Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2007, 15:47   #4461
gemeicampa
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Problemi 8800 gts 640 XFX

Bè, funziona così: avevo un alimentatore da 450 W e l'ho dovuto cambiare dal momento ke pensavo ke il tutto dipendesse da quello; Sn andato dal mio amico che vende computer e me ne ha dato uno della trust ( marca nn proprio buona ) da 620 W che nelle due linee da +12 raggiunge la potenza complessiva di 30 A, più che sufficiente ad alimentare la scheda. L'entrata è il classico cavo per alimentare le schede PCI Express a 6 connettori ( 3 gialli da +12 e 3 neri da -12 ). Domani porto la scheda ad un mio amico ke ha su la 8800 GTX così la prova e vi saprò dire se è un problema hardware o software ( non va + neanche in vga ).
NB: a proposito dei driver quelli di NVIDIA scaricati dal sito a me causano non pochi problemi. Ho dovuto prendere i driver EXTREME RUS per farla andare alla cazzo di cane e ormai ho perso la pazienza a formattare il pc. Diciamo che passare da una ati x850 a questa pensavo fosse il massimo, ma mentre vi sto scrivendo, ora, ho rimesso la x850 perchè la scheda NVIDIA in questione non va neanche + in VGA e lo schermo è nero TENEBRA! Come se non bastasse sono alquanto deluso dal contenuto della scatola della XFX: neanche un cazzo di cd, solo 1 coi driver e un demo del gioco F16 vecchio di 8 anni. Alla ati in questo sn + seri e penso che se la scheda è rotta, come penso, non c penserò due volte a prendermi la x2900... Anche la 6600 gts era rotta e ho preso la x850.... Ma sono io lo SFIGATO????!!!!!
gemeicampa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 16:02   #4462
Gaspah
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gemeicampa Guarda i messaggi
Bè, funziona così: avevo un alimentatore da 450 W e l'ho dovuto cambiare dal momento ke pensavo ke il tutto dipendesse da quello; Sn andato dal mio amico che vende computer e me ne ha dato uno della trust ( marca nn proprio buona ) da 620 W che nelle due linee da +12 raggiunge la potenza complessiva di 30 A, più che sufficiente ad alimentare la scheda. L'entrata è il classico cavo per alimentare le schede PCI Express a 6 connettori ( 3 gialli da +12 e 3 neri da -12 ). Domani porto la scheda ad un mio amico ke ha su la 8800 GTX così la prova e vi saprò dire se è un problema hardware o software ( non va + neanche in vga ).
NB: a proposito dei driver quelli di NVIDIA scaricati dal sito a me causano non pochi problemi. Ho dovuto prendere i driver EXTREME RUS per farla andare alla cazzo di cane e ormai ho perso la pazienza a formattare il pc. Diciamo che passare da una ati x850 a questa pensavo fosse il massimo, ma mentre vi sto scrivendo, ora, ho rimesso la x850 perchè la scheda NVIDIA in questione non va neanche + in VGA e lo schermo è nero TENEBRA! Come se non bastasse sono alquanto deluso dal contenuto della scatola della XFX: neanche un cazzo di cd, solo 1 coi driver e un demo del gioco F16 vecchio di 8 anni. Alla ati in questo sn + seri e penso che se la scheda è rotta, come penso, non c penserò due volte a prendermi la x2900... Anche la 6600 gts era rotta e ho preso la x850.... Ma sono io lo SFIGATO????!!!!!

se prendevi la bfg non avevi di questi problemi :o

Old 17-06-2007, 16:09   #4463
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gemeicampa Guarda i messaggi
Guarda, la situazione driver non è migliore anche per la concorrenza
Però effettivamente in quanto a bundle sono messi leggermente meglio
Detto ciò : la scheda rotta (sempre che lo sia) può capitare a tutti , indipendentemente da ATI/nVIDIA.....
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 16:45   #4464
Reverbero
Senior Member

