|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. Pisa
|
Upgrade da 640 a 2 mega. Devo riconfigurare il modem?
Ho (mio malgrado...) pagato 15 € a Tiscali per passare dalla mia attuale adsl flat 640 alla 2 mega.
Richiesta fatta sabato 16 giugno; ieri sera ho ricevuto la mail di conferma dell'avvenuto upgrade. Però... la portante è rimasta a 800kbs. Facendo gli speedtest vedo che effettivamente va più forte di una 640 ![]() quindi qualcosa deve essere cambiato, ma non ha niente a che vedere con una 2 mega. La schermata principale del modem mi fa vedere gli stesssi numeri di prima dell'upgrade. ![]() Ho già riavviato il pc \ scollegato e ricollegato il modem \ fatto 561 tentativi di connessione, ma i valori rimangono sempre questi. Mi domando... ma non è che devo variare qualche parametro di configurazione del modem? Quelli attuali sono questi: ![]() ![]() che però mi sembra non siano diversi da quelli riportati nella mail di conferma dell'upgrade... ![]() Consigli? (A parte quello di chiamare l'assistenza e "innervosirsi", anche perché l'assistenza tecnica costa 0.52 € + iva al minuto...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Di norma non c'è da toccare nulla.
Comunque non hai ancora ricevuto l'upgrade di portante,contatta l'assistenza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Parlato con l'assistenza (fortunatamente quella gratuita...).
L'e-mail che ho ricevuto è standard, e riguarda la variazione "commerciale" del servizio. L'upgrade effettivo è a tuttoggi in lavorazione, e i tempi necessari sono di circa 60 giorni ![]() ![]() Vabbè... da una parte meglio così. Però a questo punto mi sembra strano il fatto di riuscire a scaricare a 84-85 Kb/s, cosa che fino a ieri non ero mai riuscito a fare con la 640... ![]() Non è che fanno un upgrade progressivo e mi aumentano la banda piano piano? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Telefona all assistenza di tiscali al numero 130 ti conviene
*Aspire 5920 Gemstone Concept Nvidia 8600 GT 2,00 gb di ram Intel Core 2 Duo cpu 7300@2,00 ghz *Sony Vaio VGN-SZ4MN/B Core2duo 1,83Ghz 2GB *ddr2 Go7400 Dvd-S Wlan Vista-B 13,3 Vendo Travelmate 250 Pentium4 2,60 ghz Chiedere pure se interessati... Prezzo trattabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
vabbè ma penso che impiegheranno meno di 60 giorni
sono tempi massimi quelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
sei in WS, e sei su apparati telecom, quindi i tempi son diversi, perchè con tiscali, quando si è un ULL, chiamando per ricevere un upgrade, lo si ottiene addirittura dopo 1gg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.