Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-06-2007, 00:51   #361
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fyber Guarda i messaggi
che te frega se si va anche off topic ogni tanto?? sono sempre spunti per discutere ed imparare ..nessuno ti spara se ogni tanto si parla anche di qualcosa d'altro
un topic intero di ot
Quote:
ad esempio che il mercato di Mac OS al mondo fosse sotto il 10% da sempre nemmeno lo sapevi.. vedi oggi hai scoperto cose nuove

salut
cosa ne sai che non lo sapevo e cosa me ne dovrebbe importare, scusa ?
Old 22-06-2007, 09:25   #362
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
su, dai... Moderatori... chiudete 'sto 3d
M@n è offline  
Old 22-06-2007, 14:13   #363
Fyber
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
su, dai... Moderatori... chiudete 'sto 3d
se questo thread non ti interessa piu' o ti ha stufato perche' lo leggi??

basta non leggerlo ed hai risolto ..non trovi ? nessuno ti obbliga con la pistola ...bypassalo dunque

ciao

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Scusa eh, ma tu hai parlato di Mediaset, ed io ti ho dimostrato che utilizzano Apple: non vedo cosa c'entrino quei prodotti..

E cmq iniziamo a darci meno arie va..
A... e secondo te a Mediaset perche' hai visto un servizietto su internet allora tutti i computer che hanno in post produzione su cui lavorano sono MAc ??

ma ci sei mai entrato dentro agli studi di Milano 2 , negli studi di montaggio del TG 4 , Studio Aperto o a Roma in quelli del TG 5 o a Cologno Monzese dove montano tutte le trasmissioni Mediaset in generale ?? negli Studi Rai di Milano e Roma?? ecc ecc ecc

qui' molti fanno ancora confusione ..

oggi come oggi con un MAc Intel non si produce di piu' che avere un non MAC Intel dato l'archiettura Hardware e ' appunto tutta Intel con i medesimi e stessi processori..( i tempi di quando Apple usava i Power Pc che erano piu' potenti dei proc. Intel di una volta e' finita da un bel pezzo ..il rendimento prestazionale oggi per lavorare e non x sfilare a Milano Moda , a parita' di Hardware e' il medesimo ...anzi aggiungo io per puntiglioseria che sulle macchine Intel non Apple si puo' pure Overclokkare il sistema ed avvantaggiarne sulle performance dei Software spendendo come si sa anche molto meno per il costo della macchina rispetto ad una uguale identica in Hardware di Apple .....cosa che su un Mac non fai )

quindi se uno stesso Software gira ed ha determinate funzioni sotto OS.X, le ha ed e' uguale identico anche sotto XP con le stesse prestazioni Hardware se si paragonano 2 macchine uguali identiche ( una Apple ed una non ) sulla ram, il processore, il FSB e gli HD ..

in Mediaset anche se ci sono 1 o 2 MAc ...tutto il resto delle altre 50 postazioni su cui gira Mediacomposer , AVid , Digidesign , SOnic Solution ecc ecc sono tutti NON Apple e con processori Intel sotto XP ..

fai un giro prima in questi posti ( cosi' come in tutti gli studi televisivi Broadcast a livello Mondiale con almeno una ventina di computer/postazioni per il montaggio , l'editing e l'autoring ) ..poi torna che ne riparliamo se sono piu' gli Intel Apple che vedi ( qualche migliaia sul totale ) o quelli Intel non Apple con XP ( a centinaia di migliaia sul totale )

bye

Ultima modifica di Fyber : 22-06-2007 alle 14:39.
Fyber è offline  
Old 22-06-2007, 15:29   #364
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
se questo thread non ti interessa piu' o ti ha stufato perche' lo leggi??

basta non leggerlo ed hai risolto ..non trovi ? nessuno ti obbliga con la pistola ...bypassalo dunque

ciao
CUT
Veramente qui quello che ha stufato sei tu che cerchi di propinare tue idee come se fossero leggi, poi comunque fa come vuoi, Internet e' un mondo libero, quindi se vuoi scrivere, scrivi (ed io se voglio leggere, leggo e se voglio commentare, commento)
M@n è offline  
Old 22-06-2007, 15:35   #365
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Eh, ricominci a darti arie.. brutto vizio.. il link te l'ho postato e mi pare che parli chiaro, ce ne sono un altro bel po' nella stessa sezione del sito Apple, uno anche dedicato a Mtv se non ricordo male.. poi tu esibisci pure le tue conoscenze di studi vari ed eventuali.. il tuo resta un dato personale, quegli articoli dei dati di fatto..