L'Avatar di Reverbero

Iscritto dal: Aug 2006
Ho provato con procio @2,7 = 8826
Qualcuno che ha l'E6600 mi potrebbe dire quanto fa tutto @default al 3DMark2006?
Old 17-06-2007, 19:54   #4465
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pianaldus Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo... ho trovato sotto la sezione monitor un thread del mio monitor, ove ho scoperto che cè un problema noto tra samsung 931BW e 8800, praticamente attaccando il monitor in DVI lo prende come 1280x1024 e si vede sfocato... x ora unica soluzione attaccare il monitor con l'adattore DVI/VGA e il cavo VGA...
.
ma pensa te io con la mia 8800 uso 2 monitor (un hannsg lcd da 19 pollici e un Hp A4331d crt da 21 pollici recuperato da una workstation hp unix che stavano buttando via nella università) e non ho mai avuto nessun problema nè col dvi diretto nè con l'adattatore, immagini semplicemente perfette...
Old 17-06-2007, 22:27   #4466
Underthebridge
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ragazzi è la prima volta che overclocco la mia, è una P.O.V. e sono voluto pasare di botto da 515:800 a 620:2000, ma è possibile che regga? ho fatto una demo con fear e 3dmark ma neinte di più, non esiste qualcosa tipo orthos per schede video per sapere se è rocksolid?
a 620:2000 rivatuner rileva 55 gradi...com'è come temperatura? e considerate ke non ho toccato la ventola...si alza da solo il regime di rotazione o devo intervenire io su rivatuner?
CASE: CORSAIR Carbide 400R - ALI: CORSAIR hx 620 - CPU: Q9550 @3400 - MOBO: ASUS p5q pro - RAM: 6 GB Corsair XMS3 - SSD: CORSAIR Force gt 120 - HD: SEAGATE Barracuda 320gb 7200.10 - SCHEDA VIDEO: evga 570gtx
Underthebridge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 22:51   #4467
Underthebridge
Member

come faccio a vedere se è al 60?

ho un bigtower chakra, ventola davanti in immissione, ventola laterale da 25cm in estrazione, oltre allo zalman 9700 sulla cpu
CASE: CORSAIR Carbide 400R - ALI: CORSAIR hx 620 - CPU: Q9550 @3400 - MOBO: ASUS p5q pro - RAM: 6 GB Corsair XMS3 - SSD: CORSAIR Force gt 120 - HD: SEAGATE Barracuda 320gb 7200.10 - SCHEDA VIDEO: evga 570gtx
Old 17-06-2007, 23:03   #4468
Pianaldus
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
ma pensa te io con la mia 8800 uso 2 monitor (un hannsg lcd da 19 pollici e un Hp A4331d crt da 21 pollici recuperato da una workstation hp unix che stavano buttando via nella università) e non ho mai avuto nessun problema nè col dvi diretto nè con l'adattatore, immagini semplicemente perfette...
e pensa che ero proprio indeciso se risparmiare al massimo e prendere un hannsg da 19wide a circa 160 euro o il suddetto samsung 931BW a 249, e alla fine mi son detto, ma si, scegliamo la qualità, un monitor dura anni...

Cmq la mia gts nuova è parcheggiata nel case, in quanto l'ali lc power titan 560w ha deciso di cambiare lavoro e di diventare una friggitrice... sfrigola che è un piacere... e non ha manco 3 giorni... e via anche un hard disk... certo che quando i pc nascono sfigati...
Old 17-06-2007, 23:05   #4469
Underthebridge
Member

allora, la prima immagine è dell'overclock della scheda e delle temperature,
la seconda immagine è l'opzioni della ventola, come vedi è tutto su auto, non è specificato il regime di rotazione.

Credo che per fare la prova del nove dovrei mettere manualmente la ventola a 60% e vedere se le temperature cambiano, non credi?
Old 17-06-2007, 23:09   #4470
Underthebridge
Member

c'è 60 per cento, avevi ragione.
Grazie molte

a questo punto mi viene da pensare, posso spingermi oltre? come posso scongiurare il pericolo rottura? metto il regime della ventola fisso al 100per cento e provo ad alzare gpu e ram di 5-10 mhz alla volta?

Ultima modifica di Underthebridge : 17-06-2007 alle 23:12.
Old 17-06-2007, 23:18   #4471
Underthebridge
Member

ho provato ma fa decisamente rumore la ventola....l'ho rimessa su auto.
Cmq la temperatura era scesa rapidamente fino a 50, probabilmente sarebbe scesa ancora di un grado o 2
Old 17-06-2007, 23:32   #4472
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Reverbero Guarda i messaggi
Ho provato con procio @2,7 = 8826
Qualcuno che ha l'E6600 mi potrebbe dire quanto fa tutto @default al 3DMark2006?
visto? è tutta questione di cpu, quel punteggio è perfettamente in linea, se arrivi a 3 ghz farai circa 9100 o giù di lì
un e6600 mi pare faccia 8500/8600 punti con tutto default

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller Guarda i messaggi
il problema è limitato al samsung 931bw, ho un amico che aveva lo stesso problema e c'abbiamo perso una settimana per capire da cosa dipendesse...

Quote:
Originariamente inviato da Underthebridge Guarda i messaggi
ragazzi è la prima volta che overclocco la mia, è una P.O.V. e sono voluto pasare di botto da 515:800 a 620:2000, ma è possibile che regga? ho fatto una demo con fear e 3dmark ma neinte di più, non esiste qualcosa tipo orthos per schede video per sapere se è rocksolid?
a 620:2000 rivatuner rileva 55 gradi...com'è come temperatura? e considerate ke non ho toccato la ventola...si alza da solo il regime di rotazione o devo intervenire io su rivatuner?
Il miglior test per le vga sono i giochi, se passa una sessione di gioco di un paio d'ore di stalker dovresti essere praticamente rock solid.
La temperatura è più che buona visto il caldo infernale, la ventola ti consiglio di lasciarla in automatico che tanto sono schede fatte per sopportare molto di più (te lo dice uno che fa 70°C in idle ^^ )

Aggiungo, non so quanti hanno fatto test sull'overclock in relazione alle temperature, io ho visto che almeno fino a 600/900 che è quanto la tengo normalmente non cambiano praticamente per niente...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 00:16   #4473
Underthebridge
Member

Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi

Il miglior test per le vga sono i giochi, se passa una sessione di gioco di un paio d'ore di stalker dovresti essere praticamente rock solid.
La temperatura è più che buona visto il caldo infernale, la ventola ti consiglio di lasciarla in automatico che tanto sono schede fatte per sopportare molto di più (te lo dice uno che fa 70°C in idle ^^ )

Aggiungo, non so quanti hanno fatto test sull'overclock in relazione alle temperature, io ho visto che almeno fino a 600/900 che è quanto la tengo normalmente non cambiano praticamente per niente...
hai ragione, in idle non cambia neinte ora la tengo a 650:2000 e fa sempre 54 gradi, domani provo con una sessione di fear o al limite reinstallo stalker
Old 18-06-2007, 09:56   #4474
Gab1986
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Dentro un thermaltake matrixla scheda ci sta???
Verso settembre/ottobre,quanto costerà?
Gab1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 10:43   #4475
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pianaldus Guarda i messaggi
e pensa che ero proprio indeciso se risparmiare al massimo e prendere un hannsg da 19wide a circa 160 euro o il suddetto samsung 931BW a 249, e alla fine mi son detto, ma si, scegliamo la qualità, un monitor dura anni...

Cmq la mia gts nuova è parcheggiata nel case, in quanto l'ali lc power titan 560w ha deciso di cambiare lavoro e di diventare una friggitrice... sfrigola che è un piacere... e non ha manco 3 giorni... e via anche un hard disk... certo che quando i pc nascono sfigati...
sfiga, può capitare purtroppo. Cmq il pannello degli hannsg è fatto da Samsung a quanto pare...infatti quando l'ho preso (un anno fa) tutti ne parlavano per il basso costo e la bellezza dei colori .
Per quanto riguarda l'alimentatore cosa è che sfrigola? i solenoidi è normale che facciano un po' di "fri fri" ma è appena percepibile....se è la ventola basta che toglli l'adesivo e spuzzi un po' d'olio per macchine da cucire o per armi nell'incavo dove c'è il perno. Io per il mostriciattolo in signature mi sono fatto delle seghe mentali assurde per scegliere l'alimentatore, alla fine ho preso l'alimentatore di un server da 700 Watt (veri!), con 10 connessioni molex full size, 4 per floppy, 6 per dischi SATA, 2 connettori per schede video pci xpress in sli, connettore atx a 24 poli (montabile anche sul 20 poli) + altri 4 connettorid i supporto all'alimentazione ATX esp estesa e dulcis in funso il connettore (rarissimo) per l'alimentazione dei backplane SCSI.
il tutto pagato 35 € da un signore di bologna che vendeva qui questi alimentatori (che sono ECCELLENTI)..se ti interessa posso darti il contatto.
Old 18-06-2007, 12:15   #4476
wolf3d2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti,

avrei intenzione di acquistare la geforce 8800gts 320mb a breve per il mio prossimo pc, secondo voi possono ancora esserci problemi con i giochi a causa di driver non ancora ben maturi ?

vorrei avere alcuni consigli per alcuni giochi, se qualcuno ha questi giochi può dirmi come si comporta con essi questa scheda ?

