Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-07-2007, 11:01   #1
Dalila
Junior Member
 
L'Avatar di Dalila
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 0
Ricorsi Cotral

Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e se non fosse stato per gli amici all'università nemmeno ne sarei venuta a conoscenza.
Avrei una domanda per i pendolari delle linee cotral.
Vi è mai capitato di effettuare un ricorso ad un verbale? Mi hanno detto che sono accettati solo quelli relativi al mancato (momentaneo) possesso di abbonamento annuale. In caso si faccia un ricorso, presentando a posteriori un abbonamento mensile con regolare timbratura di inizio mese, questo non viene accettato. Sul sito della cotral non vi è alcun riferimento a questo regolamento.
Avete esperienze a riguardo? Grazie per l'aiuto.
__________________
I nostri pensieri danno forma a ciò che noi supponiamo sia la realtà.
Dalila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:19   #2
Baltico
Senior Member
 
L'Avatar di Baltico
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
qua è normale farlo, anche sugli abbonamenti settimanali, sul sito cotral c'è questo

per il ricorso hai tempo 30 giorni, per pagare la sanzione 60


[ot]

una nuova iscritta con foto nell'avatar ha spaventato tutti i nerd del forum che non le hanno ancora mandato il thead in vacca?

[/ot]

Ultima modifica di Baltico : 03-07-2007 alle 11:26.
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 11:54   #3
Dalila
Junior Member
 
L'Avatar di Dalila
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Baltico Guarda i messaggi
qua è normale farlo, anche sugli abbonamenti settimanali, sul sito cotral c'è questo

per il ricorso hai tempo 30 giorni, per pagare la sanzione 60

[ot]

una nuova iscritta con foto nell'avatar ha spaventato tutti i nerd del forum che non le hanno ancora mandato il thead in vacca?

[/ot]
purtroppo non c'è alcun riferimento al tipo di abbonamento necessario per poter fare ricorso, io nel 2004 avevo un abbonamento mensile. Spedii la copia dell'abbonamento alla cotral con timbratura che attestava che avevo comprato l'abbonamento ad inizio mese. Adesso una società di recupero credito mi dice che il ricorso che ho fatto non è stato considerato perchè l'abbonamento non era annuale, ma dove sta scritto e se è una nuova norma non me lo ha detto però...Mi ha solo invitato a pagare una multa ingiusta con tanto di mora.



Non ho molta dimestichezza con il computer, i miei amici mi hanno suggerito di metter foto e firma per personalizzare la mia utenza sul forum, ho fatto male?
__________________
I nostri pensieri danno forma a ciò che noi supponiamo sia la realtà.
Dalila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:01   #4
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9520
Quote:
Originariamente inviato da Dalila Guarda i messaggi



Non ho molta dimestichezza con il computer, i miei amici mi hanno suggerito di metter foto e firma per personalizzare la mia utenza sul forum, ho fatto male?
Hai fatto benissimo e complimenti davvero una bella ragazza
Puoi fare il thread di nuova iscritta in piazzetta, vedrai che conferme
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:03   #5
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da Baltico Guarda i messaggi
[ot]

una nuova iscritta con foto nell'avatar ha spaventato tutti i nerd del forum che non le hanno ancora mandato il thead in vacca?

[/ot]
E' che siamo ancora in ammirazione di cotanto coraggio.
Poi, verso le 18 inizierò a tacchinarla con lo stile, l'eleganza, la classe che mi contraddistinguono.
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:25   #6
Dalila
Junior Member
 
L'Avatar di Dalila
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63 Guarda i messaggi
Hai fatto benissimo e complimenti davvero una bella ragazza
Puoi fare il thread di nuova iscritta in piazzetta, vedrai che conferme
Grazie!
Comunque sia in facoltà è pieno di ragazze molto carine, ma penso siano davvero poche quelle che frequantano hardware upgrade.
Nessun che mi può aiutare, con questi cattivacci della cotral???
__________________
I nostri pensieri danno forma a ciò che noi supponiamo sia la realtà.
Dalila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:37   #7
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da Dalila Guarda i messaggi
Grazie!
Comunque sia in facoltà è pieno di ragazze molto carine, ma penso siano davvero poche quelle che frequantano hardware upgrade.
Nessun che mi può aiutare, con questi cattivacci della cotral???
Nicknames delle tue amiche su Hwupgrade... ..Cmq mi associo ai complimenti fatti da Sinclair

Sul sito della Cotral non dice niente...ti conviene mandargli una mail dalla sezione "Contattaci" del sito ufficiale
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:51   #8
Baltico
Senior Member
 
L'Avatar di Baltico
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
Messaggi: 2290
Hai guardato il link che ti ho messo nella risposta?

C'è scritto che per gli abbonamenti menisili [ed è l'unico menzionato di cotral sul sito] servono nome e cognome etc etc

Non credo tu possa fare ricorso quindi
Baltico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:22   #9
Dalila
Junior Member
 
L'Avatar di Dalila
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Baltico Guarda i messaggi
Hai guardato il link che ti ho messo nella risposta?

C'è scritto che per gli abbonamenti menisili [ed è l'unico menzionato di cotral sul sito] servono nome e cognome etc etc

Non credo tu possa fare ricorso quindi
Si ti ringrazio
Quelle informazioni fanno riferimento ai nuovi abbonamenti, sto cercando informazioni generali su come la cotral gestisca i ricorsi, una sorta di codice che regolamenti queste situazioni, purtroppo al centralino della cotral non risponde nessuno
__________________
I nostri pensieri danno forma a ciò che noi supponiamo sia la realtà.
Dalila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:26   #10
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da Dalila Guarda i messaggi
Si ti ringrazio
Quelle informazioni fanno riferimento ai nuovi abbonamenti, sto cercando informazioni generali su come la cotral gestisca i ricorsi, una sorta di codice che regolamenti queste situazioni, purtroppo al centralino della cotral non risponde nessuno
Forse è banale, ma non puoi prendere nota di dove siano gli uffici e recarti lì?
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:48   #11
Dalila
Junior Member
 
L'Avatar di Dalila
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Forse è banale, ma non puoi prendere nota di dove siano gli uffici e recarti lì?
si, mi pare infine l'unica soluzione, solo che volevo evitare abbonamento alla mano di fare un viaggio a vuoto, cercando una qualche conferma.. Che strano poi, l'Atac accetta ricorsi con abbonamenti mensili e il Cotral no...
__________________
I nostri pensieri danno forma a ciò che noi supponiamo sia la realtà.
Dalila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:10   #12
Nous
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Messaggi: 709
Quote:
Originariamente inviato da Dalila Guarda i messaggi
si, mi pare infine l'unica soluzione, solo che volevo evitare abbonamento alla mano di fare un viaggio a vuoto, cercando una qualche conferma.. Che strano poi, l'Atac accetta ricorsi con abbonamenti mensili e il Cotral no...
Come regola tieni presente che i ricorsi si fanno via raccomandata r.r. (per avere la prova della date del ricorso) oppure portando a mano il ricorso, facendosi firmare una ricevuta per ricezione...meglio quindi andare di persona.
__________________
Cristian ,il nOUS che invoglia
i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:56   #13
Dalila
Junior Member
 
L'Avatar di Dalila
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Nous Guarda i messaggi
Come regola tieni presente che i ricorsi si fanno via raccomandata r.r. (per avere la prova della date del ricorso) oppure portando a mano il ricorso, facendosi firmare una ricevuta per ricezione...meglio quindi andare di persona.
il ricorso a suo tempo nel 2004, lo feci come hai suggerito tu con r.r., poi non mi fecero sapere più nulla, pensavo che fosse una cosa già archiviata invece ieri mi arriva questo avviso di pagamento
__________________
I nostri pensieri danno forma a ciò che noi supponiamo sia la realtà.
Dalila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 16:01   #14
mephis
Member
 
L'Avatar di mephis
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Messaggi: 110
Ciao!




















FOTO






















ah no, questa volta non serve chiederlo
(mi associo a chi ha detto che sei carina)
__________________
pour garder une bonne hygiène buccale mangeons des moules...
ho acquistato da: akira2002
ho venduto a: battalion75
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 15:13   #15
Gig4hertz
Senior Member
 
L'Avatar di Gig4hertz
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 1564
uppo il thread perchè ho lo stesso problema! Mi fanno una multa nel dicembre 2003, faccio ricorso spedendo l'abbonamento mensile. Non ricordo neanche se mi rispondono che la contestazione è stata accettata o non si fanno più sentire, fattostà che stamattina dopo 4 anni una società di recupero crediti mi chiede 180€ tra multa e interessi. Qualcuno sa aiutarmi?
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Starmind sarà il nome della coste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v