|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
The Storm is Coming...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Uh, maro'. Tanto mi piacevano le tue foto alle goccioline di latte, tanto mi lascia perplesso questo scatto
La composizione mi piace, e che soffre di imperfezioni tecniche che il mio occhio non riesce a non notare, rovinando l'effetto: -) Le montagne all'orizzonte virano troppo all'azzurro -) Vedo molte abberrazioni cromatiche: bordo delle montagne (c'e' un profilo azzurrino), riflessi dell'acqua sul bordo inferiore (i bordi sono rossi) -) Gli angoli sx e dx inferiori hanno una bassa "resa" (non mi viene un'espressione + tecnica )Per finire, le nuvole non appaiono talmente minacciose da suggerire un temporale imminente. Sinceramente, eh? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le montagne che virano all'azzurro... vecchio è proprio quello il colore che c'era Ultima modifica di Leron : 26-06-2007 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a lavorarci un po' con LR? Magari almeno le aberrazioni riesci a ridurle... Pero', o la ripresa e' proprio al limite, oppure l'obiettivo e' sul ciofegon andante. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il 18/55 non è malaccio per essere un obiettivo da kit ma lavora bene solo dai 22mm in poi, mentre questa foto è stata presa a 18mm per le aberrazioni provo con lr, ma per le montagne le lascio così, mi piace l'atmosfera. togliendo il blu perde troppo |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
mah....a me piace tanto la contrapposizione del fondo (dove i sassi però non sono bellissimi da vedere) + lato dx dove splende il sole, con la parte alta della foto + lato sx dove invece e già cupa.....anche perchè i due lati cambiano colorazioni, a sx appena sopra gli alberi (che hanno un colore bellissino) e dx appena sotto il punto in cui si inizia a vedere il fondo, sotto l'acqua. Insomma sui lati, cambia l'ambientazione metereologiaca alla stessa distanza della parte alta e bassa della foto, in modo contrapposto....non sono mica stata chiara vero??
comunque....fondamentalmente mi piace! Quote:
in risposta: 1) io non vedo un azzurro di troppo...solo quello naturale delle montagne in una situazione simile, anzi sulla seconda montagna partendo da dx, vedo tanto verde della vegetazione e lo vedo tutto sommato bene, offuscato ma bene, insomma nulla vira in modo particolare.....2)nell'abberrazione della montagna, il profilino lo vedo verde...nei riflessi dell'aqua non lo vedo....3) bhe questa magari c'è, ma io non la vedo semplicemente perchè sono poco poco poco tecnica.
Ultima modifica di homeless in rome : 26-06-2007 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ordinato il 16-45?
grande!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
non lo ho ordinato, aspetto che arrivi in negozio
così pare meglio?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Ciao Leron
Mi piacciono la composizione e i colori, anche se la foto non da tanto l'idea del temporale imminente. Hai fatto bene a desaturare nella seconda, perche i verdi in particolare erano troppo carichi, ma forse l'usm applicata è un pò eccessiva. Tutto imho ovviamente.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ecco cos'era
![]() ho la saturazione al max sulle preimpostazioni della macchina cmq ora è un po' meglio ho tenuto un po' la saturazione sull'acqua però, quella mi piace |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
quoto newreg,
meglio la seconda, imho bye, Ste
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
la penso anch'io come code e newreg
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ciao "vecchio" compaesano,
Castel Toblino è sempre un bel soggetto da fotografare, tu poi hai scelto un' ottima inquadratura con molto lago davanti e bel diradare di monti alle spalle dell' antico maniero, poi devo dire per quanto riguarda i colori sono un filino troppo carichi, una piccola passatina di fotoritocco ed è perfetta!!!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i colori mi piacciono così, altrimenti è troppo smorta in stmpa |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.

)
comunque....fondamentalmente mi piace!
Castel Toblino è sempre un bel soggetto da fotografare, tu poi hai scelto un' ottima inquadratura con molto lago davanti e bel diradare di monti alle spalle dell' antico maniero, poi devo dire per quanto riguarda i colori sono un filino troppo carichi, una piccola passatina di fotoritocco ed è perfetta!!!