Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2007, 17:17   #1
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
mutino da sub ...

... bene ... sto organizzando le ferie e quest'anno col cavolo che mi faccio trovare impreparato dalla gelida acqua della Croazia ...
Ora , mi hanno detto che con un mutino da sub in neoprene posso risolvere l'inconveniete.
Voi che mi consigliate ?

Grazie
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 17:52   #2
Locurtola
Senior Member

L'Avatar di Locurtola

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Arenzano, in provincia di Genova
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
... bene ... sto organizzando le ferie e quest'anno col cavolo che mi faccio trovare impreparato dalla gelida acqua della Croazia ...
Ora , mi hanno detto che con un mutino da sub in neoprene posso risolvere l'inconveniete.
Voi che mi consigliate ?

Grazie
Ma vuoi fare immersioni? Perchè con la muta il contatto con l'acqua c'è, quindi quando entri il gelo lo senti tutto... Poi mano a mano l'aqua che è penetrata si riscalda col calore corporeo e prende una temperatura più accettabile...

Questo se fai immersioni, e quindi movimenti più o meno contenuti: se ci vuoi nuotare, e la muta non è più che superaderente, col movimento continuerà ad esserci ricambio d'acqua che di conseguenza sarà sempre fredda...

Ci sono anche le mute stagne, ma che io sappia non sono granchè comode nè economiche...

Io quando facevo piccole immersioni in apnea avevo una 3mm completa e mi trovavo bene. Sono riuscito a fare anche un 40 minuti in novembre (mar ligure) senza eccessivi problemi...
AMD Ryzen 2600, Corsair H100i, AsRock X370 Gaming K4, 16GB Apacher Panther Rage 2666@3000 C15, Asus RX Vega 56 Strix, Sound Blaster ZX, SSD Crucial P1 NVMe 500GB, SSD Samsung EVO 850 500GB, SSD Crucial M500 250GB, Seagate 3TB, Corsair RM 750W, Cooler Master H500, LG 34UM57
Locurtola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 17:57   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Voi che mi consigliate ?

Grazie
Da Decathlon trovi diverse cose della Tribord etc. a ottimi prezzi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 18:06   #4
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
innanzitutto fatti un esame di coscienza e vedi quanto sei freddoloso

se pensi di nuotare in superficie va bene una 2mm con gamba e manica corta, le trovi sui 40 50 €.
se pensi di immergerti prendi una muta da sub da 5mm che va bene per temperature intorno ai 20° e costa sui 100-150. ovviamente ti tiene più caldo ma hai meno libertà di movimento
eventualmente puoi sempre abbinarci una giacchetta
Old 18-06-2007, 18:10   #5
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

no no nessuna immersione particolarmente importante ... faccio del normalissimo snorkeling ma siccome amo stare in acqua davveo delle mezzore volevo trovare una soluzione al mio perenne freddo in acqua.
Speravo che un mutino da 3 mm mi risolvesse il problema ... dite di no ?!
Old 18-06-2007, 18:13   #6
strat09
Member

L'Avatar di strat09

Iscritto dal: Feb 2006
secondo me 2-3mm bastano e avanzano
Old 18-06-2007, 18:15   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ti dico di si invece.
prendi un 3 millimetri pezzo unico a maniche e gambe corte. non prenderlo marca merdaccia ovviamente. sembrerai un surfista americano ma fa anche un po figo...e fa anche il pacco enorme

sei troppo distante altrimenti ti dirottavo all shop di un parente ti facevo fare uno scontone
Old 18-06-2007, 18:17   #8
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ti dico di si invece.
prendi un 3 millimetri pezzo unico a maniche e gambe corte. non prenderlo marca merdaccia ovviamente. sembrerai un surfista americano ma fa anche un po figo...e fa anche il pacco enorme

sei troppo distante altrimenti ti dirottavo all shop di un parente ti facevo fare uno scontone
bene ... il paccone comunque e' enorme di suo !
Allora mi metto alla ricerca ... ho visto cose della cressi da 80 euro e' abbastanza o bisogna salire ?
Old 18-06-2007, 18:40   #9
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
no no nessuna immersione particolarmente importante ... faccio del normalissimo snorkeling ma siccome amo stare in acqua davveo delle mezzore volevo trovare una soluzione al mio perenne freddo in acqua.
Speravo che un mutino da 3 mm mi risolvesse il problema ... dite di no ?!
Quote:
bene ... il paccone comunque e' enorme di suo !
Allora mi metto alla ricerca ... ho visto cose della cressi da 80 euro e' abbastanza o bisogna salire ?
Ma non basta nuotare x riscaldarsi? acqua a 20 gradi? forse nel mare del nord

Cmq va da dechatlon 30 euro e te la cavi,il neoprene è lo stesso sia nella cressi che in quella marca merdos. prendilo sottile,sarebbe ideale 1-2mm magari lungo,oppure adirittura un completino il lycra...

Naturalmente non potrai + nuotare sciolto inquanto im ovimenti rotazionali della spalla e dell'anca saranno limitati e cosa + importante prenderai il sole tipo muratore
Old 18-06-2007, 18:41   #10
akd
Member

L'Avatar di akd

Iscritto dal: Jun 2007
Cressi è una buona marca, vai sul sicuro...
Cmq quoto, 2-3 mm di muta umida per nuotare in estate in croazia ti bastano... Io lo faccio con un semplice costume...!
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 19:31   #11
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

sara' ma io non ce la faccio proprio ... odio l'acqua fredda ma amo rimanere in acqua anche a mollo senza muovermi.
Tenete presente che io sto benone a luglio in mar rosso ... fate voi ...
Old 18-06-2007, 19:51   #12
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Io per le immersioni ho una 5 mm, per lo snorkeling 3 mm. In croazia ci sono stato diversi anni e con la 3 mm ci vai benone.
Old 18-06-2007, 19:54   #13
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Tieni presente che se prendi una muta, devi poi prendere anche la cintura con i pesi, altrimenti resti solo a galla

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian