|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
Quote:
?
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
su, dai... Moderatori... chiudete 'sto 3d
|
|
#363 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
se questo thread non ti interessa piu' o ti ha stufato perche' lo leggi??
basta non leggerlo ed hai risolto ..non trovi ? nessuno ti obbliga con la pistola ...bypassalo dunque ciao Quote:
ma ci sei mai entrato dentro agli studi di Milano 2 , negli studi di montaggio del TG 4 , Studio Aperto o a Roma in quelli del TG 5 o a Cologno Monzese dove montano tutte le trasmissioni Mediaset in generale ?? negli Studi Rai di Milano e Roma?? ecc ecc ecc qui' molti fanno ancora confusione .. oggi come oggi con un MAc Intel non si produce di piu' che avere un non MAC Intel dato l'archiettura Hardware e ' appunto tutta Intel con i medesimi e stessi processori..( i tempi di quando Apple usava i Power Pc che erano piu' potenti dei proc. Intel di una volta e' finita da un bel pezzo ..il rendimento prestazionale oggi per lavorare e non x sfilare a Milano Moda quindi se uno stesso Software gira ed ha determinate funzioni sotto OS.X, le ha ed e' uguale identico anche sotto XP con le stesse prestazioni Hardware se si paragonano 2 macchine uguali identiche ( una Apple ed una non ) sulla ram, il processore, il FSB e gli HD .. in Mediaset anche se ci sono 1 o 2 MAc ...tutto il resto delle altre 50 postazioni su cui gira Mediacomposer , AVid , Digidesign , SOnic Solution ecc ecc sono tutti NON Apple e con processori Intel sotto XP .. fai un giro prima in questi posti ( cosi' come in tutti gli studi televisivi Broadcast a livello Mondiale con almeno una ventina di computer/postazioni per il montaggio , l'editing e l'autoring ) ..poi torna che ne riparliamo se sono piu' gli Intel Apple che vedi ( qualche migliaia sul totale ) o quelli Intel non Apple con XP ( a centinaia di migliaia sul totale ) bye Ultima modifica di Fyber : 22-06-2007 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
|
Veramente qui quello che ha stufato sei tu che cerchi di propinare tue idee come se fossero leggi, poi comunque fa come vuoi, Internet e' un mondo libero, quindi se vuoi scrivere, scrivi (ed io se voglio leggere, leggo e se voglio commentare, commento)
|
|
#365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Eh, ricominci a darti arie.. brutto vizio.. il link te l'ho postato e mi pare che parli chiaro, ce ne sono un altro bel po' nella stessa sezione del sito Apple, uno anche dedicato a Mtv se non ricordo male.. poi tu esibisci pure le tue conoscenze di studi vari ed eventuali.. il tuo resta un dato personale, quegli articoli dei dati di fatto..
E cmq ripeto: xk stiamo andando avanti con questo discorso totalmente OT? Tu continui a dire che Apple ha una nicchia di mercato, anche nel professionale, ma questo non c'entra assolutamente col tema della discussione.. aprine un'altra se vuoi continuare no? Ripeto che secondo me sta discussione andrebbe chiusa in quanto sforata totalmente in OT e soprattutto non richiedente alcun commento di sorta.
