Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2007, 21:03   #1
Ger@nio
Senior Member

L'Avatar di Ger@nio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prato
Obiettivo per Foto Sportiva con 350d

Ciao a tutti,

vorrei utilizzare la mia 350d per foto sportive (pista-rally).
Vorrei prendere un obiettivo con zoom 300, ma non ci capisco molto.
Mi potete consigliare uno di fascia media?

Grazie
Ger@nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 22:45   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
300 mm nei rally
Direi che come focale massima puoi fermarti a 200... ma anche meno; dipende da dove ti apposti.
Fascia media:
Canon 70-300is: un po' poco luminoso, ma di giorno e in esterni è più che sufficiente; è stabilizzato e permette di avere la stabilizzazione solo in verticale, molto comodo per i panning, anche a mano libera. Costo 550€ circa
Canon 70-200 f4 L: appartiene alla fascia professionale di Canon pur mantenendo un costo contenuto; non arriva a 300, ma ha apertura costante, è costruito bene e ha AF velocissimo. Costo 600€
Canon 200 f2.8 L II: professionale luminoso e AF fulmineo. Costo 650/700€.
Al di sotto di questi prezzi: Sigma 70-300 APO Macro DG: è lento nella messa a fuoco, non è il massimo, ma rende bene fino a 200 mm, specie considerando il costo: 220€.
Sigma 70-200 f2.8: luminoso zoom, ma le prestazioni dell'AF variano da esemplare a esemplare.... un po' un terno al lotto: 650€ (usato).
Canon 100-300 SUM: Af veloce, resa mediocre. Costo nell'intorno dei 300€ se non ricordo male.
Altro è meglio lasciarlo perdere perché o ha una resa scarsa, oppure costa oltre i 1000€.
Ciao
Old 15-03-2007, 01:57   #3
Doge¹
Member

L'Avatar di Doge¹

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Riviera di Levante
Il Sigma 70-300 Apo va più che bene. Se lo utilizzi per foto sportive ti conviene cercare d'occasione il vecchio filetto oro la cui unica differenza sull'ultimo modello (filetto rosso) è di far macro solo alla focale più lunga. però lo puoi trovare intorno ai 130 euro.
I Sigma 70-200/2,8 vanno benissimo tutti (naturalmente l'oggetto difettoso può starci, ma ci sta anche se Canon). Trovarne, d'occasione a buon prezzo!!!
Old 15-03-2007, 07:15   #4
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
300 mm nei rally
Direi che come focale massima puoi fermarti a 200... ma anche meno; dipende da dove ti apposti.
Fascia media:
Canon 70-300is: un po' poco luminoso, ma di giorno e in esterni è più che sufficiente; è stabilizzato e permette di avere la stabilizzazione solo in verticale, molto comodo per i panning, anche a mano libera. Costo 550€ circa
Canon 70-200 f4 L: appartiene alla fascia professionale di Canon pur mantenendo un costo contenuto; non arriva a 300, ma ha apertura costante, è costruito bene e ha AF velocissimo. Costo 600€
Canon 200 f2.8 L II: professionale luminoso e AF fulmineo. Costo 650/700€.
Al di sotto di questi prezzi: Sigma 70-300 APO Macro DG: è lento nella messa a fuoco, non è il massimo, ma rende bene fino a 200 mm, specie considerando il costo: 220€.
Sigma 70-200 f2.8: luminoso zoom, ma le prestazioni dell'AF variano da esemplare a esemplare.... un po' un terno al lotto: 650€ (usato).
Canon 100-300 SUM: Af veloce, resa mediocre. Costo nell'intorno dei 300€ se non ricordo male.
Altro è meglio lasciarlo perdere perché o ha una resa scarsa, oppure costa oltre i 1000€.
Ciao
Caspita a dare risposte così complete, gli altri che dicono?
Quotano!
Ultimamente mi ha colpito molto il 70-200 f4 IS...l'obiettivo più definito di cui io abbia letto una prova con il migliore IS che Canon abbia mai fatto. 1000 euri! ...anche 1050!
I 300mm per foto sportive non ti servono molto, punterei di più ad un apertura degna! minimo 4! E l'IS aiuta.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 13:51   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
per i rally io voto il 28-135is che si trova a buon prezzo, un af veloce, una escursione focale adeguata...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 14:06   #6
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
per i rally io voto il 28-135is che si trova a buon prezzo, un af veloce, una escursione focale adeguata...
per i rally anch'io voto per una focale più corta tipo un 28-135...
in alternativa un 70-200, ma secondo me una focale di 300 equivalente per i rally è anche troppa, dato che generalmente ci si mette abbastanza vicini al soggetto
per la pista invece 200/300 servono dato che il punto di ripresa è più lontano...

complessivamente forse opterei per un 70-200
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:58   #7
Ger@nio
Senior Member

L'Avatar di Ger@nio

Ho visto in funzione un canon 75-300 di un amico e a livello di zoom mi sembra ottimo.
Ho paura che un 200 possa avere problemi di zoom...quanto cambia?
Old 15-03-2007, 17:52   #8
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Ger@nio Guarda i messaggi
Ho visto in funzione un canon 75-300 di un amico e a livello di zoom mi sembra ottimo.
Ho paura che un 200 possa avere problemi di zoom...quanto cambia?
Ottima notizia! Il 75-300 non è dei migliori...e se ti piace questo vuol dire che qualsiasi altro ti sembrerà una bomba!
L'idea del 28-135 non è male, è anche IS!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 18:07   #9
Ger@nio
Senior Member

L'Avatar di Ger@nio

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ottima notizia! Il 75-300 non è dei migliori...e se ti piace questo vuol dire che qualsiasi altro ti sembrerà una bomba!
L'idea del 28-135 non è male, è anche IS!
Non intendevo a livello di qualità, ma a livello di zoom...penso che anche per i rally il 300 vada bene...no?
Old 15-03-2007, 18:10   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Non intendevo a livello di qualità, ma a livello di zoom...penso che anche per i rally il 300 vada bene...no?
Spesso è troppo e non necessario avere un 300; nella maggior parte dei casi te la cavi con meno di 200 mm.
Ciao
Old 15-03-2007, 18:51   #11
Ger@nio
Senior Member

L'Avatar di Ger@nio

Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Spesso è troppo e non necessario avere un 300; nella maggior parte dei casi te la cavi con meno di 200 mm.
Ciao
Gentilissimo...grazie infinite, mi hai chiarito un po le idee
Old 24-06-2007, 17:22   #12
Ger@nio
Senior Member

L'Avatar di Ger@nio

Alla fine ho appena ordinato questo obiettivo, per foto di rally, pista e ritratti d'esterni:

Canon 70-300 usm is.

Che ne pensate?
Old 24-06-2007, 20:46   #13
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:

Che ne pensate?

dacci tu qualche parere dopo che l'hai provato!

cmq fino ai 600€ è il top...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
NVIDIA, Jensen Huang: 'Venderemo il dopp...
YouTube, risolto un bug che impediva il ...
Huawei accelera sui chip AI: Ascend 960D...
Claude si arricchisce con nuove funzioni...
Oggi costa 34,99€ la friggitrice ad aria...
Finalmente sotto i 500€ un bel portatile...
Scende ancora di più il compresso...
Space Pioneer starebbe realizzando un pr...
SpaceX ritirerà ''a breve'' il Fa...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian