Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2007, 10:21   #1
robris
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 720
Un Thread per le 1950gt

Siccome ragazzi noto a malinquore che non c'è un thread dove si possa parlare di 1950gt dato che chi ha la pro o chi ha la xt ti dicono che sei sempre OT allora perchè non fare un thread a posta per le 1950gt.
Vi dico subito la mia è una sapphire 256mb, sono molto soddisfatto appena presa l'ho portata subito alle frequenze della pro senza un minimo problema, ho visot che la gpu a 607mhz crasha e spegne il monitor la ram sale un po' sopra i 700mhz, sui 720 ma poi crash non ho visto che memorie monta poi controllo, con questo caldo uso l'utility di ATT di auto overclock 2d/3d e in full load a prey non supero i 75° mentre nel 3dmark2006 arrivo sull'ottantina
__________________
Enermax 535w,Q9400@3600,Asus p5q Turbo, 4gb corsair xms2 1066mhz,Sapphire 6850 1Gb 1000/1150 con l'artic colling extreme in conf. max 1050/1180 ...,wd 500 Gb raid 1

Ultima modifica di robris : 21-06-2007 alle 10:24.
robris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 12:44   #2
ciusky
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da robris Guarda i messaggi
Siccome ragazzi noto a malinquore che non c'è un thread dove si possa parlare di 1950gt dato che chi ha la pro o chi ha la xt ti dicono che sei sempre OT allora perchè non fare un thread a posta per le 1950gt.
Vi dico subito la mia è una sapphire 256mb, sono molto soddisfatto appena presa l'ho portata subito alle frequenze della pro senza un minimo problema, ho visot che la gpu a 607mhz crasha e spegne il monitor la ram sale un po' sopra i 700mhz, sui 720 ma poi crash non ho visto che memorie monta poi controllo, con questo caldo uso l'utility di ATT di auto overclock 2d/3d e in full load a prey non supero i 75° mentre nel 3dmark2006 arrivo sull'ottantina
quindi mi puoi confermare che il modello sapphire con Atitools si possono controllare sia le temp della vga che il controllo sulla ventola ? (modello agp o pci-ex? ) altra cosa ma l' overclock lo stai facendo col dissipatore in dotazione ?? in tal caso te lo sconsiglio proprio normale che poi appena alzi un tantino e fai andare un 3dmark ti si inchioda e si surriscalda cosi tanto , mettici un dissipatore nuovo magari uno Zalman e con molta probabilità miglioreri anche l'overclock oltre a rendere + stabile la vga

Ultima modifica di ciusky : 21-06-2007 alle 12:47.
ciusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:10   #3
robris
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 720
AGP si con ati tray tools cmq si dissi standard e ti ho detto a quanto stanno le temperature dopo vari 3dmark non supero gli 80 gradi contando che la stanza non ha il condizionatore e a roma si muore di caldo va + che bene, non mi interessa incrementare l'over tanto la tengo a frequenze pro tanto sonop cpulimited gia così
__________________
Enermax 535w,Q9400@3600,Asus p5q Turbo, 4gb corsair xms2 1066mhz,Sapphire 6850 1Gb 1000/1150 con l'artic colling extreme in conf. max 1050/1180 ...,wd 500 Gb raid 1
robris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 13:39   #4
ciusky
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da robris Guarda i messaggi
AGP si con ati tray tools cmq si dissi standard e ti ho detto a quanto stanno le temperature dopo vari 3dmark non supero gli 80 gradi contando che la stanza non ha il condizionatore e a roma si muore di caldo va + che bene, non mi interessa incrementare l'over tanto la tengo a frequenze pro tanto sonop cpulimited gia così
non mi hai detto però se puoi controllare la rotazione della ventola , cosa importante perchè di solito di default sono messe a regimi piuttosto bassi , se invece puoi alzarle la rotazione di un bel pò magari eviti che raggiunga quei 80° che non sono cmq pochini
ciusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 15:03   #5
robris
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 720
a si scusa si regola, gia sta al massimo
__________________
Enermax 535w,Q9400@3600,Asus p5q Turbo, 4gb corsair xms2 1066mhz,Sapphire 6850 1Gb 1000/1150 con l'artic colling extreme in conf. max 1050/1180 ...,wd 500 Gb raid 1
robris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 00:42   #6
1mp3r4t0r
Senior Member
 
