|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
password bios
ciao , ho un vecchio computer un Hp vectra series 4 8/133 questo è quello che c'è scritto sul case è un pc di quelli orizzontali , non si avvia dandomi come errore operating system not found , volevo formattarlo ma non si avvia ne con il floppy ne con il cd , volevo settare il boot ma non posso entrare nel bios perchè mi richiede una password , ho provato a togliere e rimettere la batteria ma è sempre uguale , come posso fare ? non ho trovato il jumper per resettare il bios , come sistema operativo ha windows 95 . aiutatemi vi prego .
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Puoi provare a premere F8 in fase di accensione a quel punto ti dovrebbe dare una schermata che ti fa scegliere da quale periferica fare il boot senza entrare nel bios
Prova così |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
Allora se non hai trovato il jumper sulla scheda madre, togli la batteria e cortocircuita i 2 contatti dell'alloggiamento della batteria con un giravite ad esempio (per 3-5 secondi)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
scusa la mia ignoranza non sono molto brava in queste cose , se mi puoi spiegare meglio per favore
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pesaro
|
Scusami mi spiego meglio:
Dopo aver staccato la corrente al pc: 1- apri il case; 2- cerca una batteria sulla scheda madre fatta cosi': ![]() 3- toglila dall'alloggiamento in cui si trova; 4- con un giravite o qualcos'altro di metallico fai in modo che si crei un contatto fra i due poli nell'alloggiamento della batteria (per circa 3-5 secondi); 5- rimetti la batteria nel suo alloggiamento; 6- chiudi il case e riaccendi il pc. Ora i bios devono essersi resettati! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi fin qui ho risolto il problema della password cortocircuitando
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
uffff.... non riesco a settare i boot di avvio o meglio non capisco quali siano e non riesco a trovare che modello è di scheda madre che noia
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
in questo http://www.retrocomputing.net/index....na=2~MainFrame
c'è il computer con foto |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nessuno conosce questa scheda madre
Ultima modifica di lauretta22 : 01-07-2007 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
ma tu 6 qll presente nella foto dell avatar?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
cmq...dopo aver resettato il bios,entraci e come unità di avvio imposta l unità floppy..dopo metti il cd di win 95 nel lettore e il floppy contenente l ms-dos.dopo ke si è caricato l msdos scrivi la lettera del lettore aggiungi ":\" e scrivi setup.exe..partirà il setup di win 95...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
lo so ma il bello è che non trovo come settare i boot , ho aperto un altro post e ho messo le foto della schermata del bios , si sono io quella della foto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.