|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Problemi con Fastrate 100 con connessione Libero
Salve a tutti, mi sono da poco riuscito a collegare con il modem alice Fastrate 100 ma con una linea adsl 4 mega fal di Libero; purtroppo capita fin troppo spesso che cada la connessione. La spia rossa durante la connessione è perennemente lampeggiante, qui i dati relativi alla connessione:
modem fast channel:4800 centrale fast channel: 384 margine di rumore: 14,5 dwS - 28 upS Attenuazione 15,50 - 9,50. Mi chiedevo anche come si inseriscono e memorizzano i dati della connessione VPI e VCI che dovrebbero essere per Libero 8 e 35. Grazie anticipatamente e complimenti per gli ottimi contenuti del sito. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Domanda: sei riuscito a navigare almeno una volta? |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si, adesso sono in linea, ma dà spesso quel problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Capisco, in che modo pensi che possa risolvere questo, inoltre capita che quando inserisco la psw per riconnettermi, anche se la spia rossa è fissa, quindi c'è la portante, si blocca su messaggio verifica utente e passw
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domanda: è la prima volta che utilizzi l'adsl su questo impianto telefonico? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
problemi fastrate 100
sì Harry_Callahan ho da poco la linea attiva, ma il problema non lo pone sempre, il fatto che lampeggi quindi la terza spia rossa è normale? o è perchè c'è difficoltà nel ricevere la portante? Poi ho notato che il distacco avviene nel connettersi a siti più lunghi da caricare con emule attivo.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
allora, il tuo è sicuramente un problema di impianto telefonico visto i valori di SNR e Attenuazione
premesso che tu abbia messo un filtro per ogni apparecchio telefonico di casa esistono due prove da fare: quella facile): Stacca tutti i telefoni, stacca tutti i filtri e poi stacca il modem. In breve lascia TUTTE le prese libere. Dopo collega il modem DIRETTAMENTE alla presa al muro, direttamente vuole dire con un cavo corto(no prolunga), senza filtro adsl e senza attaccare altro. A questo punto non ti resta che monitorare la portante adsl e le disconnessioni quella difficile): fai prima quella facile P.S.: si può provare a configurare il modem in PPPoE per vedere se il problema è di PPP(es. caduta di connessione con portante UP) la procedura si fa da gestione periferiche del XP, se passa da queste parti pegasolabs, lui di dirà come fare, io in questo momento non ricordo alcuni particolari all'interno delle proprietà di rete |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie tante Harry_Callahan adesso verificherò, cmq quale router wi-fi eventualmente mi consigli, poichè collegherò una xbox360
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Vai in gestione periferiche (clic con il pulsante destro del mouse su Risorse del computer, scegliere Proprietà, selezionare la scheda Hardware, quindi fare clic su Gestione periferiche). Apri l'albero "Schede di rete" Ci trovi una voce "WAN/ATM/ADSL Miniport", ci clicchi destro, quindi proprietà. Vai nel tab PPP. Selezioni in "Incapsulamento PPP" la voce "PPP su ethernet LLC/SNAP con bridge (RFC2516+RFC1483)" |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
grazie tante ho impostato tutto seguendo le vostre istruzioni e pare che finora vada bene, un'ultima domanda ma l'attenuazione ed il margine di rumore si riferiscono alla qualità dell'impianto telefonico? Mi preoccuperebbe ciò poichè è stato installato da poco.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.