|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
in macchina, sigaretta si o sigaretta no?
questa notte ho avuto una strana sensazione,una sorta di deja vue!
ho pensato "c***o in macchina è vietato fumare per il conducente"! ho fatto un pò di ricerche e mi sembra non ci siano divieti di questo tipo anche sono sicuro che qualche tempo fa ho sentito la notizia al tg (probabilmente era solo una proposta di legge) qualcuno di voi sa qualcosa in più? e ancora, secondo voi sarebbe un provvedimento che potrebbe aumentare la sicurezza nelle strade?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
In Italia credo non vi sia alcun divieto di fumo x il conducente..cmq è buona norma nn fumare è molto pericoloso quando si guida.
Ciao. Ale
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
non ci sono limitazioni...solo che se fumi la pipa e ti parte via dalla bocca sono caxxi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
beh, non è vietato però distrae e se vendi un'auto dentro cui hai fumato ci perdi di brutto, e ti assicuro che da non fumatore entrare nell'auto di un fumatore è come andare a fare un giretto in discarica.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
beh, non c'è un espresso divieto di fumarsi una sigaretta, come non c'è un espresso divieto di bersi una sprite dietetica.
è vietato per il semplice fatto che le mani devono stare sul volante, secondo quanto prescrive la legge, ed è anche vietato staccarle per qualsiasi distrazione (cellulare, bauletto frigo, accendere un barbeque). detto questo, io una sigaretta in macchina me la fumo abb. spesso, sia perchè è l'unico momento in cui mi sto spostando da un cliente all'altro e quindi non sono a contatto con il cliente, sia perchè se mi devo fare 4 ore di viaggio mi spacco anche le palle........ ammetto, comunque, che distrae dalla guida, sarebbe meglio, quando ci si accende una sigaretta, ridurre la velocità e alzare il proprio livello di attenzione.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando mi capita di dover fare km in macchina da solo, fumo parecchio! è vero anche che quando devo fare le mosse critiche (tipo accendere o far cadere la cenere) le faccio prendendo tutte le precauzioni possibili ed immaginabili!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Assemini (CA)
|
mio zio a momenti lo buttava giù una macchina mentre il tipo raccoglieva la cicca che gli era caduta. l'ha raggiunto e cazziato, non credo l'abbia più fatto
![]() direi no. sicurezza prima di tutto, e poi l'odore che rimane... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
Primo è rischioso, perchè il fumo negli occhi o della cenere che cade posso causare "situazioni poco piacevoli". Secondo perchè l'odore di fumo si incolla letteralmente alla tappezzeria e non lo levi più, me ne sono accorto con la vecchia Fiat Tipo che avevo. Ora sulla Punto non fumo più. |
|
|
|
|
#9 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
i miei amici fumatori non possono entrare nella mia macchina
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
se qualcuno fuma sulla mia macchina lo sbatto fuori
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io mi facevo pure le canne mentre guidavo... ma non inteso che le fumavo, che le rullavo proprio!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
bravo, sei un pericolo pubblico... ci vuole attenzione alla guida!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io fumo tabacco quindi rispetto a una sigareta normale da meno problemi anche se, in passato, ammetto che a volte per centrare il posacenere facevo fatico... infattoho la panda piena di palline di cenere
MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard iPod 5G 30GB Nero Ultima modifica di Hebckoe : 22-06-2007 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
mia mamma di solito fuma in macchina. ma di solito quando fa cosi le propongo di guidare io.
in macchina mia, se si è in 2 il passeggero puo fumare (tenendo il finestrino aperto), ma se siamo in più di due, ed una persona delle 3 o 4 non sopporta il fumo, beh non fuma nessuno...
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
"bum?"
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
fumo tranquillamente, mai avuto un problema
d'altro canto l'attenzione è massima in ogni istante, sigaretta o meno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.