Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2007, 12:23   #1
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Piante e prospetti Autocad

Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta

Da qualche settimana ho cominciato ad interessarmi alla modellazione di edifici in 3d studio partendo da piante e prospetti di autocad..

Ora volevo chiedere a voi se conoscete un sito dove si possano trovare file autocad con pianta e prospetti di edifici..
Presumo che progetti di edifici veri non siano liberamente scaricabili,ma magari qualche casetta di fantasia qualcuno l'ha fatta

Ho provato a guardare nel thread delle risorse per grafici,ho trovato un solo link che però tra i file .dwg non contiene progetti completi..

Conoscete qualcosa su cui possa "esercitarmi"?

Grazie a tutti
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 12:58   #2
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
spero sia la sezione giusta

Da qualche settimana ho cominciato ad interessarmi alla modellazione di edifici in 3d studio partendo da piante e prospetti di autocad..

Ora volevo chiedere a voi se conoscete un sito dove si possano trovare file autocad con pianta e prospetti di edifici..
Presumo che progetti di edifici veri non siano liberamente scaricabili,ma magari qualche casetta di fantasia qualcuno l'ha fatta

Ho provato a guardare nel thread delle risorse per grafici,ho trovato un solo link che però tra i file .dwg non contiene progetti completi..

Conoscete qualcosa su cui possa "esercitarmi"?

Grazie a tutti
prova col mulo; altrimenti prova tu a creare qualcosa di semplice giusto per cominciare; altrimenti trova delle immagini di prospetti e piante e ripassali con autocad almeno ti fai la mano
Old 30-06-2007, 13:08   #3
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Grazie per la risposta

sul mulo ho cercato e ho trovato solo un progetto che però non è il massimo in quanto a chiarezza..

progetti da ripassare in autocad non ne trovo,ma forse non so cosa cercare..

Le conoscenze in autocad sono molto limitate a quel che serve per poi passare a 3d studio..non vorrei fare qualcosa di mio partendo da 0,primo perchè non lo saprei fare in cad e poi perchè so che verrebbe fuori una cosa banale e poco impegnativa..

Ho già fatto un paio di modelli per cui non è proprio l'inizio,vorrei solo qualcosa di più impegnativo di una casa quadrata insomma

Grazie comunque per i consigli,ne terrò conto
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Old 30-06-2007, 13:10   #4
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Grazie per la risposta

sul mulo ho cercato e ho trovato solo un progetto che però non è il massimo in quanto a chiarezza..

progetti da ripassare in autocad non ne trovo,ma forse non so cosa cercare..

Le conoscenze in autocad sono molto limitate a quel che serve per poi passare a 3d studio..non vorrei fare qualcosa di mio partendo da 0,primo perchè non lo saprei fare in cad e poi perchè so che verrebbe fuori una cosa banale e poco impegnativa..

Ho già fatto un paio di modelli per cui non è proprio l'inizio,vorrei solo qualcosa di più impegnativo di una casa quadrata insomma

Grazie comunque per i consigli,ne terrò conto
io se vuoi posso mandarti uno dei miei progetti ma è un'unità di 100m3 di a forma di parallelepipedo
Old 30-06-2007, 13:14   #5
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
io se vuoi posso mandarti uno dei miei progetti ma è un'unità di 100m3 di a forma di parallelepipedo
Uhm calcolando che mi interessano gli esterni non mi sembra una grande sfida o sbaglio?

edit: un modello che ho fatto per ora: http://xs216.xs.to/xs216/07266/render12.jpg (ridimensionato sennò era troppo pesante e con molti problemi al render..giusto per dare un'idea)

Ultima modifica di Schummacherr : 30-06-2007 alle 13:21.
Old 30-06-2007, 14:34   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

complimenti, è uscito molto bene per essere uno dei primi; gli esterni sono più difficili degli interni.
cmq il modulo è così(poi c'è anche l'interno)
Old 30-06-2007, 15:14   #7
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
complimenti, è uscito molto bene per essere uno dei primi; gli esterni sono più difficili degli interni.
cmq il modulo è così(poi c'è anche l'interno)
se non ti dispiace passarmelo,magari provo un po' di interni oltre agli esterni
Old 30-06-2007, 16:00   #8
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
Non male, complimenti
Le tegole sono una texture vero?
Se ti interessa prova a vedere qui http://www.treddi.com/forum/index.ph...topic=6456&hl= che c'è un filmato tutorial su come modellare le tegole.
Avevo trovato anche un plugin per 3d studio per farle automaticamente ma non ricordo più l'indirizzo
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2007, 16:02   #9
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da Gnappoide Guarda i messaggi
Non male, complimenti
Le tegole sono una texture vero?
Se ti interessa prova a vedere qui http://www.treddi.com/forum/index.ph...topic=6456&hl= che c'è un filmato tutorial su come modellare le tegole.
Avevo trovato anche un plugin per 3d studio per farle automaticamente ma non ricordo più l'indirizzo
si sono una texture,e infatti sono il pezzo che mi fa più schifo..

