|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
ti garantisco non sto' facendo una campagna anti Apple.. dico solo le verita' che molti non sanno o non vogliono capire solo quello..che poi Apple strozzini sullo stesso identico Hardware Intel ..be' quella e' una cosa che oramai sanno tutti edit: ho lettola tua modifica al post... Apple nn ha nemmeno il 10% di mercato computer mondiale.. ci sara' una ragione.. ciao Ultima modifica di Fyber : 21-06-2007 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() quando il mercato sta facendo (soprattutto con sistemi Avid, io ci LAVORO e posso portarti l'esperienza della gran parte degli studi di registrazione e montaggio del nord italia) l'ESATTO CONTRARIO passando proprio a sistemi apple inoltre sui sistemi MOBILE Apple attualmente è la preferita per il montaggio in avid, sia a livello pro (con i mbp) che a livello di "riempimento", dove una marea di colleghi si sono comprati un Macbook (non pro) dove possono far girare avid xpress SENZA PROBLEMI, mentre su configurazioni IDENTICHE su windows NON PARTE perchè 1. Avid NON è compatibile con Vista e 2. anche forzandolo si rifiuta di partire restituendo un errore di mancanza di memoria video ragazzi, se volete spararle almeno ditele giuste. se non vendi tu significa che la gente non viene a comprare da te, ma l'andamento del mercato é TUTTA un'altra cosa, per sapere quello devi CONOSCERE la gente che ci lavora e te lo dico perchè LO SO, apple nel segmento VIDEO sta vendendo come una VERGOGNOSA, complice l'eccellente Final Cut e la duttilità di avid sembra che tutti i colleghi si siano innamorati di apple e stanno migrando in moltissimi anche data la possibilità di lavorare con tutti i sistemi operativi che si vuole, cosa che consente la assoluta (che in questo segmento è fondamentale) interoperabilità fra sistemi proprio la prossima settimana devo consegnare un premotato da terminare al centro audiovisivi della provincia di trento su HD esterno firewire... indovina su cosa lo completano? su uno dei 10 mac appena arrivati la settimana scorsa è venuto il montatore a darci l'anteprima di un secondo servizio e indovina cosa aveva? un macbook nero (suo privato che usa per i piccoli montaggi) mentre a casa ha un mac pro Ultima modifica di Leron : 21-06-2007 alle 12:48. |
|
|
|
|
|
#343 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
O mostr! Completamente d'accordo.. EDIT: la prossima volta leggerò il regolamento prima di fare richieste illegali Ultima modifica di Leron : 21-06-2007 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#344 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
il fatto che ci sia dentro quale processore intel e quale scheda ati è si fondamentale, ma è altrettanto importante come questi sono assemblati... non mi puoi paragonare un acer ad un sony... secondo la tua idea tutti dovrebbero acquistare il portatile che costa meno a pari componentistica perchè dovrebbe essere la stessa cosa... ma come mai il mondo non va in quel senso? some mai sony ha una bella fetta di mercato nonostante al suo interno abbia solo banalissimi processori intel come asus, acer, apple, hp e tutti gli altri? e con prezzi molto maggiori rispetto alle altre case? vabbè... sono vagamente OT...
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
ci sentiamo fra una settimana
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Bannato
|
Quote:
tutti i sitemi Media composer Adrenaline DnXcel sono su PC ( per mac se ne vendono oramai col lanternino a livello Mondiale ) ...i sistemi Sonic Solution di Autoring su che piattaforma girano oramai ?? su Xp ..Maya su che piattaforma gira ?? Windows .. SoftImage 3D di Avid usato in animazioni 3D superprofessionali come nei film di Steven Spielberg ecc ..o film come Spidermam 1 -2 -3 ecc ecc ...produzione mondiale di Games 3D ai massimi livelli per Sony PS , Xbox ecc ecc ... Face Robot di SoftImage di Avid ecc ecc..tutto su XP con doppi processori Intel ..vai sui siti e controlla... tu per chi lavori ?? mi sa che sei fuori dal giro da un bel po' ... i dati parlano chiaro = Apple tra Notebook e Desktop non ha nemmeno il 10 % del mercato mondiale . se ne vendono col lanternino ..nn per quello molti negozi che trattavano Apple a livello computer ( e qui nn si parla di Ipod ecc ) nn la trattano nemmeno piu' ..oramai si e ridotta a vendere i computer solo sullo store Internet e da Mediaworld ( un'insulto ad Apple stessa in controsenso ) i Macbook plasticoni che nn se li guarda nessuno nemmeno al centro commerciale + gli Ipod dove ha forse azzeccato qualcosa bye Ultima modifica di Fyber : 21-06-2007 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() lasciamo stare, tanto è la tua parola contro la mia, entrambi sappiamo dove va il mercato poi ognuno può sparare le proprie opinioni, la tua assoluta mancanza di obiettività è stata finalmente smascherata continua pure a fare il fanboy, gli utenti che ci tengono a scrivere sui forum solo per sfogare le proprie antipatie verso una marca inventandosi i dati o deformando la realtà (mbp plasticoni )non sono discorsi che mi riguardanoPS : ti sto postando da un tabletpc ASUS Ultima modifica di Leron : 21-06-2007 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Bannato
