Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 19:44   #1
vapourboy
Member

Iscritto dal: Jun 2006
formattare con vista

ho un portatile con w vista ma mi trovo malissimo
sto pensando di formattare e rimettere il caro e bello w xp
mi e' stato detto che se formatto devo rimettere per forza vista
mi sembra una scemenza
pero' meglio chiedere
vapourboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 20:03   #2
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
perchè ti trovi malissimo?
Old 22-06-2007, 12:07   #3
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da vapourboy Guarda i messaggi
mi e' stato detto che se formatto devo rimettere per forza vista
mi sembra una scemenza
Infatti e' una scemenza. Puoi mettere quello che vuoi.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 23:23   #4
comte
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
si anche io ho sentito che non è possibile mettere win xp se non previcto dalla casa costruttrice in quanto win vista non viene fornito con cd ma è pre installato in 10 gb di disco nascosti e protetti infatti se non masterizzi subito vista in un dvd perdi il sistema operativo nel caso in cui tu un giorno debba formattare. se invece tutta questo è na stronzata e avete il modo di dimostrarmelo fatemi aspere mi toglierete un peso grazie
comte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 23:53   #5
nuovoUtente86
Senior Member

se non hai il cd di ripristino è probabile che il notebook abbia la partizione nascosta con il cd SO.Se posti il modello si potrebbe cercare di capirlo cmq.Ma ciò è un problema secondario in quanto puoi fare una tua immagine(.iso) del disco e riprstinare in ogni momento,oppure puoi utilizzare un qualsiasi DVD di Vista utilizzando la tua licenza.
Quanto ad Xp i problemi potrebbero sorgere con il disco SATA,anche questo facilemte risolvibile disabilitando il suppurto dal Bios o fondenso i driver nel cd di installazione.Altro problema potrebbero essere i driver..per cui conviene cercarli preventivamente per evitare brutte sorprese.Ma perchè poi togliere Vsta per tornare ad un sistema nettamente inferiore?
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 21:19   #6
olocene
Junior Member

ciao a tutti,rispondo io all'ultimo post dicendo che la qualità di un sistema operativo dipende, secondo me, dall'uso che se ne fa, e più precisamente dal buono o mal funzionamento che ne deriva una volta istallati determinati programmi. ho comprato un HP due mesi fa col sistema operativo windows vista ma sto incontrando enormi difficoltà.essendo un neo architetto uso molti programmi di progettazione e rappresentazione, programmi che purtroppo mi funzionano male. ho istallato aggiornamenti ma il mio lavoro è ancora limitato perchè non sono ancora usciti i programmi adatti per il vista(a parte pochi casi). oltre a questo ho notato che, mentre l'xp riusciva a leggere qualsiasi disco rimovibile, memoria esterna, senza bisogno di hardwere, il vista ne ha una sorta di necessità(anche qui non generalizzo perchè ci sono casi e casi).
dicendo questo giustifico il mio intento di tornare all'xp, però ho visto che ci sono delle difficoltà anche da questo punto di vista. oggi infatti ho provato a formattare il pc per togliere il vista e mettere l'xp ma ogni volta che seguivo la procedura standard arrivavo ad una pagina in cui c'era scritto qualcosa riguardo il disco rigido che non risultava collegato a non so che. io sinceramente di queste cose non ne capisco molto per questo chiedo appello a voi per chiarirmi un pò la situazione, o magari illustrarmi un'eventuale procedura di formattazione del mio pc.
ringrazio tutti in anticipo!
olocene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 09:14   #7
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Non ti viene riconosciuto l'hard disk in fase di installazione di Xp perche' l'hard disk e' sata.

A questo link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558 , oltre che trovare come installare Xp con Vista preinstallato (IMHO avendo pagato la licenza di Vista non vedo perche' eliminarlo), trovi anche come installare Xp su un hard disk sata.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 17:44   #8
olocene
Junior Member

ringrazio molto, ma purtroppo non sono riuscito a capire come trovare i driver sata della mia scheda madre, e come creare una partizione con "gestione disco" che purtroppo non trovo! scusate se scrivo qui questo post, lo faccio solo perchè non sono riuscito a scriverlo nel forum indicatomi nel precedente post.
olocene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian