Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 14:20   #101
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. Come già detto, sono sicuro che in passato sia successa una cosa uguale con un altro prodotto elettronico
tu sei sicuro, ma ancora non ci hai detto quale sarebbe questo prodotto a cui hanno allungato la garanzia anche MESI DOPO LA SCADENZA DELLA STESSA, e di ben due anni.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 14:33   #102
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
tu sei sicuro, ma ancora non ci hai detto quale sarebbe questo prodotto a cui hanno allungato la garanzia anche MESI DOPO LA SCADENZA DELLA STESSA, e di ben due anni.
La Nikon D70 per il prbolema del Green Blinking light of death. Praticamente la macchina moriva e lampeggiava il led verde del vano della scheda di memoria. Il problema era dovuto ad un chip dell'esposimetro che si friggeba. Nikon ha garantito la riparazione gratuita del suddetto problema anche fuori garanzia (e tra l'altro senza limite di tempo).
Old 07-07-2007, 14:49   #103
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
La Nikon D70 per il prbolema del Green Blinking light of death. Praticamente la macchina moriva e lampeggiava il led verde del vano della scheda di memoria. Il problema era dovuto ad un chip dell'esposimetro che si friggeba. Nikon ha garantito la riparazione gratuita del suddetto problema anche fuori garanzia (e tra l'altro senza limite di tempo).
questo è ancora meglio dell' estensione di 1/2 anni della garanzia, ma è limitato ad un unico difetto rivelato ed identificato.
I tre led rossi sulla X360 indicano una serie di problemi non legati ad un unico componente.
Old 07-07-2007, 15:11   #104
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
ovvio...perchè assolutamente non me lo ricordo ma ricordo che fu una cosa già successa...ma con garanzia allungata solo di un anno (come qua in italia).
Ma se vuoi c'è anche la Nikon citata da Yngwie74
Old 07-07-2007, 15:15   #105
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
questo è ancora meglio dell' estensione di 1/2 anni della garanzia, ma è limitato ad un unico difetto rivelato ed identificato.
Questo perche' la D70 moriva solo per quel motivo, per il resto e' una roccia!
Tra l'altro la mia non e' ancora morta e spero che non mi suceda in vacanza. Li si che sto con il terrore che possa avvenire e di non riuscire a fare le mie foto. Altro che giocare col terrore dei led rossi.
Old 07-07-2007, 15:25   #106
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Questo perche' la D70 moriva solo per quel motivo, per il resto e' una roccia!
Tra l'altro la mia non e' ancora morta e spero che non mi suceda in vacanza. Li si che sto con il terrore che possa avvenire e di non riuscire a fare le mie foto. Altro che giocare col terrore dei led rossi.
beh, direi che è il momento di cambiarla

D40X e vai tranquillo
Il parco ottiche te lo porti dietro. Io non lo faccio solo perchè la mia D50 al momento mi basta e mi avanza.
Old 07-07-2007, 15:31   #107
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Infatti io ho parlato di probabilità, non di sicurezza

Non ho detto quello che devono fare loro, ho detto quello che avrei fatto io e le console ritirate mica sarebbero andate distrutte, sarebbero state riutilizzate.

il problema è che ragioni da consumatore e basta. quale ditta fa rientrare merce senza difetti scusa? visto che il difetto non è sistematico come puoi organizzare una cosa come quella che dici tu? una cosa è affrontare una spesa per risolvere un problema una cosa è affrontarla per agire d anticipo quando non è assolutamente detto che il difetto si presenterà.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 15:37   #108
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
beh, direi che è il momento di cambiarla
D40X e vai tranquillo
Cosa? cambiare la D70 per quella robetta plasticosa?
Su non scherziamo. Quando sara' il momento, quando ci saranno i soldi, la scelta sara' tra D80 e D200...
Old 07-07-2007, 15:43   #109
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Cosa? cambiare la D70 per quella robetta plasticosa?
Su non scherziamo. Quando sara' il momento, quando ci saranno i soldi, la scelta sara' tra D80 e D200...
beh, la D70 è stata un bel mostro, ma la "robetta plasticosa" tecnicamente è un passo sopra ormai (e poi la D40X tutto sommato troppo plasticosa non è. La mia D50 invece decisamente si ).
Però qui apriamo un OT chilometrico
Old 07-07-2007, 15:49   #110
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
beh, la D70 è stata un bel mostro, ma la "robetta plasticosa" tecnicamente è un passo sopra ormai (e poi la D40X tutto sommato troppo plasticosa non è. La mia D50 invece decisamente si ).
Tecnicamente, a seconda di cosa guardi si, la D70 ha ormai 3 anni, ma le altre 2 che ti ho nominato stanno su un altro pianeta rispetto alla D40, come meccaniche, come materiali, come autofocus, come funzioni... La D40x e' un buon giocattolino, ma sempre un giocattolino resta. Fine OT.
Old 07-07-2007, 17:04   #111
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
il problema è che ragioni da consumatore e basta. quale ditta fa rientrare merce senza difetti scusa? visto che il difetto non è sistematico come puoi organizzare una cosa come quella che dici tu? una cosa è affrontare una spesa per risolvere un problema una cosa è affrontarla per agire d anticipo quando non è assolutamente detto che il difetto si presenterà.
Bè, pensa che ho preso spunto dalla Microsoft stessa, quando rivelò (ma non so se poi fu effettivamente fatto) che avrebbe cambiato le versioni piratate di WinXP con una versione originale, senza chiedere soldi. Il discorso è molto simile

