|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Disdire un'appartamento in affitto
salve a tutti
praticamente ho un mio parente che vuole disdire l'appartamente in affitto attestato a lui,e mi ha chiesto di scrivere una lettera e di inviarla al proprietario...........solo che........non so da dove cominciare voi che siete piu' bravi,mi scrivete una lettera ''modello'' cosi' la copio su un foglio di carta??? i dati generali potete inventarli voi,a me servirebbe solo copiare l'impostazione della lettera!!! grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Dipende da un sacco di cose, ha un contratto?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
si gli scade fra 2 anni,fa la disdetta perche' si e' comprato la casa.
aiuto ragazzi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no,e' il proprietario che ha detto che per disdire va bene,ma gli deve mandare una lettera
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
perche'?
anch'io con la mia proprietaria siam rimasti d'accordo che nel caso in cui volessi andarmene posso farlo, purche' le dia un preavviso sufficiente a trovare qualcun'altro
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Quote:
se dai credo 6 mesi di preavviso puoi andartene quando vuoi.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
disdire un contratto d'affitto è sempre possibile, la Legge prevede unicamente un preavviso di 3 mesi.
Il preavviso deve essere scritto ed inviato per raccomandata con ricevuta di ritorno (ovvero consegnata a mano al proprietario, in questo caso fare firmare una copia come ricevuta). Nella disdetta basta dire che dalla data x si lascerà libero l'appartamento. NB Sono a carico del locatario le spese di registro per la chiusura anticipata del contratto. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
confermo quanto scritto da Asia
"6. Il conduttore, qualora ricorrano gravi motivi, può recedere in qualsiasi momento dal contratto, dando comunicazione al locatore con preavviso di sei mesi." fonte: http://www.proprietaricasa.org/la_lo..._locazione.php
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisciatoio d'Italia.
|
Mah, se siete d'accordo potrebbe bastare un
Spett. (locatore) ___________________ Con la presente dichiaro di recedere dal contratto di locazione in corso per l’immobile di via ___________________, avvalendomi della clausola n. ___ del contratto di locazione che prevede la mia facoltà di recesso anticipato prima della scadenza del termine contrattuale Pertanto l’immobile vi sarà riconsegnato libero di persone e cose in data Data _____________ Firma _____________ Il corso di italiano professionale all'uni ha dato i suoi frutti
|
|
|
#12 |
|
Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Il conduttore può recedere in qualsiasi momento, è il locatore che è vincolato ai quattro anni...ci mancherebbe...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
A palermo tutti i locatori cercano di fregare il prossimo, in qualche modo ti obbligano a stare nella casa affittata fino al termine del contratto. Lo fanno sia minacciando di adire a vie legali, poi mandandoti in realtà energumeni a riscuotere l'affitto
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Il conduttore può recedere in qualsiasi momento, basta dire che non ha più soldi per pagare. Questo di non avere più i soldi per pagare è un grave motivo, quindi si puo fare
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pisciatoio d'Italia.
|
Quote:
Vabbè, è una lettera ufficiosa
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Minerbio (Bologna)
|
da buon agente immobiliare
Raccomandata A/R
Spett.le Via , Prov. Oggetto: recesso dal contratto di locazione. Il sottoscritto , in qualità di conduttore dell’immobile sito in prov. ( ) Via , ; in base a quanto sancito al punto n° ( ) del contratto da noi stipulato in data registrato a Bologna il al n° serie COMUNICO che intendiamo avvalerci della facoltà di recedere anticipatamente fermo restando tutti gli impegni assunti dal succitato contratto di locazione. Ci è gradita l’occasione per porgere distinti saluti. , lì |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Prima della data, se proprio si vuole mantenere quest'arcaismo, si scrive "li" senza accento. Non è un avverbio di luogo, ma la forma arcaica dell'articolo plurale "i", quando i giorni del mese venivano contati, cosa che avviene ancora in alcuni dialetti. Ad esempio: Roma, li 10 Gennaio 2007 (va letto come "Roma, i 10 giorni di Gennaio 2007") Inoltre la forma arcaica, anche quando è scritta correttamente "li", cade in difetto quando il giorno è il primo del mese: si usa un articolo plurale per un numero che è singolare. Quindi meglio scrivere Roma, 10 Gennaio 2007 e basta scusate l'OT
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() Mi ero sempre chiesto che diavolo volesse dire quel "li" ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.

Vabbè, è una lettera ufficiosa