Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 19:44   #1
vapourboy
Member

Iscritto dal: Jun 2006
formattare con vista

ho un portatile con w vista ma mi trovo malissimo
sto pensando di formattare e rimettere il caro e bello w xp
mi e' stato detto che se formatto devo rimettere per forza vista
mi sembra una scemenza
pero' meglio chiedere
vapourboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 20:03   #2
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
perchè ti trovi malissimo?
Old 22-06-2007, 12:07   #3
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da vapourboy Guarda i messaggi
mi e' stato detto che se formatto devo rimettere per forza vista
mi sembra una scemenza
Infatti e' una scemenza. Puoi mettere quello che vuoi.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 23:23   #4
comte
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
si anche io ho sentito che non è possibile mettere win xp se non previcto dalla casa costruttrice in quanto win vista non viene fornito con cd ma è pre installato in 10 gb di disco nascosti e protetti infatti se non masterizzi subito vista in un dvd perdi il sistema operativo nel caso in cui tu un giorno debba formattare. se invece tutta questo è na stronzata e avete il modo di dimostrarmelo fatemi aspere mi toglierete un peso grazie
comte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 23:53   #5
nuovoUtente86
Senior Member

se non hai il cd di ripristino è probabile che il notebook abbia la partizione nascosta con il cd SO.Se posti il modello si potrebbe cercare di capirlo cmq.Ma ciò è un problema secondario in quanto puoi fare una tua immagine(.iso) del disco e riprstinare in ogni momento,oppure puoi utilizzare un qualsiasi DVD di Vista utilizzando la tua licenza.
Quanto ad Xp i problemi potrebbero sorgere con il disco SATA,anche questo facilemte risolvibile disabilitando il suppurto dal Bios o fondenso i driver nel cd di installazione.Altro problema potrebbero essere i driver..per cui conviene cercarli preventivamente per evitare brutte sorprese.Ma perchè poi togliere Vsta per tornare ad un sistema nettamente inferiore?
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 21:19   #6
olocene
Junior Member

ciao a tutti,rispondo io all'ultimo post dicendo che la qualità di un sistema operativo dipende, secondo me, dall'uso che se ne fa, e più precisamente dal buono o mal funzionamento che ne deriva una volta istallati determinati programmi. ho comprato un HP due mesi fa col sistema operativo windows vista ma sto incontrando enormi difficoltà.essendo un neo architetto uso molti programmi di progettazione e rappresentazione, programmi che purtroppo mi funzionano male. ho istallato aggiornamenti ma il mio lavoro è ancora limitato perchè non sono ancora usciti i programmi adatti per il vista(a parte pochi casi). oltre a questo ho notato che, mentre l'xp riusciva a leggere qualsiasi disco rimovibile, memoria esterna, senza bisogno di hardwere, il vista ne ha una sorta di necessità(anche qui non generalizzo perchè ci sono casi e casi).
dicendo questo giustifico il mio intento di tornare all'xp, però ho visto che ci sono delle difficoltà anche da questo punto di vista. oggi infatti ho provato a formattare il pc per togliere il vista e mettere l'xp ma ogni volta che seguivo la procedura standard arrivavo ad una pagina in cui c'era scritto qualcosa riguardo il disco rigido che non risultava collegato a non so che. io sinceramente di queste cose non ne capisco molto per questo chiedo appello a voi per chiarirmi un pò la situazione, o magari illustrarmi un'eventuale procedura di formattazione del mio pc.
ringrazio tutti in anticipo!
olocene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 09:14   #7
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Non ti viene riconosciuto l'hard disk in fase di installazione di Xp perche' l'hard disk e' sata.

A questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558 , oltre che trovare come installare Xp con Vista preinstallato (IMHO avendo pagato la licenza di Vista non vedo perche' eliminarlo), trovi anche come installare Xp su un hard disk sata.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:44   #8
olocene
Junior Member

ringrazio molto, ma purtroppo non sono riuscito a capire come trovare i driver sata della mia scheda madre, e come creare una partizione con "gestione disco" che purtroppo non trovo! scusate se scrivo qui questo post, lo faccio solo perchè non sono riuscito a scriverlo nel forum indicatomi nel precedente post.
olocene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian