|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...w-2_21614.html
Lo sparatutto tattico sviluppato da GRIN supporterà l'hardware AGEIA. E' stato incluso un livello in esclusiva per chi possiede questo hardware. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
e ale...un altro slot da occupare...sperando sempre che infilino dei giochi decenti nella lista...per ora serve solo a qualche shooter e basta...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Ma c'è veramente qualcuno che ha nel proprio case queste schede?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Tredozio (FC) Emilia-Romagna
|
io
la physX è una gran bella idea, xò bisognerebbeche fosse sfruttabile con tutti i giochi, tipo come uno SLIplus con 2 schede video + PhysiX
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
almeno qualcuno ci si è buttato al contrario di Nvidia e Ati che proclamano ,proclamano ,e non fanno niente :che venga premiato il coraggio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io no ma se non costa molto un pensierino lo farei....visto che ho etto su gmc che ut3 la utilizzerà...alla fine non mi interessa per avere l alberello ch perde la corteccia se gli spaero addosso...ma per avere ancora piu frame!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
si alla fine l'unica cosa positiva è un microconcorrente per nvidia ed ati (anche se in un settore assai secondario)...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ho visto che costa 200€... ma aumenta gli fps? Alleggerendo il lavoro di CPU e GPU?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Città: Palermo
|
Quote:
le immagini saranno in pratica belle da vedere ma in certi casi peggio da giocare in seguito a configurazioni tipo una sola scheda video di fascia entrylevel abbinata alla soluzione ageia, per i fortunati possessori di due 8800gtx invece... Buon divertimento |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Non aumenta gli FPS, aumenta il realismo ingame, appunto simulando la fisica. Un gioco che la sfrutta vede oggetti muoversi secondo una fisica reale, specie nelle esplosioni& CO
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
ma solo di lavorare meglio in un campo dove nvidia e ati ancora non avevano pensato fosse necessario...il mio parere è che secondo me fra non molto, come anticipato da ati e forse anche da nvidia, questo aspetto della grafica verrà inglobato nelle future gpu e quindi ageia farà la stessa finedegli acceleratori 3d... inglobati all'interno delle gpu |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Se questa scheda costasse max 100 euro e ci fossero un pò di giocherelli giusti che la supportano.....
Non so quanto "costi" ai produttori ma io avrei iniziato facendola pagare meno, abituando gli occhi e le "bocche" della gente per poi sfornare le varie versioni comprese le "superultradeluxequantoseifigosecelhai"... allora si che prendeva campo. Sempre se nvidia e ati non se la mangiano nelle loro schede...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
X Fray..
sarà un settore secondario ma a vedere la quantità di slot pci-e nelle nuove schede e gli annunci-marketing delle grandi case (singolo o doppio sli/crossfire + fisica)di secondario c'è ormai purtroppo solo il prezzo
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
ps: fighissima la firma |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Costasse poco un pensiero lo potrei fare. Ma non è così per 200euro mi prendo un'altra vga e ci faccio il cf o sli
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
e comunque pare che da un bel po' di tempo l'ati abbia fatto concorrenza a queste schede dell'ageia (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6719)... usando 3 schede video
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
già il chipset rd600 per amd o intel gia supporta questo sistema.
io sulla dfi icrx3200 con rd600 ho 3 slot pci express che possono lavorare in modalità 2 vga crossfire + 1 per la fisica. sistema da me ralizzato e funzionante con 2 x1950pro in sli e una x1650pro per la fisica. come detto questa ulteriore scheda fisica non serve ad aumentare gli fps ma mantenerli costanti(stesso framerate con o senza) ma aumentando la complessità fisica dell'azione come nelle esplosioni e via dicendo. ovviamente è vero che la cpu viene sgravata da questi calcomi la in compenso è sobbarcata di maggiorni imput perche la scena da renderizzare aumenta di complessità. anche se oggettivamente a me un pò fa imbestialire il fatto di una ulteriore vga siamo arrivati ai dual core e a breve i quad core. pssibile che i programmatori non sappiano dire a 1 core su 4 "tu occupati solo della fisica?" è vero che scheda ageia è una ppu (physicar processor unit) ottimizzata ma è sempre una schedina con core a 200mhz e 128mb di ram con bus a 128bit da 250mhz. cioè pariamoci chiaro una cpu sicuramente non ha le ottimizzazioni specifiche per fare una ppu ma uno dei 4 core di una cpu a 2400mhz sia amd che intel non riesce a supplire a questo gap con 2000mhz in + di potenza? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Steam Deck OLED 2 TB | Ryzen 7 7700 — 2x16GB Corsair Dominator Platinum 6400 MHz — PowerColor Hellhound RX 7700 XT Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.

ma solo di lavorare meglio in un campo dove nvidia e ati ancora non avevano pensato fosse necessario...