|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
[HELP] -> DFI SLi-D e G.Skill 4400LE <-
Come vedete in firma sono possessore di una DFi Lanparty NF4 SLi-D
ebbene, ho deciso di provare delle ram G.Skill 4400LE. Ho fatto un clearcmos e ho inserito solo un modulo di ram, come consigliato da un amico esperto, avviato il pc e impostato i timing da bios il pc funziona perfettamente. Decido di inserire il secondo slot di ram... accendo il pc e con mia sorpresa la mobo fa come la ram non esistesse fa i beep e si accendono i led che rilevano problemi alla ram... beh allora faccio un clearcmos ancora, e il pc finalmente si avvia e fino alla schermata dove appare il logo Lanparty tutto perfetto, poi rimane lo schermo nero... ho provato ad aspettare ma non accade nulla... resetto il pc, e la mobo non rileva più le ram!! singolarmente i due moduli sono perfetti, al memtest86+ manco un errore... sto per lanciare il pc dalla finestra, ora vi scrivo da un muletto che è da quasi 10 anni che non mi ha mai dato un problema... Helppp... grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aggiornamento: le ram funzionano anche entrambe ma solo sugli slot sopra
se metto un solo modulo sui due slot sotto il pc bippa facendo come non ci fosse ram sembra che due slot funzionino e due no... ma l'altro ieri erano tutti e 4 perfetti
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dai per favore help
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma nessuno mi può aiutare? prima neanche sui due slot in alto funzionava aiutooooooooo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Provato ad aggiornare il bios?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie qualcuno che si interessa... cmq ho l'ultimo ufficiale scaricato dal sito
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Cesena
|
Con le altre ram che hai in firma funziona tutto bene?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si tutto bene...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
boh stamattina ho provato e ora funziona anche in dual-channel... bah
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.