L'Avatar di 1mp3r4t0r
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
Messaggi: 3814
Quanto ti sta in idle, supera i 55 gradi?
__________________
Compravendite con mezzo forum, oltre 250 feedback tutti positivi sulla baia. > Dr. Jekyll & Mr. Hyde <
1mp3r4t0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 01:45   #7
robris
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 720
no non li supera cmq in idle sta sempre a 500mhz solo in 3d sale cmq a 580 in idle sta poco sotto i 55 al max 55 cmq presto prendo zalman, sapete se ci sono problemi a montare il 900
__________________
Enermax 535w,Q9400@3600,Asus p5q Turbo, 4gb corsair xms2 1066mhz,Sapphire 6850 1Gb 1000/1150 con l'artic colling extreme in conf. max 1050/1180 ...,wd 500 Gb raid 1
robris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 01:53   #8
1mp3r4t0r
Senior Member
 
L'Avatar di 1mp3r4t0r
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
Messaggi: 3814
La Pro a def sta a 53 in idle in un case discretamente areato, in full con cosa potrei provarla 3 volte di fila un 3dmark05?
__________________
Compravendite con mezzo forum, oltre 250 feedback tutti positivi sulla baia. > Dr. Jekyll & Mr. Hyde <
1mp3r4t0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 06:05   #9
ciusky
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da 1mp3r4t0r Guarda i messaggi
La Pro a def sta a 53 in idle in un case discretamente areato, in full con cosa potrei provarla 3 volte di fila un 3dmark05?
direi di si meglio ancora il 3dmark2k6 che è ancora + pesante , l'importante è che ci sia l'HDR che la fa soffrire egregiamente
@robris grazie per le info mi sei stato di grande aiuto

Ultima modifica di ciusky : 22-06-2007 alle 06:07.
ciusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 10:14   #10
robris
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 720
di niente ho fatto questo thread a posta per tutti noi che molte volte ci dicono che siamo OT quando scriviamo sui thread della PRo cmq per imperator, questa mattina in idle a frequenze pro sta a 50°, c'è da dire che io tengo sempre il case aperto e ho messo una ventola sullo slot pci che manda aria un po' + fresca sulla ventola della 1950gt
__________________
Enermax 535w,Q9400@3600,Asus p5q Turbo, 4gb corsair xms2 1066mhz,Sapphire 6850 1Gb 1000/1150 con l'artic colling extreme in conf. max 1050/1180 ...,wd 500 Gb raid 1
robris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 11:15   #11
1mp3r4t0r
Senior Member
 
L'Avatar di 1mp3r4t0r
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
Messaggi: 3814
Penso siano frequenze normali visto che la pro in un case discretamente areato sta a 53 in idle, appena possibile la sforzo per bene per vedere a quanto arriva in full
__________________
Compravendite con mezzo forum, oltre 250 feedback tutti positivi sulla baia. > Dr. Jekyll & Mr. Hyde <
1mp3r4t0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:20   #12
1mp3r4t0r
Senior Member
 