E cmq ripeto: xk stiamo andando avanti con questo discorso totalmente OT? Tu continui a dire che Apple ha una nicchia di mercato, anche nel professionale, ma questo non c'entra assolutamente col tema della discussione.. aprine un'altra se vuoi continuare no? Ripeto che secondo me sta discussione andrebbe chiusa in quanto sforata totalmente in OT e soprattutto non richiedente alcun commento di sorta.
Old 22-06-2007, 16:19   #366
Fyber
Bannato

Quote:
Veramente qui quello che ha stufato sei tu che cerchi di propinare tue idee come se fossero leggi, poi comunque fa come vuoi, Internet e' un mondo libero, quindi se vuoi scrivere, scrivi (ed io se voglio leggere, leggo e se voglio commentare, commento)
io propino le mie idee ?? .. i dati parlano chiaro ..io parlo perche' ho in mano i dati ed i fatti..

PS:tu leggi ma nn commenti o dici nulla in riferimento a fatti ....chiedi solo di chiudere il thread... = nn hai detto niente.. esigi ..

e la cosa e' ben diversa..= dittatura

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Eh, ricominci a darti arie.. brutto vizio.. il link te l'ho postato e mi pare che parli chiaro, ce ne sono un altro bel po' nella stessa sezione del sito Apple, uno anche dedicato a Mtv se non ricordo male.. poi tu esibisci pure le tue conoscenze di studi vari ed eventuali.. il tuo resta un dato personale, quegli articoli dei dati di fatto..

E cmq ripeto: xk stiamo andando avanti con questo discorso totalmente OT? Tu continui a dire che Apple ha una nicchia di mercato, anche nel professionale, ma questo non c'entra assolutamente col tema della discussione.. aprine un'altra se vuoi continuare no? Ripeto che secondo me sta discussione andrebbe chiusa in quanto sforata totalmente in OT e soprattutto non richiedente alcun commento di sorta.

il discorso e' iniziato nel settore professionale.. se tu nn metti piede negli studi Professionali e non sai le cose non e' colpa mia..

quando lo farai allora potro' parlare seriamente con te

quello che scrivo lo scrivo riferendomi a fatti ...i link ai siti ve li ho dati.. se vuoi venire con me in qualche studio ti ci porto ( sono di Milano ) contattami in MP ..

se nn vuoi fare nulla di tutto questo significa che parli per sentito dire o meglio per come ti gira meglio di parte ..e nn per come stanno i fatti veramente nel mondo ..dato le cose nn stanno assolutamente come dici

PS: se vuoi posso aiutarti io ..ti faro' qualche foto di studi seri Broadcast , Mediaset compresi con nome e indirizzo ben in evidenza e le postero'..cosi' dopo penso proprio tu nn abbia piu' nulla da continuare a ribadire vedendo finalmente con gli occhi come stanno le cose nei posti seri dedicati a questo ambiente

chiudo qui' l' "OT"

saluti ..buone giornate

Ultima modifica di Fyber : 22-06-2007 alle 16:32.
Fyber è offline  
Old 22-06-2007, 16:37   #367
elleby
Member

L'Avatar di elleby

Iscritto dal: Mar 2005
Ritorno, che a volte mi piace flammare.

Innanzitutto tengo a fare una precisazione, lo scopo del thread, anche in conformita' alle regole del forum, non e' dire che passi attuare onde installare Mac Os X su un pc, ma discutere se in linea teorica e' legale installare Mac OS X su pc non Apple.

