|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
[Nuove webcam Logitech in collaborazione con Carl Zeiss]
Logitech e Carl Zeiss annunciano una collaborazione esclusiva finalizzata all’integrazione di soluzioni ottiche progettate da Carl Zeiss nelle nuove webcam Logitech per una qualità delle immagini nelle video comunicazioni senza precedenti.
I nuovi modelli QuickCam Pro 9000 e QuickCam Pro per Notebook sono le prime webcam conformi agli standard Zeiss per la progettazione e la produzione di lenti ottiche e integrano Tessar di Carl Zeiss, lente dal design rinnovato compatto e leggero che garantisce una migliore nitidezza. QuickCam Pro 9000 e QuickCam Pro per Notebook utilizzano un sistema di autofocus avanzato per una messa a fuoco rapida e fluida, eliminando gli inconvenienti di una focalizzazione manuale: la funzione di autofocus di Logitech rimette a fuoco le immagini in meno di 3 secondi garantendo la massima resa anche in caso di ripresa molto ravvicinata (fino a 10 cm dalla lente della fotocamera). Entrambe le webcam sono in grado di registrare fino a 30 frame al secondo per una ripresa video ad altissima definizione. Supportano il formato video 720p high-definition (HD) e, registrando su disco a una risoluzione di 960x720 pixel, è possibile girare video clip eccellenti per nitidezza di immagine. Integrano inoltre un sensore a due megapixel effettivi in grado di riprendere foto fino a otto megapixel (con interpolazione software) e la tecnologia RightSound™ e RightLight™2 per migliorare l'esperienza audio Logitech QuickCam Pro 9000 e Logitech QuickCam Pro per Notebook saranno disponibili in Europa a partire da luglio a un prezzo suggerito al pubblico di 99,99 euro (Iva inclusa) Link al sito ufficiale della Logitech Pro 9000 Link al sito ufficiale della Logitech Pro for notebooks Che ne dite? Ultima modifica di Brolente : 02-07-2007 alle 22:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
nessuno interessato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Vicenza
|
Pazzesche..io credo che l'ottica Carl Zeiss sia una delle migliori se non la migliore..ho una fotocamera sony da 4mpx con ottica Carl Zeiss e fa foto decisamente migliori rispetto ad altre sony con più mpx ma senza l'ottica suddetta..trovo interessante la funzione hd di queste web cam..ma costano troppo per i miei gusti..un prezzo ragionevole a mio parere, sarebbe di circa 50€
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
E' solo una trovata pubblicitaria, quelle lenti di Zeiss hanno solo il nome.
Se costassero tra i 300 e i 500€ allora sarebbe plausibile che montino lenti Tessar, altrimenti è solo un'idea per far pagare 99€ una webcam che ne vale 50.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
quoto, probabilmente sono lenti prodotte da terzi e certificate da zeiss
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
cmq su youtube c'è un video che mostra la messa a fuoco di queste nuove webcam, e devo dire che è a dir poco straordinaria!
Inoltre Logitech, marca rivoluzionaria in tutti i campi in cui opera, aveva già 2 webcam che superavano i 100€, , quindi è stupido dire che questa avrebbe dovuto costare 50 €
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna e Pescara
|
Quote:
EDIT: ops sono lonherz a casa di overmarck e ho risposto per sbaglio col suo account
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Diciamo che nella fascia 15-80€ tutte le webcam utilizzano sensori VGA che poi tramite interpolazione e schifezze simili vengono spacciate per 2-3-4 Mpx, ma come qualità di immagine siamo lì.
Per fare un salto di qualità bisogna andare su modelli che nativamente hanno una risoluzione maggiore, cosa che i costruttori pubblicizzano molto raramente e bisogna andare a cercare nelle specifiche tecniche scritte in piccolo. Queste Logitech sembrano avere un chip video da 2 Mpx reali, e i 100€ di prezzo al pubblico mi sembrano un prezzo interessante. Resto comunque dell'idea che queste accoppiate di marchi fondamentalmente siano operazioni di marketing più che altro.
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
io non la uso per lavoro, ma per vedere la mia fidanzata che sta a distanza...
Malgrado io lavori cmq come agente per una importante società di vedita informatica |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Si sa niente du nuovo?
A me piace molto la 9000 ma...Tutta questa risoluzione come la si sfrutta?Con che programmi?MSN è limitato a 320*240 se non sbaglio e le connessioni adsl non penso reggerebbero molto di più... fatemi sapere
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma la 9000 sarebbe la top di gamma della Logitech giusto?
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
qualcuno la usa ?
C' è qualcuno che sta usando la 9000 Pro e quindi può esprimere il suo giudizio con dati di fatto in mano ?
Saluti |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Cmq per esperienza diretta in questo campo la Logitech regna, lasciate perdere senza nemmeno soffermarvi le Creative... lavoro per una catena di distribuzione informatica e credetemi una webcam Logitech da 30€ è alla pari con una Creative da 100€ vedi Creative Live Cam Optia AF testata ed è un disastro...e il paragone con Logitech in quanto ad estetica e software non esiste
Ultima modifica di Brolente : 03-08-2007 alle 19:49. |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ok chiaro...Ti ringrazio!
Se sai qualcosa di più su quando uscirà facci sapere eh! Mi stavo giusto convincendo che una webcam con quella risoluzione è completamente inutile...Solo che anche esteticamente è la più bella che abbia visto e questo per me è molto importante
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
qui una mini video rece http://www.youtube.com/watch?v=RRxBKw9cITs Bye |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
Aggiungo infine i primi commenti (entusiastici) sul leggendario Amazon.com dei primi possessori penso americani...li trovate alla fine della pagina
http://www.amazon.com/Logitech-960-0.../dp/B000RZQZM0 Mi piace il titolo di uno dei commenti: Costa tanto? Li Vale!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Beh non ho fretta a questo punto la aspetto...magari esce anche qualche altra webcam della stessa serie...A me andrebbe benissimo anche una uguale di estetica ma meno costosa
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Ho un dubbio...ultimamente ogni tanto do un occhiata ai miei fidati siti guardando alle webcam (visto che sono ormai mesi che sondo il terreno) e mi è capitato ormai più volte di leggere accanto al nome del prodotto la denominazione "REFRESH"
Sapete mi cosa voglia dire??? Cmq a pochissimo e mi prendo la 9000 pro che già adesso sta a 78€ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.

€