L'Avatar di 1mp3r4t0r
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
Messaggi: 3814
Da quanto sono riuscito a testare non sembra superi i 70 gradi in full, va bene come temperatura o dovrei far qualcosa per abbassarla?
__________________
Compravendite con mezzo forum, oltre 250 feedback tutti positivi sulla baia. > Dr. Jekyll & Mr. Hyde <
1mp3r4t0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 14:22   #13
ciusky
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da 1mp3r4t0r Guarda i messaggi
Da quanto sono riuscito a testare non sembra superi i 70 gradi in full, va bene come temperatura o dovrei far qualcosa per abbassarla?
no bhè credo vada benissimo , ottima temperatura se si tiene conto che quasi tutti arrivano a 80° con quella scheda , e poi se non erro la soglia critica di una vga è di oltre 95° se non oltre 100° quindi sei ben lontano dal dovertene preoccupare
ciusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:45   #14
robris
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 720
bhe 70 con dissy standard sono ottime temperature
__________________
Enermax 535w,Q9400@3600,Asus p5q Turbo, 4gb corsair xms2 1066mhz,Sapphire 6850 1Gb 1000/1150 con l'artic colling extreme in conf. max 1050/1180 ...,wd 500 Gb raid 1
robris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 20:24   #15
ciusky
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 287
riporto in up la discussione solo per chidere che tipo di alimentazione richiede questa vga in versione AGP , un solo molex 4 pin oppure un 6 pin o che altro ? un grazie a chi mi saprà rispondere
ciusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 20:26   #16
1mp3r4t0r
Senior Member
 
L'Avatar di 1mp3r4t0r
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
Messaggi: 3814
2 molex 4 pin normalissimi, se non ricordo male è incluso uno sdoppiatore nella confezione della vga. Un ali medriocre è ben accetto, se no si presenteranno sicuramente problemi (anche un 420w, ma almeno 20A sulla 12v)
__________________
Compravendite con mezzo forum, oltre 250 feedback tutti positivi sulla baia. > Dr. Jekyll & Mr. Hyde <
1mp3r4t0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 20:37   #17
ciusky
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da 1mp3r4t0r Guarda i messaggi
2 molex 4 pin normalissimi, se non ricordo male è incluso uno sdoppiatore nella confezione della vga. Un ali medriocre è ben accetto, se no si presenteranno sicuramente problemi (anche un 420w, ma almeno 20A sulla 12v)
azz non ho citato due molex perché pensavo solo la pro fosse cosi esigente , mannaggia grazie cmq speravo in un 6 pin da sfruttare , vabbè amen.
ciusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 20:40   #18
1mp3r4t0r
Senior Member
 
L'Avatar di 1mp3r4t0r
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Modena/Dintorni
Messaggi: 3814
Beh conta che le schede sono praticamente identiche..forse nella pci express cè il 6 pin dovrei controllare
__________________
Compravendite con mezzo forum, oltre 250 feedback tutti positivi sulla baia. > Dr. Jekyll & Mr. Hyde <
1mp3r4t0r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 21:36   #19
ciusky
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da 1mp3r4t0r Guarda i messaggi
Beh conta che le schede sono praticamente identiche..forse nella pci express cè il 6 pin dovrei controllare
si infatti e ti dico di + guarda una foto della Palit Xpertvision x1950gt Super 512 (abbiamo finito ) anche questa vga nonostante sia agp dispone di connessione a 6 pin che per me è l'idelale peccato che qui in italia non ce modo di poterla avere a quanto pare colpa del fornitore taiwanese che nonostante gli ordini non la importa in tempi umanamente accettabili ( e li capisco pure che cazz solo in italia si fanno ordini di 1 vga alla volta , giustamente quelli ti snobbano l'ordine e riforniscono chi ha bisogno di grosse quantità , vedi la Germania mortacci ! )
ciusky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 12:43   #20
WhiteHand
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteHand
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucca
Messaggi: 1552
Ciao a tutti!
Finalmente un topic per le X1950GT!!!

Allora vi volevo fare una domanda....secondo voi con dissi e ventola originali quanto mi posso spingere in overclock mantenendo sempre una scheda stabile?
__________________
VENDITE: Mangianastri, micanto1, guido81, sinergine, bradiposid, nemodark, paradox3, KeiM, ventiquattro, galaverna, elessar, nino.nino, sbavi, DJnat, fwood, fiox, ggl8282, threnino, ipt55, Gsche, ysc ACQUISTI: coontrol86, dispater
WhiteHand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v