La risposta a questa domanda e' si.
Se si confrontano le due licenze di Mac OS X 10.4 e Mac OS X 10.4.4 si potra' notare come compare una modifica al paragrafo "2. Usi consentiti e restrizioni della Licenza.". Nella fattispecie, appare la seguente frase: "L'utente accetta di non installare,
utilizzare o eseguire Software Apple su un computer non Apple o di consentire a terzi di farlo" nella licenza per Tiger 10.4.4. Questo implica che legalmente uno e' autorizzato a tentare di installare versioni antecedenti alla 10.4.4. su qualsiasi tipo di pc lui voglia.
Bisogna pero' tenere presente che la licenza di Mac OS X non concede la proprieta' del software ma solo l'usufrutto, ergo se si modificano i file di installazione onde poter installare OS X su un pc non-Apple (cosa che finora mi pare obbligatoria) comunque si commette un'infrazione alle leggi, ed inoltre pur riuscendo ad installare Mac OS X su una macchina non Apple bisogna rinunciare ad aggiornarla. A questo punto uno potrebbe chiedersi se in assoluto, e' giusto che se compri un bene tu non ne possa usufruire in totale liberta', ma questo travalica dal titolo del thread.

Il motivo per cui Apple non vuole che venga installato il proprio software su macchine non Apple secondo me e' dovuto a 3 fattori:
- Apple e' primariamente un'industria di hw, ergo mira a vendere piu' hw che sw;
- Apple applica ricarichi molto grandi su diverse tipologie di prodotto mentreoffre il proprio sistema operativo a un prezzo molto concorrenziale con ovviamente scarsi guadagni netti, se gli utenti comprassero da lei il solo sw avrebbe un calo di netti mostruoso;
- una questione di immagine, anche se ottenuto illegalmente (e qui potrebbe partire una discussione in un'altro tread sul perche' grandi software-house tipo Microsoft, Apple, ecc usino o meno la pirateria per guadagnare quote di mercato) e' pur sempre un prodotto Apple, giacche' il parco hw Apple e' ridottisimo, e' facile che se incontra un prodotto nn supportato crashi, molti giornali griderebbero allo scandolo facile se si scoprisse che "l' indistruttibile" Mac OS X crasha tanto che Windows (Tiger è un sistema operativo molto stabile anche grazie al ridottisimo numero di pezzi hw supportati);

Il mio discorso non e' alimentato dal fatto che preferisco sistemi Windows su sistemi Mac OS, se nn fossi un gamer e avessi parecchi soldi mi sarei preso un Mb Pro, invece mi sono preso un notebook per gamer Windows, purtroppo i Mb hanno una scheda video integrata. Pertanto mi trovo d'accordo con Fyber quanto fa presente che nei portatili non c'e' tanto da ingegnerizzare: tutto e' integrato su scheda madre (un iMac invece merita un plauso solo per come sono disposti cavi, ventole e schede rispetto ad un normale pc fisso) per cui la differenza in qualita' sotto lo chassis fra un Asus di fascia alta e un MB Pro (entrambi cmq vengono montati da Asusteck, probabilmente negli stessi stabilimenti) e' inesistente (basta vedere la storia della quantita' di pasta termica....) e non giustifica assolutamente la differenza di prezzo. Per le differenze (mi pare che qua' tutti citino Mag Safe, Firewire di differente, correggetimi se sbaglio), be' l'Asus almeno nel negozio dove compro io mi da' 2 anni di garanzia compresi nel prezzo a differenza di Apple che ne da' soltanto 1 standard, giacche' io nn ho l'abitudine di inciampare nei cavi di alimentazione preferisco un'anno di garanzia in piu'. Sono lieto che tutti i Mac User abbiano periferiche con porta Firewire, io invece sempre per la motivazione di prima ho hd esterni e camere digitali privi di questa porta, ed hd @5400 (portatile) e 7200 (fisso) rpm che non riescono neanche a saturare la banda dell'USB 2.0, poi se voi sui vostri MB sentite la necessita' di avere la Firewire perche' volete piu' banda buon per voi.

Ultima modifica di elleby : 22-06-2007 alle 16:59.
elleby è offline  
Old 22-06-2007, 16:39   #368
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
io propino le mie idee ?? .. i dati parlano chiaro ..io parlo perche' ho in mano i dati ed i fatti..

