|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Consiglio ventole case e non solo!!!
Ciao a tutti!!!
Vi spiego il mio problemino...Ho il pc che scalda abbastanza stratanto hehe!!! Ho un case con il lato trasparente x il modding...ma di ventole incluse ce ne erano 2 una davanti e una dietro di 80x80...che fanno pochissima aria!!! (ma hanno i led)! Quindi di estate tengo il pc aperto ma cio nonostante la ventola della scheda video (x1800xl) parte a manetta e il processore è a 52 gradi.... Quali sarebbero le temperature da mantenere??? QUindi vorrei metterne 2 da 120 silenziose,m efficienti e sopratt sempre con i led x il modding!!! avevo pensato alle turbine 3000...che dite? sono buone??? almeno posso richiudere il pc... Poi non ho altre ventole... e sul lato non c'è...dite di bucare il lato oppure l'alto per mettercene 1 altra??? Grazie 1000 aspetto consigli vari....xkè sia il processore che la scheda video mi preoccupano!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Il case ha la possibilità di montare delle 120mm? Componenti del sistema? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
è strano...simile all' alien! Ovvero una sessantina di euro con 2 ventole da 80 e led e ali da 500w tt incluso...di conseguenza non sono molo belli...
X le ventole ho visto che ci sono dei buchi anche a distanza di 120mm quindi presumo che si possano montare...ma sul lato no! solo davanti e dietro...al max o sopra o sul lato buco io!!! Configurazione... p5b, core2duo e6400 x1800xl 2gbram corsair (con dissip passivo) e forse fra 1 po si cambia la scheda video...fooooooorse... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
se tenevi il case aperto controlla che nei dissipatori cpu e vga non ci sia polvere
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
lo farò!!! allora aspetto a bucare sopra o sul lato!!!
Cmq belle sia per i led che come portata d'aria e silenziosità cosa mi consigliate??? Io avevo visto le turbine 3000...che ne dite??? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sono le Xtreme Airflow Blue LED sono potenti, ma rumorose... Ti servirebbe anche un buon rheobus/regolatore per ventole. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
e non so che modello prendere...
cosa consigliate? devono essere silenziose e con le bellix blu...da 120x120 e potenti se no è inutile eheh |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up per chi è esperto di modding e ventolaggio eheh
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
uppettino eheh
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
uppettino...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il fatto è che, tranne rari casi, le ventole più silenziose e performanti non sono "moddizzate"
Come buone ventole silenziose da 120 mm. posso consigliarti le enermax enlobal o le Xilence ma entrambe non sono illuminate. Non voglio nemmeno dirti di scegliere tra estetica e funzionalità perchè a quanto ho capito ti piace che il case sia "luminoso", cerca nei negozi di vendita on line in rete e vedrai che qualcosa la trovi...... Ciao..... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
lo so purtroppo...maga ne metto 2 con led otenti se ci sn e 1 potente e silenziosa...con i led buone che consigliate? ovvero buone con led anche se ovviamente sono inferiori a quelel senza! ma silenziose e buone..di sik sn meglio di quelle standard da 80!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
|
io ho preso questa....non so però ancora che rumore farà
PC: Ryzen 5600x, Asus ROG Strix B550 agaming, 16Gb Kingston fury 3600, corsair hx650w, GeForce GTX 580 deshrouded 2x NF-A12x25-pwm, NH-D14 2x NF-A12x25-pwm, CM 690II advance ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance foto https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0 |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Mantova
|
Quote:
Se ti interessano delle 120 a led prova le zaward o le sunbeamtech silent anodized, mi ci trovo abbastanza bene ed il rumore è più che sopportabile
Case CoolerMaster XAF XB EVO; Cpu Ryzen 2600; MB MSI Gaming plus B450; Ram 32 giga Corsair ddr 4 3000; Video AMD RX580. "Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, si diventa vecchi quando si smette di giocare" - Affari conclusi con |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.