Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2007, 00:44   #1
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Iscritto dal: Aug 2005
Libero o Alice? Help!

ciao a tutti,
vorrei un consiglio per l'adsl.
dovrei cambiare casa, adesso ho Tiscali ULL..navigo da dio.
questa nuova casa sta 6km dalla centrale servita dall'adsl di Libero, Fastweb, Telecom.
Un amico che abita accanto ha Fastweb e va a 400kb di down e 150kb di up. pagare oltre 60€ per avere questi valori....no grazie.
quindi rimane o la 2mb di Alice o la 4mb di Libero.
Preferirei Alice solo per il p2p anche se magari Libero in ULL non filtra...
preferisco Libero per la maggiore velocità ipotetica e, magari, puo' offrirmi una connessione più stabile.
Voi cosa mi consigliate?
glazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 10:16   #2
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

up
Old 26-06-2007, 12:18   #3
Voltron
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Io opterei per Telecom + Tiscali 4mbit per l'adsl, oppure telecom + alice 2mbit

ps: ti parlo da utente wind-infostrada che si appena attivato una linea dati tiscali.
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 21:57   #4
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
Originariamente inviato da Voltron Guarda i messaggi
Io opterei per Telecom + Tiscali 4mbit per l'adsl, oppure telecom + alice 2mbit

ps: ti parlo da utente wind-infostrada che si appena attivato una linea dati tiscali.
se devo andare su rete telecom, preferisco direttamente con Alice senza passare per terzi provider in wholesale.
Visto che il problema è dalla centrale alla casa, non fa differenza tra libero o alice per la stabilità/velocità dalla connessione, giusto?
Old 27-06-2007, 00:45   #5
Voltron
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da glazio Guarda i messaggi
se devo andare su rete telecom, preferisco direttamente con Alice senza passare per terzi provider in wholesale.
Visto che il problema è dalla centrale alla casa, non fa differenza tra libero o alice per la stabilità/velocità dalla connessione, giusto?
La differenza c'è!
Con Libero hai i filtri con il p2p, veclocità di download spesso pari ad una linea isdn, e l'assistenza tecnica(se riesci a prendere la linea) è inesistente.
Specifico che le problematiche appena esposte riguardano sia chi è agganciato direttamente alle loro centrali(ull) sia tramite telecom.
Old 27-06-2007, 00:49   #6
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
La differenza c'è!
Con Libero hai i filtri con il p2p, veclocità di download spesso pari ad una linea isdn, e l'assistenza tecnica(se riesci a prendere la linea) è inesistente.
Specifico che le problematiche appena esposte riguardano sia chi è agganciato direttamente alle loro centrali(ull) sia tramite telecom.
i filtri p2p non sono in tutte le linee in ULL
la velocità spesso dipende dalle condizioni della centrale telecom o dalla distanza o se sei su rete telecom non dipende da libero.
l'assistenza hai ragione...ma anche telecom è così.
la mia pura è che la centrale telecom è satura e se metto telecom vado a 56k, mentre libero mi potrebbe salvare avendo meno utenti in quella zona...
non so...
Old 27-06-2007, 02:20   #7
Voltron
Senior Member

Io, la mia esperienza da utente di libero in 'ull' a Roma a 300m dalla centrale, te l'ho data.......ora sta a te!
Old 27-06-2007, 10:26   #8
glazio
Senior Member

L'Avatar di glazio

Quote:
Io, la mia esperienza da utente di libero in 'ull' a Roma a 300m dalla centrale, te l'ho data.......ora sta a te!
e ti ringrazio.
però quando si parla di adsl e di provider, c'è sempre un tot di gente che si è trovata male e un tot che si è trovata male.
il mio ragionamento è per cercare la linea meno peggio visto la distanza dalla centrale. se fastweb va a 400/180kb non posso pretendere di fare del p2p...visto che la centrale è unica, la distanza è la stessa andrò come questo mio amico?

cercavo dei parerei più sul campo tecnico.
E io sono un utente tiscali molto soddisfatto e passare a Libero è l'ultima cosa che voglio fare
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL