|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2006
|
Firewall software + firewall hardware?
E' utile un firewall software avendo già un firewall nel mio router (Netgear 834G) ?
Sto provando kaspersky internet security, è valido come firewall o meglio installare solo l'antivirus di Kaspersky e un firewall diverso? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
quello software svolge un compito che nessun'altro può compensare o sostituire, cioè il controllare l'esecuzione dei programmi, interazioni tra vari programmi, richieste di accesso a internet, modifiche di alcune schede del registro, iniezione di dati in dll, chiusura di processi da altri programmi... il kis è sicuramente la miglior suite presente in commercio, certo che al momento soluzioni specifiche offrono un livello più alto di sicurezza.. dipende da cosa vuoi ottenere
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
grazie 1000, quello che vorrei ottenere è protezione da attacchi esterni ed evitare appunto che applicazioni "escano" senza il mio permesso !
Solo che leggendo un post specifico sul mio router DG834 leggo: Q: Ma adesso che ho comprato questo router posso fare a meno di un firewall software tipo quello di Windows Xp, zone alarm, sygate, outpost, kerio e similari ? A: Si', è fortemente consigliato toglierli: si risparmiano problemi secondari di configurazione dei vari programmi (specie p2p), a meno che uno non sia paranoico e voglia tenere sotto controllo le connessioni in uscita di ogni singola applicazione o non sospetti problemi di virus, mailware, ecc. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041 Qui addirittura si dice "fortemente sconsigliato" |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
perfetto, mi avete convinto
A questo punto mi resta solo da capire se mantenere la suite di Kaspersky (ho abbandonato Avast) o reinstallare il buon vecchio Sygate free nell'ultima versione non più aggiornata .. Evito però di uscire fuori post e vado a leggermi qualcosa in merito grazie ancora |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
non essendo più sviluppato e nemmeno supportato dalla ditta produttrice (ora Symantec) ha come neo l'essere fermo a due anni fa'.. purtroppo in questi due anni si sono susseguiti numerosi e importantissimi progressi dei malware tanto che i rootkit sono cosa molto diffusa e ancor più comune, due anni fa' nemmeno si sapeva cosa fossero i rootkit! Comodo-Firewall o Jetico sono due software free e ai vertici delle classifiche dei firewall-software domestici... Il kis è ai vertici per quanto riguarda le suite.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Secondo te meglio Comodo o Jetico "contro" la suite KIS ?
Cioè va bene tutta la suite KIS o meglio installare solo Kaspersky Antivirus + Comodo o Jetico (o altro firewall) ? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.