però essendo il mio primo modello mi sono accontentato

grazie del link

comunque per chi fosse interessato c'è un sito www.cad3000.it che offre piante e prospetti e vari blocchi per cad gratuitamente.Più che gratuitamente funziona a crediti,se tu uppi dei blocchi guadagni crediti..all'iscrizione ne danno 500..magari a qualcuno torna utile
Old 30-06-2007, 17:05   #10
m@ve
Member

L'Avatar di m@ve

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
Quote:
comunque per chi fosse interessato c'è un sito www.cad3000.it che offre piante e prospetti e vari blocchi per cad gratuitamente.Più che gratuitamente funziona a crediti,se tu uppi dei blocchi guadagni crediti..all'iscrizione ne danno 500..magari a qualcuno torna utile
era quello che stavo per suggerirti...li c'è anche il progetto 3D del museo dell'olocausto che fece un mio amico per un esame....se ti vuoi esercitare con luci ecc senza modellare potrebbe essere carino...così almeno lo vediamo anche con un render decente perchè quello in autocad non rendeva giustizia al 3D.
Old 30-06-2007, 17:09   #11
m@ve
Member

L'Avatar di m@ve

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano(Aq)
ps. se vuoi ti ripasso i miei progetti...tu mi fai i render, ti diverti impari e io faccio gli esami

Old 30-06-2007, 17:10   #12
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da m@ve Guarda i messaggi
era quello che stavo per suggerirti...li c'è anche il progetto 3D del museo dell'olocausto che fece un mio amico per un esame....se ti vuoi esercitare con luci ecc senza modellare potrebbe essere carino...così almeno lo vediamo anche con un render decente perchè quello in autocad non rendeva giustizia al 3D.
oky grazie,magari do' un'occhiata anche se non sarà facile trovarlo tra tutti quei file..ora provo
Old 30-06-2007, 17:19   #13
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da m@ve Guarda i messaggi
ps. se vuoi ti ripasso i miei progetti...tu mi fai i render, ti diverti impari e io faccio gli esami

guarda io lo farei anche se avessi un pc più decente..purtroppo quando si tratta di fare render è meglio se vado a farmi un giro e torno dopo un bel po' di ore

ps non trovo il museo
Old 30-06-2007, 17:28   #14
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
per le tegole il displacement di vray è fenomenale bisogna però usare questo motore alternativo, non funziona con quello integrato in max

che cosa usi per renderizzare, Schummacherr?
Old 30-06-2007, 17:30   #15
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
per le tegole il displacement di vray è fenomenale bisogna però usare questo motore alternativo, non funziona con quello integrato in max

che cosa usi per renderizzare, Schummacherr?
vray

ho cominciato ad imparare con quello e proseguo..su certe cose mi sembra fenomenale..
Old 30-06-2007, 17:34   #16
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
vray

ho cominciato ad imparare con quello e proseguo..su certe cose mi sembra fenomenale..
ottimo, allora leggiti bene come funziona il displacement e prova a far le tegole, vedrai i risultati
Old 30-06-2007, 17:37   #17
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Schummacherr hai PVT
Old 30-06-2007, 17:41   #18
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da thegiox Guarda i messaggi
ottimo, allora leggiti bene come funziona il displacement e prova a far le tegole, vedrai i risultati
Questa sera o domani mi metto al lavoro e provo..se intanto avet eun buon tutorial postate pure..

stasera ne cerco pure io

ps. Grazie Marci
Old 01-07-2007, 19:59   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

sei riuscito a fare qualcosa oggi?
Old 01-07-2007, 20:26   #20
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
sei riuscito a fare qualcosa oggi?
no niente di che,ho tirato su tutti i muri ecc..

sto avendo un sacco di problemi con i render,nonostante usi la solita illuminazione i materiali vengono tutti super luminosi..robe accecanti..

non capisco che cavolo sia..
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian