|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale stato scegliereste per vivere? | |||
| Rimango in italia |
|
27 | 16.27% |
| Spagna |
|
14 | 8.43% |
| Germania |
|
7 | 4.22% |
| Olanda |
|
9 | 5.42% |
| Belgio/Lussemburgo |
|
2 | 1.20% |
| Inghilterra |
|
6 | 3.61% |
| Norvegia/Finlandia/Scandinavia/Islanda |
|
31 | 18.67% |
| Francia |
|
5 | 3.01% |
| Canada |
|
10 | 6.02% |
| USA |
|
16 | 9.64% |
| Costa rica |
|
0 | 0% |
| Sud america |
|
3 | 1.81% |
| Vicino oriente/africa (specificare) |
|
0 | 0% |
| Hong Kong |
|
2 | 1.20% |
| Resto del sud est asiatico (specificare) |
|
1 | 0.60% |
| Resto dell'unione europea (specificare) |
|
1 | 0.60% |
| Australia |
|
8 | 4.82% |
| Nuova zelanda |
|
7 | 4.22% |
| Giappone |
|
7 | 4.22% |
| Altro (specificare) |
|
10 | 6.02% |
| Votanti: 166. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Che stato scegliere?
in relazione a questo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1510334 Vorrei aprire un sondaggio in cui eleggere quello che secondo voi è il miglior paese dove vivere. Gradito un post con le motivazioni. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
In Italia ci sto bene, se proprio dovessi scegliere mi piacerebbe la Finlandia. Anche se prima di essere sicuro dovrei vedere com'é in inverno.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Inghilterra, ho avuto modo di sprimentare la loro efficienza...
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
in questo momeno propendo per parigi
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
ho scelto Usa perchè sono il mio obiettivo da sempre, anche se in un sondaggio a risposta multipla avrei aggiunto anche altre nazioni.
La cosa è molto soggettiva, a me piace la gente/lingua/cultura americana e anglosassone in generale... gli stati in cui vige la meritocrazia e le cose funzionano (rispetto all'Italia) non sono pochi, la scelta finale si basa su fattori più personali e ai gusti. ovviamente IMHO. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Però sarei indeciso anche con l'Irlanda.... capisco meglio quando parlano....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Dopo essere stato sul punto di votare Nuova Zelanda, senza ombra di dubbio il Paese più bello in cui sia stato tra i molti, ho votato Italia: perché sento che il mio posto ormai sia qui.
Forse il fatto di averne visti tanti ed essere stato anche residente in alcuni (dove oltretutto mi ero perfettamente integrato, imparando la lingua e partecipando in modo molto attivo alla vita sociale) mi ha fatto apprezzare tutta una serie di cose che prima non consideravo. Odio e soffro vedere il mio Paese ridotto in questo modo, ed ogni giorno cerco di fare qualcosa per renderlo migliore, nel mio piccolo, e spero - anche se non più di tanto - che il futuro sia migliore, dato che sono tante le cose che non mi piacciono. Ma, nonostante tutto, è solo qui che mi sento davvero a casa.
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io l'italia la amo e ti giuro, giuro che lo dico con le lacrime agli occhi, mi sono arreso alla speranza di vederla cambiare. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
thailandia...sempre in spiaggia a non fare nulla
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quello che più spaventerebbe me sarebbe andare in uno stato e scoprire gli aspetti negativi che solo vivendoci emergono....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ecco... stava quasi venendo fuori una discussione seria....
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Consiglio il Canada, ci vivo parte dell'anno e stò per trasferirmici definitivamente.
In Canada gli Italiani sono ben considerati, infatti è presente una grande comunità italiana ottimamente inserita nel contesto sociale ed economico tant'è che a volte può sembra di parlare più l'italiano che l'inglese. La sanità copre tutto tranne le cure odontostomatologiche, ma per quello basta procurarsi un assicurazione e tenersi la cittadinanza italiana in caso di evenienza. Il problema è che c'è una carenza di medici tant'è che anche intorno ai centri più importanti può essere difficile trovare un medico di famiglia disponibile, ma questo è un pregio per tutti gli italiani con la laurea di medicina in tasca ed ancor più con una spec. L'imprenditoria è notevolmente incentivata e le istituzioni e i servizi funzionano. Le tasse sulla casa possono sembrare alte, ma mai come qui, e poi coprono una gran varietà di servizi che vengono forniti realmente al cittadino e pagare le tasse è un piacere. Unici neo: il clima ed il primo ministro, Stephen Harper, e un incremento nella criminalità per delle scelte sbagliate che attualmente sono in fase di correzione. Ultima nota: strano ma vero, la raccolta differenziata funziona meglio nella provincia di Milano. P.S. Altra nota negativa: dopo due anni di convivenza vale come se ci fosse matrimonio in comunione di beni e molte sgual... se ne approfittano. Ovunque vi vogliate trasferire informatevi anche su queste "piccolezze".
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
Tipo che ci sono gli uragani, o un insetto mortale, o che non hanno il bidet e si lavano poco. Sono piccole cose che possono rovinarti il quieto vivere, cosi come quando vai a casa di un tuo amico il semplice fatto che lui la cotolette la cucina in un modo piuttosto che un altro ti rovina il pasto |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
poi se devo pensare al lavoro allora inghilterra (dove MOLTO probabilmente andrò anche a specializzarmi..e a lavorare...ALMENO SPERO) sicuro che non rimango qua in italia |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Sempre e solo Italia...o cmq se proprio dovrei partire per un periodo...me ne andrei in posti che susciterebbero e spirerebbero la mia vena artistica (Musicale e Scrittura), tipo Finlandia, Norvegia, Scozia, ecc ecc ehehhe
|
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Registered User
|
Il clima è tanto schifoso?
Perchè i paesi migliori sono sempre quelli freddi? Quote:
Io avevo sentito che avevate avuto un piccolo problema con i laboratori di droga, ti riferisci a questo? Quote:
Questa è proprio un'inculata.... |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non credo che siano mali solo italiani....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie

)