|
|
|
#366 | ||
|
Bannato
|
Quote:
PS:tu leggi ma nn commenti o dici nulla in riferimento a fatti ....chiedi solo di chiudere il thread... = nn hai detto niente.. esigi .. e la cosa e' ben diversa..= dittatura Quote:
il discorso e' iniziato nel settore professionale.. se tu nn metti piede negli studi Professionali e non sai le cose non e' colpa mia.. quando lo farai allora potro' parlare seriamente con te quello che scrivo lo scrivo riferendomi a fatti ...i link ai siti ve li ho dati.. se vuoi venire con me in qualche studio ti ci porto ( sono di Milano ) contattami in MP .. se nn vuoi fare nulla di tutto questo significa che parli per sentito dire o meglio per come ti gira meglio di parte ..e nn per come stanno i fatti veramente nel mondo ..dato le cose nn stanno assolutamente come dici PS: se vuoi posso aiutarti io ..ti faro' qualche foto di studi seri Broadcast , Mediaset compresi con nome e indirizzo ben in evidenza e le postero'..cosi' dopo penso proprio tu nn abbia piu' nulla da continuare a ribadire vedendo finalmente con gli occhi come stanno le cose nei posti seri dedicati a questo ambiente chiudo qui' l' "OT" saluti ..buone giornate Ultima modifica di Fyber : 22-06-2007 alle 16:32. |
||
|
|
|
|
#367 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ritorno, che a volte mi piace flammare.
Innanzitutto tengo a fare una precisazione, lo scopo del thread, anche in conformita' alle regole del forum, non e' dire che passi attuare onde installare Mac Os X su un pc, ma discutere se in linea teorica e' legale installare Mac OS X su pc non Apple. La risposta a questa domanda e' si. Se si confrontano le due licenze di Mac OS X 10.4 e Mac OS X 10.4.4 si potra' notare come compare una modifica al paragrafo "2. Usi consentiti e restrizioni della Licenza.". Nella fattispecie, appare la seguente frase: "L'utente accetta di non installare, utilizzare o eseguire Software Apple su un computer non Apple o di consentire a terzi di farlo" nella licenza per Tiger 10.4.4. Questo implica che legalmente uno e' autorizzato a tentare di installare versioni antecedenti alla 10.4.4. su qualsiasi tipo di pc lui voglia. Bisogna pero' tenere presente che la licenza di Mac OS X non concede la proprieta' del software ma solo l'usufrutto, ergo se si modificano i file di installazione onde poter installare OS X su un pc non-Apple (cosa che finora mi pare obbligatoria) comunque si commette un'infrazione alle leggi, ed inoltre pur riuscendo ad installare Mac OS X su una macchina non Apple bisogna rinunciare ad aggiornarla. A questo punto uno potrebbe chiedersi se in assoluto, e' giusto che se compri un bene tu non ne possa usufruire in totale liberta', ma questo travalica dal titolo del thread. Il motivo per cui Apple non vuole che venga installato il proprio software su macchine non Apple secondo me e' dovuto a 3 fattori: - Apple e' primariamente un'industria di hw, ergo mira a vendere piu' hw che sw; - Apple applica ricarichi molto grandi su diverse tipologie di prodotto mentreoffre il proprio sistema operativo a un prezzo molto concorrenziale con ovviamente scarsi guadagni netti, se gli utenti comprassero da lei il solo sw avrebbe un calo di netti mostruoso; - una questione di immagine, anche se ottenuto illegalmente (e qui potrebbe partire una discussione in un'altro tread sul perche' grandi software-house tipo Microsoft, Apple, ecc usino o meno la pirateria per guadagnare quote di mercato) e' pur sempre un prodotto Apple, giacche' il parco hw Apple e' ridottisimo, e' facile che se incontra un prodotto nn supportato crashi, molti giornali griderebbero allo scandolo facile se si scoprisse che "l' indistruttibile" Mac OS X crasha tanto che Windows (Tiger è un sistema operativo molto stabile anche grazie al ridottisimo numero di pezzi hw supportati); Il mio discorso non e' alimentato dal fatto che preferisco sistemi Windows su sistemi Mac OS, se nn fossi un gamer e avessi parecchi soldi mi sarei preso un Mb Pro, invece mi sono preso un notebook per gamer Windows, purtroppo i Mb hanno una scheda video integrata. Pertanto mi trovo d'accordo con Fyber quanto fa presente che nei portatili non c'e' tanto da ingegnerizzare: tutto e' integrato su scheda madre (un iMac invece merita un plauso solo per come sono disposti cavi, ventole e schede rispetto ad un normale pc fisso) per cui la differenza in qualita' sotto lo chassis fra un Asus di fascia alta e un MB Pro (entrambi cmq vengono montati da Asusteck, probabilmente negli stessi stabilimenti) e' inesistente (basta vedere la storia della quantita' di pasta termica....) e non giustifica assolutamente la differenza di prezzo. Per le differenze (mi pare che qua' tutti citino Mag Safe, Firewire di differente, correggetimi se sbaglio), be' l'Asus almeno nel negozio dove compro io mi da' 2 anni di garanzia compresi nel prezzo a differenza di Apple che ne da' soltanto 1 standard, giacche' io nn ho l'abitudine di inciampare nei cavi di alimentazione preferisco un'anno di garanzia in piu'. Sono lieto che tutti i Mac User abbiano periferiche con porta Firewire, io invece sempre per la motivazione di prima ho hd esterni e camere digitali privi di questa porta, ed hd @5400 (portatile) e 7200 (fisso) rpm che non riescono neanche a saturare la banda dell'USB 2.0, poi se voi sui vostri MB sentite la necessita' di avere la Firewire perche' volete piu' banda buon per voi. Ultima modifica di elleby : 22-06-2007 alle 16:59. |
|
|
|
|
#368 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, ribadisco per l'ennesima volta, tu a casa tua puoi fare cio' che vuoi, ma non venirmi a dire che certe cose sono legali.
|
|
|
#369 | |
|
Bannato
|
Quote:
mi sembra di parlare con persone che nn capiscono cosa si scrive.. ti lascio ..auguri |
|
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#371 | |
|
Bannato
|
Quote:
altra cosa ..il Firewire 800 Mbit/sec ( 100 MByte/sec) serve veramente se vi si collegano per il transfer video solo videocamere DVCAM-PRO 100 in HD che habnno un transfer rate molto elevato del flusso video in Alta definizine FULL HD 1920 X 1080 Progressive Scan ....e basta.. ( e comunquesia un Videocamera PRO Broadcast FULL HD di questo tipo di solito la si collega ad un computer Desktop per gli editing nn ad un Notebook ) ...se attacchi sul Firewire 800 un HD Boxato esterno anche da 10000 rpm non si sfrutta tutto il Bus lostesso perche' un HD non dara' mai 100 Mbyte /sec di transfer rate .. PS: gli attuali Notebook non Apple montano il Firewire 400 ( 50Mbyte /sec) che basta ed avanza ciao Ultima modifica di Fyber : 22-06-2007 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
Quote:
|
|
|
#373 |
|
Senior Member
|
ma anche voi Fyber manda PM, assolutamente non richiesti, in continuazione scassando alquanto gli zebedei?
|
|
#374 |
|
Senior Member
|
sì
|
|
#375 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
|
sí, ma rischi il ban
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appena darai una risposta in topic anziche fare delle puerili scenate tramite PVT forse avrai una mia risposta seria. poi, come forse evincerai dal mio ultimo PVT "la ragione si da sempre agli asini" (cit.) fine OT ps: neo, se ritieni offensiva la mia ultima frase dammi tutti i giorni di sospensione che ritieni opportuno ma ti prego non editarlo è un po che ce l'avevo quì sul gargarozzo e rispondergli banalmente per PVT non mi soddisfava.
|
|
|
#378 |
|
Bannato
|
.
. .le riposte sono gia' state date nelle pagine precedenti vi saluto.. pensate piu' ad altro di + importante invece che arrivare a dover litigare per dei semplici computer .....quelli che coninuano a tartassare siete solo voi 2 ..nn so quanti anni avete .. saluti |
|
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
|
bo.. non so.. a me pare esattamente il contrario... abbiamo giá discusso tutto il discutibile su questo argomento, poi sei arrivato tu a ridire le stesse cose e ad andare ot sul fatto di chi ce l'ha piú lungo tra windows e mac os... ma chissenefrega!
|
|
#380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.

?