|
Quote:
il mercato di computer Apple basta che fai un cerca su Google e lo vedi = nemmeno 10 % a livello Mondiale questi sono fatti saluti |
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questa zona TUTTI (tranne i grandi studi fossilizzati come la RAI che non cambierà mai) stanno facendo transizioni verso Mac, e questo è un FATTO. come è un FATTO che apple venda ormai praticamente solo su apple store, come hai giustamente detto, ma NON perchè apple non interessa, ma perchè per un negozio NON è praticabile vendere apple dato che i prezzi imposti praticamente annullano il suo guadagno. quindi non troverai MAI un negozio che ti consiglia apple. mai fidato dei commerciali, e ne ho la conferma ora: sempre con la bava per tirar su soldi e tirare acqua al loro mulino. e ne è la conferma ora dove si spara m*** su una marca sparando discorsi deformati solamente perchè la politica apple TI impedisce di farci la cresta come uno strozzino dato che impone i prezzi. non ho più voglia di fare discorsi di questo tipo, non tratto con commerciali mi spiace, solo con gente obiettiva. saluti PS: niente rancore, è una mia scelta personale ti lascio fare tutti i discorsi che vuoi, questa è la mia idea e non la cambio soprattutto conoscendo l'ambiente Ultima modifica di Leron : 21-06-2007 alle 13:12. |
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Bannato
|
Quote:
per concludere ripeto i dati parlano chiaro..Apple computer = meno del 10 % del mercato mondiale ciao Ultima modifica di Fyber : 21-06-2007 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
#351 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Considerando che apple negli anni 90 era al 3-4% del mercato mondiale, se ora fosse anche solo al 6-7% sarebbe un aumento, non un calo.
e se il settore desktop è ± costante, il settore portatili è invece in enorme crescita, in america sono passati dal (mi pare) 8% di qualche anno fa al 12% attuale. Nella fase di passaggio a intel c'è stato un periodo "grigio" di vendite nel mercato Pro (dal quale si inizia a uscire ora) perché non c'erano ancora i software nuovi... adobe è passata a intel solo da un paio di mesi, quindi ovviamente prima chi lavorava con quei software difficilmente si era comprato il computer nuovo. Adesso può tornare a farlo senza problemi. Sui prezzi dei tuoi fornitori non so che dirti, visto che a Milano di fornitori Apple ce ne sono solo 2, di cui uno mi risulta fosse inaffidabile quindi ne resta solo uno...
|
|
#352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
leron autosospenditi 7 gg x essere andato OT.
e chiudi questo ormai inutile tred. o tra un po inizio a parlare di cucina. si grigliano meglio le bistecche su un mbp, un dell o un ibm???
|
|
#353 | |
|
Bannato
|
Quote:
alla fine e' sempre al punto da capo..nemmeno il 10% e da li' non si scosta io nn mi rifornivo di Mac a Milano ... ma piu' giu' in Italia |
|
|
|
|
|
#354 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
-edit dal mod-
Ultima modifica di MacNeo : 21-06-2007 alle 16:35. |
|
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
bello, al secondo messaggio rischi il ban, e non x spamming. rientri di diritto nella categoria eroi del forum
|
|
#356 |
|
Senior Member
Città: Europa
|
codadilupo sospeso 7 giorni
e alla prossima viene bannato del tutto
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
io non capisco cosa ci sia ancora da discutere
il titolo del topic é chiaro... dice che su questo forum non si deve parlare di come installare OSX su un computer non apple perché lo dice la licenza. che questa cosa sia giusta o sbagliata é chiaramente ot in questo topic ed ot con la sezione apple perché é un discorso che riguarda le restrizioni di tutte le licenze. anche che l'installazione sia teoricamente e praticamente possibile da effettuare é ot.
|
|
#359 | ||
|
Bannato
|
Quote:
fatti un giro sui siti di Software Broadcast ..poi vedrai ridi meno inizia da questi http://www.digidesign.com/index.cfm?...00&itemid=4888 http://www.sonic.com/products/Profes...quicklook.aspx http://www.sonic.com/products/Profes...on/system.aspx http://www.sonic.com/products/profes...quicklook.aspx http://www.sonic.com/products/profes...er/system.aspx poi ce ne sono una valanga d' altri ..Tipo Avid , SoftImage 3d ecc ecc..cerca in rete...vedrai che se vuoi trovi tutto Quote:
ad esempio che il mercato di Mac OS al mondo fosse sotto il 10% da sempre nemmeno lo sapevi.. vedi oggi hai scoperto cose nuove salut Ultima modifica di Fyber : 21-06-2007 alle 22:18. |
||
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
|
Scusa eh, ma tu hai parlato di Mediaset, ed io ti ho dimostrato che utilizzano Apple: non vedo cosa c'entrino quei prodotti..
E cmq iniziamo a darci meno arie va..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.