In qualità di consumatore esigo una console sicura al 100% o quasi, non una col 33% o più di probabilità di schiantarsi. Sarà un discorso proprio da consumatore, ma la vedo così.

Poi non capisco la spesa se comunque le console ricevute vengono riutilizzate...se sono difettose sarebbero andate via comunque, se sono buone, si toglie la possibilità che "partino" del tutto e le si rivende.
Old 07-07-2007, 17:45   #112
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Questa mossa di microsoft non è nè un atto di compassione, nè una sorta di rimborso per tutto quello che hanno fatto penare ai priopri clienti. In un certo modo è stata obbligata a optare per questa scelta, altrimenti tra meno di 1 anno si sarebbe ritrovata con più di 4 milioni di console in meno nel mercato mondiale, perchè la maggior parte delle persone a cui scadeva la garanzia avrebbero buttato la console anzichè farla riparare per l'ennesima volta a proprie spese.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 17:58   #113
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Questa mossa di microsoft non è nè un atto di compassione, nè una sorta di rimborso per tutto quello che hanno fatto penare ai priopri clienti. In un certo modo è stata obbligata a optare per questa scelta, altrimenti tra meno di 1 anno si sarebbe ritrovata con più di 4 milioni di console in meno nel mercato mondiale, perchè la maggior parte delle persone a cui scadeva la garanzia avrebbero buttato la console anzichè farla riparare per l'ennesima volta a proprie spese.
nessun atto di compassione: le società guardano (e devono guardare) solo ai profitti.
Semplicemente una dimostrazione di serietà professionale che DEVE andare di pari passo con una soluzione tecnica ai problemi delle console.

Intanto comunque l' utente è tutelato, e questo A NOI è quello che importa
Old 07-07-2007, 18:04   #114
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
nessun atto di compassione: le società guardano (e devono guardare) solo ai profitti.
Semplicemente una dimostrazione di serietà professionale che DEVE andare di pari passo con una soluzione tecnica ai problemi delle console.

Intanto comunque l' utente è tutelato, e questo A NOI è quello che importa
Benchè sia abbastanza d'accordo con quanto da te detto, devo ammettere che "serietà professionale" se riferito a Microsoft fa un pò ridere... comunque concordo in parte
Old 07-07-2007, 18:08   #115
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Benchè sia abbastanza d'accordo con quanto da te detto, devo ammettere che "serietà professionale" se riferito a Microsoft fa un pò ridere... comunque concordo in parte
guarda, a me M$ sta generalmente sulle palle (per il suo atteggiamento da "asso-pigliatutto"), ma devo dire che dal punto di vista dell' assistenza alla clientela c' è ben poco da rimproverargli. E non parlo da singolo utente, ma da rappresentante di una "società" enorme che con M$ ha avuto diversi rapporti professionali.
Old 07-07-2007, 18:22   #116
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
guarda, a me M$ sta generalmente sulle palle (per il suo atteggiamento da "asso-pigliatutto"), ma devo dire che dal punto di vista dell' assistenza alla clientela c' è ben poco da rimproverargli. E non parlo da singolo utente, ma da rappresentante di una "società" enorme che con M$ ha avuto diversi rapporti professionali.
Boh, beato te io ho lavorato nel centro assistenza proprio di una software house ludica e non mi sono piaciuti certi comportamenti da "scarica-barile", quando loro avevano la responsabilità delle console con i bundle difettosi e davano la colpa a noi.

Poi io stesso ricordo gli scazzi dell'anno scorso quando avevo problemi con l'account, all'assistenza mi mettevano in attesa e dopo 15 minuti mi chiudevano il telefono in faccia

Infine sono da ricordare anche i vari post di sfogo sui forum, inseriti da utenti che hanno sostituito 4 volte la console e si ritrovavano anche loro col mio stesso problema (nessuno che rispondeva per settimane, messi in attesa per anche un'ora per poi chiudergli il telefono in faccia, ecc...).

Ognuno parla per le proprie esperienze. Queste sono le mie e in base a queste mi permetto di dissentire sulla qualità eccelsa dell'assistenza Microsoft.
Old 07-07-2007, 18:35   #117
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Diciamo la verità, la M$ ha palesemente ammesso il gravissimo problema delle Xbox difettose, però lo ha fatto nel modo meno dannoso (a mio modo di vedere).
Io sono uno dei primi che si è lamentato del problema (fino ad ora per fortuna ho mandato in riparazione il mio botolo360 solo una volta :tiè: ) però devo ammettere che estendere la garanzia di un anno è stata una cosa corretta (a vita non potevano estenderla per ovvi motivi ).
Purtroppo il problema c'è e negarlo ormai è da stupidi, però io resto convito che l'X360 è un ottima console e mi sta dando diverse soddisfazioni ludiche. L'anno di vantaggio sulle concorrenti inizia a farsi sentire pesantemente, però non posso fare a meno di pensare che se fossero uscite contemporaneamente (PS3 e Xbox360) questo problema sarebbe pesato sulle spalle della M$ come un macigno, mentre ha potuto gestirsi questo scivolone con la calma di chi ha un bel vantaggio sugli avversari.
Old 07-07-2007, 22:55   #118
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

è chiaro che l' estensione della garanzia deve essere accompagnata dalla soluzione in tempi ragionevoli del problema. Ma l' ha detto anche Moore
Old 08-07-2007, 00:11   #119
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Quote:
MS: Our goal is to take care of you, extended warranty is not for PR

Newsweek recently held an interview with Microsoft VP Peter Moore regarding the announcement of a three year extended warranty. Moore responded to a whole string of questions and summarised that two key things will happen - MS will reimburse all those who paid for their Xbox 360 to get fixed and secondly if you have a problem with your box, MS will simply replace it, Moore asserts that this is the right thing to do and not about PR. Further to this, he denied that Xbox 360 failure is not an issue for recall as it is not a systemic problem and is a completely voluntary action from MS.

If someone already has a refurbished box, is this for repair? New Xbox 360s? What is it exactly?

We're going to send you a box. I'm not going to get into details of exactly what that box is, but our goal is to take care of you. Two things here: if you paid us to fix your box, we're going to reimburse you. Simple as that. If you have a problem with your box, we're going to replace it.

Did you consider a recall?

No. This is not a recall issue. This is not a systemic problem, this is not a safety issue, this is a completely voluntary action on our part. Nobody's forcing us to do anything here. We're just trying to do the right thing.

Or did you feel like, "Hey, we've dodged a bullet on this so far—let's take care of this now"?

No. This is not about PR. This is not about making us look good. This is about doing the right thing. If you're going to worry about PR, you probably wouldn't do it five days before E3. If you're worried about PR, you'd wait until people went on vacation, I don't know. We needed to make that sure we did the right thing.
Fonte Maxconsole.net
Old 09-07-2007, 14:51   #120
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Microsoft ha da poco esteso la garanzia di Xbox 360 a tre anni per via dei problemi con i "tre led rossi" avuti da molti utenti. Grazie ad Xbox Community Network vi proponiamo una intervista con Chris Lewis, capo di Xbox EMEA (Europa, medio-oriente ed Africa) nella quale ci vengono chiariti tutti i dettagli relativi al nuovo programma di garanzia.

Rinnovo della garanzia - Intervista a Chris Lewis
XCN: Cosa copre esattamente la nuova garanzia?

Chris Lewis: Attualmente in Europe Xbox 360 è coperta da 1 anno di garanzia del costruttore, ma nella maggior parte dei pasi ci sono i due anni di garanzia del venditore. Se la console è fuori garanzia, bisogna pagare (105 Euro + tasse) per la riparazione, dopo di che ottiene un anno ulteriore di garanzia. With queste modifiche, ci sono tre anni di garanzia gratuita per i guasti hardware indicati dai tre led rossi lampeggianti.

XCN: Perchè avete esteso la garanzia?

Chris Lewis: Negli ultimi mesi abbiamo avuto un numero di riparazioni superiore a ciò che riteniamo accettabile. Dopo aver investigato a fondo il problema, abbiamo rilevato diversi fattori che possono causare questo tipo di guasto. Abbiamo già apportato dei miglioramenti alla console per evitarlo. Ora, estendendo la garanzia a tre anni, vogliamo mostrare come Microsoft abbia cura dei suoi prodotti e si prende le sue responsabilità per assicurare una grande esperienza dei clienti Xbox.

XCN: La nuova garanzia è applicabile in Europa?

Chris Lewis: La nuova politica di garanzia è globale ed applicabile a tutti i paesi europei.

XCN: Da quando sarà attiva la nuova garanzia in Europa?

Chris Lewis: Le nuove procedure sono appena state diramate ai nostri centri assistenza in tutto il mondo, e potrebbe volerci qualche giorno affinchè siano pienamente attive. Vorrei ringraziare i possessori europei di Xbox 360 per la loro pazienza mentre sistemiamo il tutto.

XCN: Dovremmo inviare la console se pensiamo che stia per avere i tre led rossi?

Chris Lewis: La garanzia di tre anni è applicabile solo ai guasti riconosciuti con i tre led rossi. Non c'è bisogno di inviare la console se funziona senza problemi, ma se la console ha dei problemi, dovrete chiamarci.

XCN: Questo significa che dovremmo aspettarci questi problemi dalla nosta Xbox 360, anche se ora funziona bene?

Chris Lewis: No, la maggior parte dei possessori di Xbox 360 non hanno problemi. Però ripeto, se avete problemi, dovete chiamarci.

XCN: Questa garanzia copre anche altri problemi che potrebbero accadere ad Xbox 360, come un carrello DVD rumoroso o dischi rigati?

Chris Lewis: La garanzia di tre anni copre solo i guasti indicati dai tre led rossi. Il carrello DVD non porterà a quel tipo di errore, ma può essere coperto dalla garanzia standard.

XCN: Possiamo essere rimborsati se abbiamo già pagato per una riparazione? Quanto ci vorrà?

Chris Lewis: Rimborseremo tutti i clienti che hanno pagato per la riparazione della console fuori garanzia, limitatamente al problema dei tre led rossi. Se rientrate in questa categoria, dovreste ricevere un rimborso entro 10-12 settimane.

XCN: Con questa mossa state quindi ammettendo che ci sono problemi con la console?

Chris Lewis: No, la maggior parte dei possessori di Xbox 360 dicono di avere una stupenda esperienza con le loro console, ma stiamo facendo questo perchè abbiamo cura dei nostri prodotti e ci prendiamo le nostre responsabilità per assicurare la miglior esperienza possibile per tutti i nostri clienti. Abbiamo seguito il problema attentamente, e tramite dei test estesi abbiamo identificato vari fattori che possono generare l'errore indicato dai tre led rossi. Abbiamo già fatto dei miglioramenti alla console per risolvere questi problemi.

XCN: Quanto ci vorrà per la riparazione di una Xbox 360?

Chris Lewis: Dipende anche dalla vostra distanza dai centri di riparazione, ma in genere ci vogliono dalle 2 alle 4 settimane. Agli inizi di questo nuovo periodo di garanzia ci aspettiamo però un maggior numero di chiamate e riparazioni, quindi i tempi potrebbero allungarsi. Voglio ringraziare ancora i possessori di Xbox 360 europei che hanno una console in riparazione, per la loro pazienza.

XCN: Perchè c'è voluto tanto per ammettere questi problemi?

Chris Lewis: E' un problema complicato. C'è voluto un pò di tempo per effettuare tutti i tes ed isolare i vari problemi, e con l'arrivo di più console sul mercato abbiamo potuto identificare i trend più statisticamente rilevanti.

XCN: Chi dovremmo contattare se abbiamo altre domande?

Chris Lewis: Il vostro centro di Supporto Clienti Xbox sarà in grado di aiutarvi, ma cercate di capire che al momento stiamo avendo più chiamate del solito. Potete trovare tutti i dettagli per contattare il Supporto Clienti su www.Xbox.com.

XCN: Grazie per il tuo tempo, Chris!

Fonte:Mondoxbox.com
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian