|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Nuove fotocamere 12MP
Vorrei comprare una tra queste fotocamer
Sony dsc-w200 Panasonic DMC-FX100 Casio EX-1200 sono tutte compatte da 12MP, cosa ne pensate, è forse un azzardo? Qualcuno magari ha già qualche informazione a riguardo? Se doveste scegliere solo dalla marca qual'è la migliore? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
della panasonic so che ha un sensore un pelo più grande di quelli precedentemente usati, per il resto la corsa ai Mp non si arresterà di sicuro, arriveranno tranquillamente a 14-15 Mp sulle compatte, con che risultato poi staremo a vedere ovviamente.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
nutro forti perplessità: purtroppo il fotografo della Domenica cerca solo i Mp
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ansia ma pegapixel
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
c'è anche da fare una riflessione su cosa puntano e cosa guardano le case produttrici di sensori, tutti si lamentano del rumore nelle foto ma si lamentano del rumore a video, ingrandendo al 100% l'immagine, infatti stampando il rumore non si vede praticamente mai, specialmente in stampe normali tipo 13x19 o anche 20x30. loro guardano questo, se la foto stampata viene bene ( e le foto nascono per essere stampate ) per loro è tutto regolare e cambieranno rotta solo nel momento in cui le stampe saranno di qualità scadente. non è un ragionamento del tutto sbagliato secondo me che che le foto le stampo o le butto perchè vuole dire che non sono venute bene.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ma quanto potrà durare questa assurda corsa/gara al MP. Non potranno certo continuare all'infinito....... fino a 100XXXX MP
Io non ho mai stampato oltre l'A4. E con *"soli"* 4 Mp la stampa A4 è venuta perfetta. Di 12 MP non me ne farei un tubo...mi farebbe comodo invece meno rumore e più dettaglio . La verità è che le compatte vengono progettate dal Marketing e non dal reparto tecnico Prima o poi spero puntino a sensori più grandi e performanti anche per le compatte.......allora forse cambierò la mia compatta. Ultima modifica di Un_Amico : 20-06-2007 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
a me ricorda tanto la corsa "al numero di lame" dei rasoi usa e getta...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora per farti compagnia con i tuoi pochi 10 megapixel prendero' la 1DMKIII che ne ha anche lei 10
Ciauz Pat
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=18
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Te la sei segnata eh ???
Fantastico !!! Ciauz Pat
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ma poi il discorso ottiche chi lo fa?
già i normali obiettivi kit delle reflex non riescono a risolvere oltre 8-9MP, e voi volete aumentare ancora pure sulle compatte? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Beh, lo sgranamento si vedeva benissimo purtroppo e praticamente come a video. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
oltretutto non è sempre vero che più Mp danno più dettaglio, anzi; soprattutto se alzi un pò gli iso, più Mp impastano di più l'immagine, in particolar modo con gli algoritmi di riduzione del rumore, sempre più aggressivi.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
io sulle compatte tornerei a sensori da tre o - al massimo - quattro MP. Tutta la tecnologia attuale l'utilizzerei per ottimizzare la qualità e non l'affollamento.
Tre o quattro MP buoni sono tutto quel che serve nel 90% dei casi, per le foto che scatta normalmente la gente. In camera dei miei figli ho ancora un poster 50 x 70 CM stampato da un file a 3MP della mia vecchia Fuji s5000; ed oggi, a parità di dimensione del sensore e parità di MP, quella foto verrebbe sicuramente ancora meglio. Ma pare che le Case vogliano tutto, tranne la qualità; sinceramentew, a me pare che le nuove macchine stipate di MP vadano peggio delle vecchie; di certo NON vanno meglio. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Tre mpixel buoni sarebbero sufficienti. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Una volta esistevano belle bridge con sensori da 2/3" e 5MP, con le tecnologie attuali gli stessi sensori con lo stesso numero di MP avrebbero un livello di dettagli e di rumore e le foto potrebbero fare invidia a molte reflex poichè tutto il sistema sensore/software/ottica potrebbe essere ottimizzato per il risultato finale.......invece abbiano 12Mp su sensori da 1/2,5" e tutto è andato a donnine allegre.
Vabbè è il progresso...........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.