-splinter cell double agent (ufficialmente con questa scheda non è supportato ma ho letto che dovrebbe cmq andare)
-rainbow six vegas
-tomb raider legend
-c&c 3 tiberium wars
-ghost recon advanced warfighter

grazie mille per l'aiuto...
wolf3d2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:33   #4477
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da wolf3d2 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avrei intenzione di acquistare la geforce 8800gts 320mb a breve per il mio prossimo pc, secondo voi possono ancora esserci problemi con i giochi a causa di driver non ancora ben maturi ?

vorrei avere alcuni consigli per alcuni giochi, se qualcuno ha questi giochi può dirmi come si comporta con essi questa scheda ?

-splinter cell double agent (ufficialmente con questa scheda non è supportato ma ho letto che dovrebbe cmq andare)
-rainbow six vegas
-tomb raider legend
-c&c 3 tiberium wars
-ghost recon advanced warfighter

grazie mille per l'aiuto...
-Splinter cell funziona,basta aggiungere un -ll al collegamento del file exe.ti posso dire che con il pc in firma tutto al max 1280x1024 facevo in media un 40 FPS con punte max di 90 e min di 24/25
-Rainbow six funziona molto bene,con dettegli al max a parte le ombre su medio a 1280x960 facevo in media un 50/60 FPS anche qui con pute max sui 90 e minime solo in 2 3 punti in tutto il gioco intorno ai 25FPS
-Tomb raide funziona senza problemi con fps sopra i 100
Gli ultimi 2 giochi non li ho provati ma non credo che diano problemi.Alla fine i giochi che hanno problemi con questa scheda credo che siano veramente pochi e i driver ormai credo siano a un buon punto,vai tranquillo
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:51   #4478
wolf3d2
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
-Splinter cell funziona,basta aggiungere un -ll al collegamento del file exe.ti posso dire che con il pc in firma tutto al max 1280x1024 facevo in media un 40 FPS con punte max di 90 e min di 24/25
-Rainbow six funziona molto bene,con dettegli al max a parte le ombre su medio a 1280x960 facevo in media un 50/60 FPS anche qui con pute max sui 90 e minime solo in 2 3 punti in tutto il gioco intorno ai 25FPS
-Tomb raide funziona senza problemi con fps sopra i 100
Gli ultimi 2 giochi non li ho provati ma non credo che diano problemi.Alla fine i giochi che hanno problemi con questa scheda credo che siano veramente pochi e i driver ormai credo siano a un buon punto,vai tranquillo
Scusa, tu usi XP o Vista ? con Vista ci potranno essere problemi o i driver funzionano praticamente allo stesso modo ?

grazie ancora
wolf3d2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 12:57   #4479
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Scusa, tu usi XP o Vista ? con Vista ci potranno essere problemi o i driver funzionano praticamente allo stesso modo ?

grazie ancora
con vista i giochi vanno più lenti e talvolta ci saranno anche scatti. Non so se sono i drivers o il DX9 mal gestito...boh
Old 18-06-2007, 14:11   #4480
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:

grazie ancora
Io uso XP,su vista non so bene come vada xchè anche se ce l'ho installato su un'altro HD non ci ho mai giocato.Cmq sia ho notato molte uscite di nuovi driver x Vista negli ultimi tempi,segno secondo me che ci stanno lavorando molto sui driver x Vista,+ che su quelli x XP secondo me,anche xchè in teoria essendo una scheda DX10 andrà usata su Vista a Breve con i nuovi giochi in DX10
Ti posso dire però che prima avevo una 7600GT e avevo provato alcuni giochi sotto Vista,alcuni andavano +o- uguale,mentre altri andavano nettamente peggio
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM

Ultima modifica di Bender77 : 18-06-2007 alle 14:13.
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Amazon Haul, sconto del 15% su almeno 2 ...
Quasi il 90% degli sviluppatori di video...
Future Studies di Luca Locatelli in most...
ASUS ha lanciato il suo primo Mini PC co...
HillMiles MileCity1 torna disponibile a ...
Nel 2028 sarà lanciata la mission...
Un materiale rigido come pochi, ma isola...
Intel: fine delle ricompense fino a 100....
Un problema alle turbopompe potrebbe ral...
Jensen Huang, NVIDIA: 'Nel 2030 non fini...
PC rincondizionato Lenovo ThinkStation a...
Il Neural Rendering di DLSS 5 gira (male...
AMD Radeon RX 9050 4GB, ecco quanto perd...
Factorio è certificato Steam Frame: la b...
TECLAST ArtPad è attualmente il m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP