'è un modo per rimuovere la voce relativa ad AVG antisoyware dal menu contestuale?
grazie
akasa è offline  
Old 11-07-2007, 10:10   #399
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da akasa Guarda i messaggi
C'è un modo per rimuovere la voce relativa ad AVG antisoyware dal menu contestuale?
grazie
Se il software non presenta un controllo di quello che inserisce nel menu contestuale, come fanno Winzip e Winrar, devi utilizzare software specifici che vanno a lavorare sul registro di sistema e su dll che hanno funzione di integrare funzioni specifiche del software dentro l'ambiente di windows ...
A casa ne uso diversi, in modo che quello che voglio fare prima o poi con uno o l'altro lo raggiungo; per ora prova a dare un'occhiata a questo freeware Context Menu Editor, se raggiungi lo scopo ..
Da questo sito http://www.bartdart.com/
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 11-07-2007, 10:31   #400
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Se il software non presenta un controllo di quello che inserisce nel menu contestuale, come fanno Winzip e Winrar, devi utilizzare software specifici che vanno a lavorare sul registro di sistema e su dll che hanno funzione di integrare funzioni specifiche del software dentro l'ambiente di windows ...
A casa ne uso diversi, in modo che quello che voglio fare prima o poi con uno o l'altro lo raggiungo; per ora prova a dare un'occhiata a questo freeware Context Menu Editor, se raggiungi lo scopo ..
Da questo sito http://www.bartdart.com/
Perfetto, ha funzionato.
Ti ringrazio
ciao
akasa è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian