Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2007, 12:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...t-2_21680.html

Nuova pagina della vicenda Manhunt 2: Take Two ha deciso di non distribuire il videogioco la cui pubblicazione è stata bloccata nel Regno Unito, in Irlanda, in Italia e nel Nord America.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:42   #2
Puddus
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
Messaggi: 847
Alla fine tutto 'sto polverone mi ha icuriosito.
Non esistono in rete trailer del gioco?
Giusto per capire quanto sia "scandaloso"...
Puddus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:42   #3
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Così lo rilasciano questo autunno, dopo un po' di tempo in più per il beta-testing e venderà uno sfracello di copie grazie a questa pubblicità.

Io però continuo a non credere che questa pubblicità sia gratuita.
Viene troppo comodo e troppo a fagiolo (normalmente queste cose scoppiano pochi giorni DOPO la distribuzione)
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:43   #4
Bluknigth
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
Non voglio rientrare nella polemica di ieri su giusto o sbagliato sia censurare questo gioco.

Voglio solo fare un appunto.

Dietro l' "ARTE" ultimamente si nascondono troppe schifezze...

Almeno avessero il coraggio di dire:
"Siamo in una società dove sesso e violenza fanno vendere, e più ce n'è più si incassa".

Non sarà politicamente corretto, ma almeno non è digustosamente ipocrita.

Come l'ultima trovata di due "artiste" italiane che hanno pensato bene di mettere un water che cantava l'Inno di Mameli e alla fine di ogni strofa faceva partire lo sciquone... Io le avrei giustiziate per vilipendio alla Bandiera, ma è "arte"....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:44   #5
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da Puddus Guarda i messaggi
Alla fine tutto 'sto polverone mi ha icuriosito.
Non esistono in rete trailer del gioco?
Giusto per capire quanto sia "scandaloso"...
Appunto ....



C'è un sito del gioco, vari trailers (ad es. su IGN) e io (da quello che ho visto) lo trovo ributtante.
Forse hanno scelto male le sequenze dei trailers.
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:46   #6
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
io non mi lamento degli acquirenti...ma dei programmatori. gente così va rinchiusa.

e poi la nintendo è ipocrita. prima tira avanti la menata dei giochi per tutti e pubblicizza zelda, mario e compagnia bella e poi pubblica manhunt.
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:47   #7
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da Bluknigth Guarda i messaggi
Non voglio rientrare nella polemica di ieri su giusto o sbagliato sia censurare questo gioco.

Voglio solo fare un appunto.

Dietro l' "ARTE" ultimamente si nascondono troppe schifezze...

Almeno avessero il coraggio di dire:
"Siamo in una società dove sesso e violenza fanno vendere, e più ce n'è più si incassa".

Non sarà politicamente corretto, ma almeno non è digustosamente ipocrita.

Come l'ultima trovata di due "artiste" italiane che hanno pensato bene di mettere un water che cantava l'Inno di Mameli e alla fine di ogni strofa faceva partire lo sciquone... Io le avrei giustiziate per vilipendio alla Bandiera, ma è "arte"....
L'installazione di goldechiari al Museion di Bolzano mi pare che sia stata sequestrata e che le due autrici siano indagate per vilipendio alla bandiera.
Non ho seguito molto la cosa....
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:48   #8
ilmaestro76
Senior Member
 
L'Avatar di ilmaestro76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pescara
Messaggi: 1231
vabbe' , a parte tutto sto polverone, ma il rpimo episodio non era di certo un capolavoro...
ilmaestro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:49   #9
Motosauro
Senior Member
 
L'Avatar di Motosauro
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Messaggi: 3392
Quote:
Originariamente inviato da almus! Guarda i messaggi
io non mi lamento degli acquirenti...ma dei programmatori. gente così va rinchiusa.

e poi la nintendo è ipocrita. prima tira avanti la menata dei giochi per tutti e pubblicizza zelda, mario e compagnia bella e poi pubblica manhunt.
Non sarebbe pubblicato da Nintendo e poi non te la prendere coi poveri programmatori. Casomai prenditela con lo/gli sceneggiatori
Motosauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:55   #10
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4678
Ma tutto questo "proibizionismo" non favorirà la diffusione di copie pirata del gioco in questione? Secondo me si:

"Ah, sto gioco è bandito praticamente ovunque, mò me lo scarico, in barba alla censura."

__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:56   #11
SuperMario=ITA=
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Messaggi: 1614
eppure se andate al cinema a vedere Tarantino tutti dicono "Bello Bello"...io sono contro la censura. Sarebbe bastato mettere un limite d'età cm sui film...poi se un genitore fa vedere l'esorcista al figlioletto di 4 anni sn cavoli suoi, ma vendere il gioco ai soli adulti era la soluzione più accettabile.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:05   #12
stringad
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 82
c'e' tanta merda in TV!! quella dovrebbe essere censurata!!
stringad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:08   #13
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16538
la cosa più ipocrita che si possa vedere è che un videogioco è vietato...

un assassino che torna in liberà dopo 3 anni quello è il vanto di una società civile...
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:12   #14
MaerliN
Senior Member
 
L'Avatar di MaerliN
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da stringad Guarda i messaggi
c'e' tanta merda in TV!! quella dovrebbe essere censurata!!
Io non vedo "merda" in tv, vedo un sacco di tette, culi, che vengono sbattuti in faccia al telespettatore, anche in fascia protetta. Vallo poi a dire ai genitori di figli pervertiti che violentano le ragazzine a scuola (se ne sentono tante di notizie del genere, ma nessuno dice niente sulla TV).

Se fosse colpa dei videogiochi, ora come ora dovrei andare in giro con un armatura, spada, scudo ad uccidere draghi e non morti.. E invece studio all'università di informatica
__________________
! I survived Sonisphere Switzerland !
MaerliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:16   #15
rutto
Senior Member
 
L'Avatar di rutto
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
Messaggi: 942
questa censura consiste nel vietare che SCATOLE del gioco possano essere vendute nei negozi o che, in generale, sul territorio italiano tale prodotto non possa essere installato su nessun pc??

nel primo caso, un acquisto all'estero o un download legale (vedi steam) potrebbe risolvere la questione
nel secondo, beh... trovo sconcertante che qualcuno scelga per me a cosa possa giocare ed a cosa no!
__________________
Compal HGL30
Powered by: Sidux, Opera
rutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:21   #16
loperloper
Bannato
 
L'Avatar di loperloper
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1508
copie pirata dove?se nessuno ha la copia originale dubito che escano copie pirata e il gioco non uscirà più a meno che non vengano effettuati tagli paurosi ai contenuti
cmq ringraziate i genitori irresponsabili e i negozianti menefreghisti che comprano e vendono sti giochi anche ai boci di 4anni(sinceramente non ho mai visto un negoziante bloccare l'acquisto di un gioco ad un bambino)
loperloper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:34   #17
luca20141
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 188
Caccia all'uomo

Ho letto molti commenti giusti sia pro che contro la distribuzione di Manhunt 2, ecco cosa penso:

1) Nintendo ha "licenziato" il gioco pur conoscendone i contenuti... forse avrebbero dovuto pensarci bene: così facendo hanno dimostrato che ogni cosa che vende può passare, siano Pokemon, Mario, Il Padrino o Manhunt.

2) E' vero che la TV italiana fa schifo in quanto contenuti farciti di sesso e violenza e condivido anche la storia dei ragazzini stupratori riportata sopra da Maerlin (anche se quando parli di andare in giro con spada ad uccidere draghi, ti faccio notare che in realtà i draghi NON esistono :-) ). Ma Manhunt è stato vietato anche in GB. Domanda: Anche li la TV è come da noi? (Non ho chiesto di USA dato che so già la risposta :-) )

3) Vietare un gioco ai minori va bene, ma sono importanti i controlli sulle vendite. Se un bambino andasse da Mediaworld con una copia di Manhunt 2 alla cassa... alzi la mano chi pensa che la cassiera gli direbbe che non può venderglielo... E poi, chi dice che sulla mente di un diciannovenne (legalmente maturo) un prodotto del genere non avrebbe conseguenze? Sicuramente è un caso estremo, ma il tizio che ha sparato ad una trentina di persone in America recentemente, si era scattato delle foto mimando la postura di Lara Croft con le pistole spianate... Non solo i bambini sono da tutelare, anche gli adulti che potrebbero essere vittime di certi psicopatici.
luca20141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:42   #18
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8605
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN Guarda i messaggi
Io non vedo "merda" in tv, vedo un sacco di tette, culi, che vengono sbattuti in faccia al telespettatore, anche in fascia protetta. Vallo poi a dire ai genitori di figli pervertiti che violentano le ragazzine a scuola (se ne sentono tante di notizie del genere, ma nessuno dice niente sulla TV).

Se fosse colpa dei videogiochi, ora come ora dovrei andare in giro con un armatura, spada, scudo ad uccidere draghi e non morti.. E invece studio all'università di informatica
eh...ma trovarne in giro di draghi e non morti
sai quanto pesa tutto quell'equipaggiamento, mannaggia a me quando ho scelto di fare il paladino con armature pesanti
__________________
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:43   #19
mastino082
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19
non credo venga vietato in olanda (lì c'è anche il partito dei pedofili),quindi download illegale arrivo.
ormai è da un anno che nella mia ps2 non entra un gioco stavo aspettando giusto manhunt 2 per rimetterla in funzione e questi che fanno mi bloccano la distribuzione, mi vendicherò.
Tra le cose + belle del primo manhunt c'erano i cacciatori che sfottevano facendo il verso della gallina e tu ascoltavi e meditavi vendetta oppure come dimenticare il suono della testa distrutta dalla mazza da baseball.
l'audio era da premio oscar spero sia lo stesso anche per manhunt 2
mastino082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 13:47   #20
Defragg
Senior Member
 
L'Avatar di Defragg
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8605
Quote:
Originariamente inviato da mastino082 Guarda i messaggi
non credo venga vietato in olanda (lì c'è anche il partito dei pedofili),quindi download illegale arrivo.
ormai è da un anno che nella mia ps2 non entra un gioco stavo aspettando giusto manhunt 2 per rimetterla in funzione e questi che fanno mi bloccano la distribuzione, mi vendicherò.
Tra le cose + belle del primo manhunt c'erano i cacciatori che sfottevano facendo il verso della gallina e tu ascoltavi e meditavi vendetta oppure come dimenticare il suono della testa distrutta dalla mazza da baseball.
l'audio era da premio oscar spero sia lo stesso anche per manhunt 2
__________________
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1