|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Hd full e il pc si spenge...
Buongiorno,
ho acquistato un pc da gennaio, é un Medion acquistato su Mediaworld Online e fino a ieri é andato tutto bene. E'un desktop con un buon hd e 512mb di ram, non posso lamentarmi per la giocabilità e le funzioni. Il problema é che ieri sera mentre usavo un programma P2p mi si é aperta una finestra che mi avvisava che l'h.d.d. stava per riempirsi completamente. Ok, mi é già successo diverse volte, ogni volta risolvevo senza problemi con la pulizia disco oppure cancellando qualche download parziale. Ma ieri dopo il messaggio si é spento e non vuole saperne più di accendersi. Quando un h.d. si satura può succedere una cosa del genere? Se si, come posso fare adesso per almeno accenderlo senza portarlo da qualche tecnico? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Devi collegare l'hd come secondario ad un altro pc con windows, accedere da li e vedere lo spazio disponibile e magari cancellare qualcosa. Ma il perché non si avvia qual'è? Sicuro che non si avvia per via dello spazio?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta, il problema é che proprio non si avvia. Cioè quando premo il pulsante di accensione lampeggia un secondo la tastiera e poi niente. La cosa non mi é mai successa prima, per questo la trovo insolita. Un HD pieno può causare una cosa del genere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
No, non è l'hd allora... fai una cosa... staccalo e avvia il pc senza hd... dovrebbe partire il bios e poi dirti sistema operativo non trovato o una cosa del genere... se non ti parte nemmeno il bios, il problema è un altro allora...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok, potrebbe essere il pulsante di accensione o qualcosa di+grosso?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Già... potrebbe essere l'alimentatore come potrebbe essere anche l'hd che ha problemi... magari non riesce a girare il disco all'interno e da problemi all'alimentatore non facendo partire il pc... per questo dicevo di staccarlo...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Se é l'alimentatore dovrei cavarmela con poco...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Fai le dovute prove staccando il disco.. se non servisse, prima di cambiare in blocco l'ali prova a cambiare solo il cavo che collega l'ali alla presa. Sembra una sciocchezza, ma a me è servito qualche volta
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
La guardia di finanza
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ho portato il pc in un negozio di computer prima di sentire Mediaworld. Secondo loro é partita...la scheda madre!!! Madre de dios, ma come...dopo 6 mesi?!?!?!?!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
mi da l'impressione che questi quando non sanno che dire sparano sempre "la scheda madre". bo' sono scettico e comunque se non te la senti di fare un po' di prove come ti suggerivano sopra, portalo da mw che stai ancora in garanzia e ciccia. Certo che poi devi aspettarti tempi lunghi.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.

Troppo stress