PS:tu leggi ma nn commenti o dici nulla in riferimento a fatti ....chiedi solo di chiudere il thread... = nn hai detto niente.. esigi ..

e la cosa e' ben diversa..= dittatura
ebbene si, propini le tue idee e sono pure sbagliate, ti quoto una cosa che hai scritto che legale non e', se hai presente cosa c'e' scritto sulla licenza
Quote:

alla fine quello che nn capite e' che potete parlare quanto volete che tanto se uno si e' comprato OS.X su DVD singolo e se lo vuole installare a casa sul suo PC Notebook S.Rosa Dual Core ..se lo installa e basta senza dover chiedere il permesso a nessuno ..
Poi, ribadisco per l'ennesima volta, tu a casa tua puoi fare cio' che vuoi, ma non venirmi a dire che certe cose sono legali.
M@n è offline  
Old 22-06-2007, 16:41   #369
Fyber
Bannato

Quote:
ebbene si, propini le tue idee e sono pure sbagliate, ti quoto una cosa che hai scritto che legale non e', se hai presente cosa c'e' scritto sulla licenza

Poi, ribadisco per l'ennesima volta, tu a casa tua puoi fare cio' che vuoi, ma non venirmi a dire che certe cose sono legali.
io nn ho minimamente parlato su come si installa OS.X su PC ( argomento da non trattare in questo thread) ..ma di ben altro dopo aver affrontato anche altri discorsi che non sono mie idee ma ti ripeto FATTI che tu a quanto pare non conosci minimamente ..rileggi indietro i miei post..mi sa che e' meglio

mi sembra di parlare con persone che nn capiscono cosa si scrive..

ti lascio ..auguri
Fyber è offline  
Old 22-06-2007, 16:49   #370
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
io nn ho minimamente parlato su come si installa OS.X su PC ( argomento da non trattare in questo thread) ..ma di ben altro dopo aver affrontato anche altri discorsi che non sono mie idee ma ti ripeto FATTI che tu a quanto pare non conosci minimamente ..rileggi indietro i miei post..mi sa che e' meglio

mi sembra di parlare con persone che nn capiscono cosa si scrive..

ti lascio ..auguri
bene, ciao
M@n è offline  
Old 22-06-2007, 17:13   #371
Fyber
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elleby Guarda i messaggi
Pertanto mi trovo d'accordo con Fyber quanto fa presente che nei portatili non c'e' tanto da ingegnerizzare: tutto e' integrato su scheda madre (un iMac invece merita un plauso solo per come sono disposti cavi, ventole e schede rispetto ad un normale pc fisso) per cui la differenza in qualita' sotto lo chassis fra un Asus di fascia alta e un MB Pro (entrambi cmq vengono montati da Asusteck, probabilmente negli stessi stabilimenti) e' inesistente (basta vedere la storia della quantita' di pasta termica....) e non giustifica assolutamente la differenza di prezzo. Per le differenze (mi pare che qua' tutti citino Mag Safe, Firewire di differente, correggetimi se sbaglio), be' l'Asus almeno nel negozio dove compro io mi da' 2 anni di garanzia compresi nel prezzo a differenza di Apple che ne da' soltanto 1 standard, giacche' io nn ho l'abitudine di inciampare nei cavi di alimentazione preferisco un'anno di garanzia in piu'. Sono lieto che tutti i Mac User abbiano periferiche con porta Firewire, io invece sempre per la motivazione di prima ho hd esterni e camere digitali privi di questa porta, ed hd @5400 (portatile) e 7200 (fisso) rpm che non riescono neanche a saturare la banda dell'USB 2.0, poi se voi sui vostri MB sentite la necessita' di avere la Firewire perche' volete piu' banda buon per voi.
le MB dei MacBookPro le fa Asus..come giustamente hai detto..e con questo si e' detto tutto su cosa c'e' dentro ai MacBookPro e su quanto poi ci strozzina sopra Apple con quei prezzi di vendita al pubblico ... come avevo gia' scritto un po' di post indietro

altra cosa ..il Firewire 800 Mbit/sec ( 100 MByte/sec) serve veramente se vi si collegano per il transfer video solo videocamere DVCAM-PRO 100 in HD che habnno un transfer rate molto elevato del flusso video in Alta definizine FULL HD 1920 X 1080 Progressive Scan ....e basta.. ( e comunquesia un Videocamera PRO Broadcast FULL HD di questo tipo di solito la si collega ad un computer Desktop per gli editing nn ad un Notebook )

...se attacchi sul Firewire 800 un HD Boxato esterno anche da 10000 rpm non si sfrutta tutto il Bus lostesso perche' un HD non dara' mai 100 Mbyte /sec di transfer rate ..

PS: gli attuali Notebook non Apple montano il Firewire 400 ( 50Mbyte /sec) che basta ed avanza

ciao

Ultima modifica di Fyber : 22-06-2007 alle 17:24.
Fyber è offline  
Old 25-06-2007, 00:45   #372
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Quote:
le MB dei MacBookPro le fa Asus..come giustamente hai detto..e con questo si e' detto tutto su cosa c'e' dentro ai MacBookPro e su quanto poi ci strozzina sopra Apple con quei prezzi di vendita al pubblico ... come avevo gia' scritto un po' di post indietro

altra cosa ..il Firewire 800 Mbit/sec ( 100 MByte/sec) serve veramente se vi si collegano per il transfer video solo videocamere DVCAM-PRO 100 in HD che habnno un transfer rate molto elevato del flusso video in Alta definizine FULL HD 1920 X 1080 Progressive Scan ....e basta.. ( e comunquesia un Videocamera PRO Broadcast FULL HD di questo tipo di solito la si collega ad un computer Desktop per gli editing nn ad un Notebook )

...se attacchi sul Firewire 800 un HD Boxato esterno anche da 10000 rpm non si sfrutta tutto il Bus lostesso perche' un HD non dara' mai 100 Mbyte /sec di transfer rate ..

PS: gli attuali Notebook non Apple montano il Firewire 400 ( 50Mbyte /sec) che basta ed avanza

ciao
sei noioso
Old 25-06-2007, 08:47   #373
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

ma anche voi Fyber manda PM, assolutamente non richiesti, in continuazione scassando alquanto gli zebedei?
M@n è offline  
Old 25-06-2007, 09:09   #374
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Quote:
ma anche voi Fyber manda PM, assolutamente non richiesti, in continuazione scassando alquanto gli zebedei?
Old 25-06-2007, 20:34   #375
Fyber
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da allanon_fm Guarda i messaggi
sei noioso
la verita' da fastidio a chi non la vuole accettare ..

e' un classico

bye
Fyber è offline  
Old 25-06-2007, 21:01   #376
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

sí, ma rischi il ban
Old 26-06-2007, 00:44   #377
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Quote:
la verita' da fastidio a chi non la vuole accettare ..

e' un classico

bye
quale verità? quella oggettiva che rivela quanto siano noiose e OT le tue argomentazioni???
appena darai una risposta in topic anziche fare delle puerili scenate tramite PVT forse avrai una mia risposta seria. poi, come forse evincerai dal mio ultimo PVT "la ragione si da sempre agli asini" (cit.)
fine OT

ps: neo, se ritieni offensiva la mia ultima frase dammi tutti i giorni di sospensione che ritieni opportuno ma ti prego non editarlo è un po che ce l'avevo quì sul gargarozzo e rispondergli banalmente per PVT non mi soddisfava.
Old 26-06-2007, 10:11   #378
Fyber
Bannato

.
.
.le riposte sono gia' state date nelle pagine precedenti

vi saluto.. pensate piu' ad altro di + importante invece che arrivare a dover litigare per dei semplici computer .....quelli che coninuano a tartassare siete solo voi 2 ..nn so quanti anni avete ..

saluti
Fyber è offline  
Old 26-06-2007, 10:33   #379
Janky
Senior Member

L'Avatar di Janky

Quote:
quelli che coninuano a tartassare siete solo voi 2 ..nn so quanti anni avete ..

saluti
bo.. non so.. a me pare esattamente il contrario... abbiamo giá discusso tutto il discutibile su questo argomento, poi sei arrivato tu a ridire le stesse cose e ad andare ot sul fatto di chi ce l'ha piú lungo tra windows e mac os... ma chissenefrega!
Old 26-06-2007, 10:47   #380
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Quote:
Originariamente inviato da allanon_fm Guarda i messaggi
quale verità? quella oggettiva che rivela quanto siano noiose e OT le tue argomentazioni???
appena darai una risposta in topic anziche fare delle puerili scenate tramite PVT forse avrai una mia risposta seria. poi, come forse evincerai dal mio ultimo PVT "la ragione si da sempre agli asini" (cit.)
fine OT

ps: neo, se ritieni offensiva la mia ultima frase dammi tutti i giorni di sospensione che ritieni opportuno ma ti prego non editarlo è un po che ce l'avevo quì sul gargarozzo e rispondergli banalmente per PVT non mi soddisfava.
ti quoto, in tutto e per tutto.
M@n è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian