Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2007, 10:15   #1
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Matrimonio

Niente di che, alcuni scatti:
1

2

3

4

5

6

Ultima modifica di Peppa : 09-07-2007 alle 10:48.
Peppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:29   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
... dei gran bei buchi del naso!
Una domanda mi sorge spontanea: o la sposa era molto alta, o tu... eri inginocchiata per slanciarla maggiormente!
Belli i B/N (la quarta, la quinta a sposa rilassata...che ancora non ha capito una mazza di cosa ha fatto!) mentre nelle foto a colori mi sembra un po' sparato il bianco...
Non le ricorderò per molto tempo...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:33   #3
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
Coraggiosa!
Tagli sicuramenrte azzardati!!!!
o piacciono, o .........

ciao
Faio
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 10:50   #4
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
... dei gran bei buchi del naso!
Una domanda mi sorge spontanea: o la sposa era molto alta, o tu... eri inginocchiata per slanciarla maggiormente!
Belli i B/N (la quarta, la quinta a sposa rilassata...che ancora non ha capito una mazza di cosa ha fatto!) mentre nelle foto a colori mi sembra un po' sparato il bianco...
Non le ricorderò per molto tempo...
Io non sono alta ma in questo caso ero inginocchiata appunto per far sembrare lei sangue del mio sangue più alta...L'avevo detto niente di spettacolare...

Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
Coraggiosa!
Tagli sicuramenrte azzardati!!!!
o piacciono, o .........
ciao
Faio
Lungi da me difendere le mie foto...Gli unici tagli azzardati che vedo sono la 1 e la 3...Le altre le vedo molto standard..
Old 09-07-2007, 10:58   #5
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Io non sono alta ma in questo caso ero inginocchiata appunto per far sembrare lei sangue del mio sangue più alta...L'avevo detto niente di spettacolare...

Lungi da me difendere le mie foto...Gli unici tagli azzardati che vedo sono la 1 e la 3...Le altre le vedo molto standard..
Scusa, non sapevo fosse tua sorella... sarei stato più gentile!
Più falso!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 11:06   #6
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Scusa, non sapevo fosse tua sorella... sarei stato più gentile!
Più falso!
Nessuno ha detto che lo sia, è sangue del mio sangue per vie traverse...
Old 09-07-2007, 12:23   #7
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Non sono male, ma preferisco alcune di quelle che hai messo su flickr, la sposa lì ha espressioni migliori.
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 13:11   #8
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Non sono male, ma preferisco alcune di quelle che hai messo su flickr, la sposa lì ha espressioni migliori.

.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 13:17   #9
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
trovo che anche la 2 abbia un taglio un pò azzardato, nel senso almeno del punto di vista della ripresa. Lo trovo azzardato perchè viene messo in evdenza il mento ma sopratutto il naso, questo tipo di inquadratura molti "storgono il naso".
Guadra che questa non è una critica (non ci penso nemmeno) è solo una considerazione sul tipo di foto che hai postato. Nella 6, per esempio, trovo che tecnicamente ci siano delle "imperfezioni" (passami il termine) quali: gomito e mano della sposa troncate, volto della ragazza a dx. troncato a quasi metà occhio, una fronte che sbuca dal velo della sposa... ma in questa immagine traspare tutta la felicità e la gioia della festa ma sopretutto della sposa.
A me questa foto piace molto per quello che trasmette.

ciao
Faio

ma che grado di parentela c'è con la sposa? nipote, cugina, 2°cugina, zia, prozia......
Old 09-07-2007, 13:23   #10
orlando_b
Senior Member

L'Avatar di orlando_b

Iscritto dal: Feb 2005
Se lo scopo era quello di "valorizzare" il naso della sposa ci sei riuscita benissimo
Old 09-07-2007, 14:31   #11
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Ok ormai pare palese che non so scegliere quali foto siano migliori di altre quindi non so se vi conviene fidarvi quando vi dò i miei pareri!

Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
.
Evviva il minimalismo.

Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
trovo che anche la 2 abbia un taglio un pò azzardato, nel senso almeno del punto di vista della ripresa. Lo trovo azzardato perchè viene messo in evdenza il mento ma sopratutto il naso, questo tipo di inquadratura molti "storgono il naso".
Guadra che questa non è una critica (non ci penso nemmeno) è solo una considerazione sul tipo di foto che hai postato. Nella 6, per esempio, trovo che tecnicamente ci siano delle "imperfezioni" (passami il termine) quali: gomito e mano della sposa troncate, volto della ragazza a dx. troncato a quasi metà occhio, una fronte che sbuca dal velo della sposa... ma in questa immagine traspare tutta la felicità e la gioia della festa ma sopretutto della sposa.
A me questa foto piace molto per quello che trasmette.
ciao
Faio
ma che grado di parentela c'è con la sposa? nipote, cugina, 2°cugina, zia, prozia......
Ma guarda che se anche fosse una critica non ci sarebbe niente di male, lo so che non sono foto nè meravigliose nè perfette eno nle hopostate conl a pretesa di farle passare per tali!
Ho cercato di fare tagli un po' meno banali del solito perchè era l'alternativa più logica non potendo stare nei punti di ripresa migliori perchè c'era il fotografo ufficiale della cosa...Purtroppo so che ci sono mille difetti in ognuna ma fare foto ai matrimoni in cui gli sposi non siano in posa è davvero difficile, gente che ti spunta ovunque tutti che si agitano, un caldo porco, il sole sopra la testa...

La sposa è l'unica mia cugina di primo grado.
Old 09-07-2007, 14:36   #12
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Alcune su flickr rendono molto.
Hai mp.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 15:29   #13
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
Ok ormai pare palese che non so scegliere quali foto siano migliori di altre quindi non so se vi conviene fidarvi quando vi dò i miei pareri!
è sempre il solito discorso del coinvolgimento emotivo e del contesto in cui vengono scattate le foto.
Lo spettatore le vede in un ambiente più asettico, più distaccato, perciò, almeno credo, è più obiettivo nel commentere in quanto non è coinvolto dall'ambiente dello scatto, ma da ciò che vede nello scatto.
Perciò ritengo necessario sentire quanti più pareri (anche se a volte, ma solo a volte, i pareri negativi li trovo leggermente indigesti ).

ciao
Faio
Old 09-07-2007, 16:43   #14
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Città: Firenze
dai peppa
sai fare di meglio
Old 09-07-2007, 16:59   #15
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
dai peppa
sai fare di meglio
Sarà...
Old 09-07-2007, 17:10   #16
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Peppa,
questi scatti sono apprezzabili perche' dimostrano la ricerca di una composizione originale. E per questo ti dico brava! perche' non ti sei voluta accontentare ed hai cercato una TUA interpretazione delle immagini.

Detto questo, imho puoi migliorare, come d'altronde dice anche Angelo I primi piani, in particolare, mi convincono poco: hai preso la ragazza quasi esclusivamente di profilo, e questo dico castra parecchio la bellezza del ritratto. La prossima volta (lo so, non e' facile) tenta di fare riprese piu' di tre-quarti, secondo me il ritratto ne guadagna parecchio.
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 18:20   #17
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
scusate, le trovo orribili, che tristezza
ma sono l'unico o bisogna per forza sforzarsi di trovare qualcosa di buono?
io di bello non ci vedo nulla
justaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 22:09   #18
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Peppa,
questi scatti sono apprezzabili perche' dimostrano la ricerca di una composizione originale. E per questo ti dico brava! perche' non ti sei voluta accontentare ed hai cercato una TUA interpretazione delle immagini.

Detto questo, imho puoi migliorare, come d'altronde dice anche Angelo I primi piani, in particolare, mi convincono poco: hai preso la ragazza quasi esclusivamente di profilo, e questo dico castra parecchio la bellezza del ritratto. La prossima volta (lo so, non e' facile) tenta di fare riprese piu' di tre-quarti, secondo me il ritratto ne guadagna parecchio.
Ok, grazie, ci provo allora...
Il "sarà" non era riferito a quello che diceva Angelo ma era come se me lo dicessi per convincermi di quello che diceva...E' diverso

Quote:
Originariamente inviato da justaman Guarda i messaggi
scusate, le trovo orribili, che tristezza
ma sono l'unico o bisogna per forza sforzarsi di trovare qualcosa di buono?
io di bello non ci vedo nulla
Non mi sembra che nessuno sia stato obbligato a trovarci qualcosa di buono.
Se te le trovi orribili che te devo dì, hai fatto bene a dirlo!

Old 09-07-2007, 22:30   #19
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ok, grazie, ci provo allora...
Il "sarà" non era riferito a quello che diceva Angelo ma era come se me lo dicessi per convincermi di quello che diceva...E' diverso
Davvero????
L'avevo capito
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2007, 08:07   #20
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Città: Firenze
Quote:
Sarà...
non sarà, ma è

SAI fare di meglio

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP