|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Risultante.
Nulla di esaltante, ma l'idea sommatoria (code mi aiuterà in questo!!!!!
Luce+Ombra+Tempo=Fotografia ![]() Impressioni?? Critiche?? Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
carina, mi piace l'idea e mi piace la composizione con l'ombra verticale a tagliare in 2 la foto, anche se forse il colore è un po' "piatto"... se non ho visto male è fatta a mezzogiorno, e la luce di sicuro non ti ha aiutato, ma in qualsiasi altra ora avresti perso la simmetria
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao e grazie
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Va un po' indietro...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Azz mi sono scordato di dargli la carica!! Ciao
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bella, ma potevi fare più attenzione in ripresa, posizione più trontale (se si poteva) per allineare il cornicione e curare la simmetria. secondo me ci guadagnava.
ciao Faio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
bella caro Marco, un'idea nuova!
come composizione avrei lasciato un poco di spazio sotto in più, e fatto attenzione a far entrare tutto il cornicione, con il senno e cosenno di poi sembra ovvio... aggiungeri che manca di contrasto, imho. Per il titolo forse avrei scelto "freccia del tempo"... Ste
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Bella! Anche io avrei lasciato un po' più di spazio sotto, e cercato di raddrizzare di più la parte sopra..mi rendo conto forse non i semplicissimo...Bell'idea coqmunque!
PS: Sei tu quello nel pipe?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
non è un pipe, è la "paperino" del campo scuola,
solo cha la foto è stata scattata de tajo
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
bella la foto
bella l'idea della sommatoria....=foto ma come ha detto il buon vecchio(?) faio per accentuare la simmetria avrei scattato + frontalmente
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
hai capito marco?? devi farti installare sull'apriliuzza due staffe per trasportare una scaletta...una da 4\5 pioli forse basta... oppure legartela alla schiena ma devi stare attento nei sottopassaggi. va bhe comunque, c'avevi un cactus dietro le chiappe?? un passetto in dietro non si poteva fare? diciamo che con un passetto in dietro forse prendevi tutta la cornice superiore e molto probabilmente la freccia della meridiana cadeva al centro della foto... per una cosa però devo dare ragione alla visione più frontale della foto, le due lune, che alle 12 (in realtà sono le 13), sono coperte a metà dall'ombra, quindi a metà tra il giorno e la notte, andavano evidenziate un pò meglio, sono una figata...ma si notano pochino...kiss |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: RC
|
uahuahuahuahu
a parte l'OT...sta foto nn so perchè mi fa venire tanto caldo...sarà l'ora...sarà l'estate alle porte! (e nn è una canzone |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie a tutti.
|
|||||||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
scusa...voleva essere una battuta, ho quotato te per pigrizia ma avrei potuto farlo con chiunque avesse detto di fare la foto piu frontale.
Avevo inteso piu frontale nel senso, che la parte alta della foto fosse meno inclinata in dietro, ma, in quel senso, se non hai 10\15 metri dietro di te, in modo da scattare e poi fare un crop per dare la stessa inquadratura che ha adesso, l'unica alterativa era avere una scaletta. Ho poi pensato, che probabilmente il "più frontale" era inteso per la piastrona della meridiana, ovvero non presa da sx verso dx, ma da davanti, però in questo caso, se fosse stata fotografata dritta la cornice e quindi la meridiana, la sua ombra non serebbe più stata perpendicolare alla foto, ma obliqua....o mi sbaglio??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.

Macchinetta non più malata!!
oppure legartela alla schiena ma devi stare attento nei sottopassaggi.