|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
|
problema boot winozz
Ciao da tempo il mio pc non ne vuole sapere di fare il boot di window xp....
mi spiego meglio parte è si blocca alla schermata fondo nero con in centro il logo di winozz il led degli hard disk rimane acceso fisso però se avvicino l'orecchio sul hard disk non fa nessun rumore..... Non so più cosa pensare se e la ram o scheda video (visto che alle volte parte con delle rige viola sullo schermo) PC ASROCK K7NF2 SOCKET A AMD XP 3000+ @ 2160 RAM KINGSTON PC3200 SCHEDA VIDEO GFORCE 5700LE HARD DISK 250GB S-ATA ALIMENTATTORE ENERMAX 500W Che qualcuno mi illumini |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Sei in oc?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
no non sono oc
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Se hai la pssibilità prova un'altra sk video
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Quoto...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
allora dite che è la scheda video....
Ps il mio procio non è mai andato in OC |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
SI si, chiaro...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se hai 2 banki di ram provali singolarmente ....
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Certo, può provare anche quello...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
certo l'ho già fatto...
E il problema rimane... ora aspetto che mi prestano una agp e provo |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ok, aggiornaci...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Resta inchiodato al logo con la "barretta" che carica all'infinito?
In questo caso ho risolto disabilitando il Queue Buffer degli hard disk...non ricordo come si chiama esattamente, ma trovi l'impostazione in Gestione Periferiche -> Controller IDE o SCSI o direttamente sull'HD -> Unità Disco |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
non trovo niente di quello che dici... io questa non lo mai sentita...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
L'opzione si chiama "Enable command queuing" e, nel caso tu abbia dischi SATA, puoi trovarla nelle impostazioni del controller:
![]() so che disabilitando questa impostazione si risolvono problemi di "caricamento infinito" sui dischi SATA (per chi li avesse ovviamente In caso di dischi IDE, l'impostazione dovrebbe stare o sul controller o sui dischi singoli. Effettivamente non è molto documentata come cosa, probabilmente per la rarità del problema, a suo tempo infatti, non sapendo più che pesci pigliare, passai molto tempo googlando e usenettando Facci sapere Ultima modifica di Saimons : 28-06-2007 alle 01:29. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
scusa ma .... che succede? carica all'infinito senza mai esntrare in win? O ci entra ma dopo un pezzo?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
allora il problema è che carica all' infinito seza entrare in windows
ora ho provato a disabilitare il 32 bit mode del hard disk ora me lo fa una volta su tre avvii... certo non è una soluzione ma non so proprio cosa può essere... la cosa brutta e che non me lo fa sempre cosi da poter derminare il reale componente non digerito dalla scheda madre e cmq una volta entrato in win non si blocca ne si frezza... ma che voi sapete il south bridge nforce 2 e cosi caldo se appoggio sopra il dito scotta.... maaa... Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
A questo punto escluderei il problema hardware... Ho avuto altre sperienze simili, alcuni casi come i tuoi, altri con reboot dopo qualche tentativo di caricamento.. Se hai la possibilità di farlo formatta..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.