Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2007, 16:30   #1
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
8600 gts problemi con OpenGL?

sono un po perplesso , ho appena preso una xfx 8600 gts la versione con engine a 720 mhz e in pratica se prova ad avviare emergency 4 parte la schemata nera sembra avviarsi , ma poi puff ritorna al desktop. Indagando un pò il probelma sembra essere dovuto all' OpenGL allora ho scaricato dal sito di openGL dei giochini e nessuno di quelli parte , specificando di aggiornare gli ultimi driver o di usare una scheda video superiore a una GeForce 3!!!

Secondo voi è un probelma della mia scheda o dei driver nvidia??

prima della 8600 gts avevo una 7600 gt e emergency 4 andava benissimo

Graie anticipatamente
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 06:54   #2
Biancioman
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 400
che sistema operativo usi?
__________________
Cooler Master GX 750W - mainboard ASUS P8H67-M PRO - i5 2500 - 4 x 4Gb DDR3 1333 Mhz Corsair - ATI Radeon 7950
Biancioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 07:46   #3
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
uso windows xp sp2 con ultimi driver nvidia
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 22:18   #4
a10hellfire
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 10
ciao a tutti .
qwerty ho esattamente la tua stessa scheda video e win xp pro sp2.
se hai voglia leggi la discussione 8600gts+vista.
ma tu non hai i problemi che lamentiamo noi?
hai provato a giocare in directx 9?
sarebbe gradito anche un tuo riscontro.

A proposito che alimentatore hai?

grazie per la tua attenzione.
a10hellfire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 23:42   #5
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
ciao ho provato a giocare con nfs carbon per più di 30 minuti e tutto ok, poi ho giocato alla demo di colin mcrae dirt che è abbastanza tosto come grafica e tutto bene i problemi li da un pò con openGL , proprio oggi a casa gi un amico che ha una scheda di quelle belle vecchiotte ho scaricato dei giochetti grafici in open gl e andavano una meraviglia, con la mia 8600 gts andavano abbastanza lenti!!!

Cmq come alimentatore ho un thermaltake butterfly
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 12:27   #6
Biancioman
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 400
ma hai provato giochi come doom3 o quake4? perchè io riesco a giocarci in win xp sp2 e ultimi driver nvidia.
__________________
Cooler Master GX 750W - mainboard ASUS P8H67-M PRO - i5 2500 - 4 x 4Gb DDR3 1333 Mhz Corsair - ATI Radeon 7950
Biancioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 13:40   #7
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
no non ci ho provato , appena provo ti faccio sapere

grazie
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2007, 18:32   #8
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
ecco ho appena provato a giocare a doom 3 e questo è quello che mi ritrovo


------ Initializing File System ------
Current search path:
C:\Programmi\Doom 3/base
C:\Programmi\Doom 3\base\zpak000.pk4 (950 files)
C:\Programmi\Doom 3\base\pak004.pk4 (5137 files)
C:\Programmi\Doom 3\base\pak003.pk4 (4676 files)
C:\Programmi\Doom 3\base\pak002.pk4 (6120 files)
C:\Programmi\Doom 3\base\pak001.pk4 (8972 files)
C:\Programmi\Doom 3\base\pak000.pk4 (2698 files)
C:\Programmi\Doom 3\base\game00.pk4 (2 files)
game DLL: 0x0 in pak: 0x0
file system initialized.
--------------------------------------
----- Initializing Decls -----
------------------------------
Detected
2.61 GHz CPU
2048 MB of System memory
256 MB of Video memory on an optimal video architecture

This system qualifies for High quality!
------- Initializing renderSystem --------
using ARB renderSystem
renderSystem initialized.
--------------------------------------
4966 strings read from strings/english.lang
Couldn't open journal files
execing editor.cfg
execing default.cfg
couldn't exec DoomConfig.cfg
couldn't exec autoexec.cfg
4967 strings read from strings/italian.lang
----- Initializing Sound System ------
sound system initialized.
--------------------------------------
----- R_InitOpenGL -----
Initializing OpenGL subsystem
...registered window class
...registered fake window class
...initializing QGL
...calling LoadLibrary( 'opengl32' ): succeeded
Couldn't find proc address for: wglGetExtensionsStringARB
Couldn't find proc address for: wglSwapIntervalEXT
Couldn't find proc address for: wglGetPixelFormatAttribivARB
Couldn't find proc address for: wglGetPixelFormatAttribfvARB
Couldn't find proc address for: wglChoosePixelFormatARB
Couldn't find proc address for: wglCreatePbufferARB
Couldn't find proc address for: wglGetPbufferDCARB
Couldn't find proc address for: wglReleasePbufferDCARB
Couldn't find proc address for: wglDestroyPbufferARB
Couldn't find proc address for: wglQueryPbufferARB
Couldn't find proc address for: wglBindTexImageARB
Couldn't find proc address for: wglReleaseTexImageARB
Couldn't find proc address for: wglSetPbufferAttribARB
...calling CDS: ok
...created window @ 0,0 (800x600)
Initializing OpenGL driver
...getting DC: succeeded
...attempting to use stereo
...PIXELFORMAT 7 selected
...creating GL context: succeeded
...making context current: succeeded
Couldn't find proc address for: wglGetExtensionsStringARB
Couldn't find proc address for: wglSwapIntervalEXT
Couldn't find proc address for: wglGetPixelFormatAttribivARB
Couldn't find proc address for: wglGetPixelFormatAttribfvARB
Couldn't find proc address for: wglChoosePixelFormatARB
Couldn't find proc address for: wglCreatePbufferARB
Couldn't find proc address for: wglGetPbufferDCARB
Couldn't find proc address for: wglReleasePbufferDCARB
Couldn't find proc address for: wglDestroyPbufferARB
Couldn't find proc address for: wglQueryPbufferARB
Couldn't find proc address for: wglBindTexImageARB
Couldn't find proc address for: wglReleaseTexImageARB
Couldn't find proc address for: wglSetPbufferAttribARB

------- Input Initialization -------
Initializing DirectInput...
mouse: DirectInput initialized.
keyboard: DirectInput initialized.
------------------------------------
sound: STEREO
X..GL_ARB_multitexture not found
X..GL_ARB_texture_env_combine not found
X..GL_ARB_texture_cube_map not found
X..GL_ARB_texture_env_dot3 not found
X..GL_ARB_texture_env_add not found
X..GL_ARB_texture_non_power_of_two not found
X..GL_ARB_texture_compression not found
X..GL_EXT_texture_filter_anisotropic not found
X..GL_EXT_texture_lod not found
X..GL_1.4_texture_lod_bias not found
X..GL_EXT_shared_texture_palette not found
X..GL_EXT_texture3D not found
X..GL_EXT_stencil_wrap not found
X..GL_NV_register_combiners not found
X..GL_EXT_stencil_two_side not found
X..GL_ATI_separate_stencil not found
X..GL_ATI_fragment_shader not found
X..GL_ARB_vertex_buffer_object not found
X..GL_ARB_vertex_program not found
X..GL_ARB_fragment_program not found
********************
ERROR: The current video card / driver combination does not support the necessary features
********************
Error during initialization
Shutting down OpenGL subsystem
...wglMakeCurrent( NULL, NULL ): success
...deleting GL context: success
...releasing DC: success
...destroying window
...resetting display
...shutting down QGL
...unloading OpenGL DLL
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 18:18   #9
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
problema risolto!
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 21:53   #10
Rodig
Senior Member
 
L'Avatar di Rodig
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 7105
Quote:
Originariamente inviato da qwerty86 Guarda i messaggi
problema risolto!

Come?
__________________
Considerate la vostra semenza
fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 08:17   #11
qwerty86
Senior Member
 
L'Avatar di qwerty86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Come?
in pratica la 7600gt che avevo era un asus e asus ha installato oltre ai driver sotto la voce nvidia anche sotto la voce asus display driver, io ovviamente ho tolto quelli di nvidia e messo la 8600 gts con i driver nuovi , mai a pensare che ci fossere anche gli altri . Oggi facendo un pò di pulizia ho trovato questi driver asus li ho totli e per magia ora doom3 parte!! Grazie kmq a tutti spero risolviate presto anche voi!
__________________
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v