Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2007, 10:53   #1
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
[3d uniti] Vaffanculo-Day. Grillo al parlamento europeo

''Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare''.

http://www.beppegrillo.it/2007/06/vaffanculoday.html

"'L’otto settembre lancerò un’iniziativa di legge popolare in tre punti per disinfestare il Parlamento:
-PRIMO: Nessun cittadino può candidarsi se condannato in via definitiva o in attesa di giudizio.
-SECONDO: Nessun cittadino italiano può essere eletto per più di due legislature. Regola valida retroattivamente.
-TERZO: I candidati devono essere votati dai cittadini con la preferenza diretta.

Proposta di legge Popolare

Qui per iscriversi al V-Day:
http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/

Grillo è andato anche al Parlamento Europeo a Parlare del suo V-Day e della situazione Italiana.
Qui il video:
Versione riassunta(4minuti):http://it.youtube.com/watch?v=hxv6p5wrBqk
Versione integrale(72minuti):http://it.youtube.com/watch?v=32_qdNKnUGE

------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dal Blog di Beppe Grillo (o Beppe G. se preferite come nelle intercettazioni) si estrapola un'idea che forse forse cambia le carte in tavola...

Quote:
C’è un’atmosfera da otto settembre. La politica sente l’odore del tornado che sta arrivando. Si sta preparando. L’Italia ha avuto la sua occasione per cambiare nel 1992. L’ha fallita. Hanno vinto le lobby, le cosche, le mafie. La seconda repubblica è morta in culla. Dopo le stragi mafiose in tutta Italia e la morte di Falcone e Borsellino è finito tutto. Il 61 a 0 dei seggi di Forza Italia in Sicilia è ineguagliabile, neppure Ceaucescu in Romania c’era riuscito. Pax mafiosa, pax da inciucio, pax piduista, pax confindustriale, pax sindacale.
Craxi in esilio e il suo protetto presidente del consiglio. La sinistra che lo applaude durante il suo congresso. La svendita dei beni dello Stato, dalla telefonia, alle autostrade, all’acqua. L’annullamento dei diritti dei lavoratori. Pregiudicati al vertice delle grandi aziende. Pregiudicati in Parlamento.
Il tornado gira, gira. Il suo odore è quello del legno marcio, della corda, di grandine e di pioggia densa. L’Italia è una pentola a pressione, se salta questa volta si porta dietro tutti. Forse anche lo Stato nazionale.
E i nostri dipendenti? Giocano a nascondino. Cercano sempre di non farsi beccare. Una legge via l’altra, come le ciliege, per non farsi condannare, per non farsi intercettare, per non farsi pubblicare le intercettazioni, per farsi prescrivere, per indultarsi. Più che politica sembra guardie e ladri.
Un venticello, diciamo una premonizione, mi dice che altre intercettazioni sono alla porta. L’estate sarà molto calda. Poi verrà settembre e il Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare. Per esserci rimanete sintonizzati sul blog.
Cosa ne pensate? IMHO si sposa bene con l'operazione Andate a CASA...

Succederebbe qualcosa se un milione o + di persone scendessero in piazza non contro il governo ma contro i suoi rappresentanti?

Secondo voi l'italiano medio capirebbe? riesce a capire che con un'altro pò di merda viene completamente coperto?

Un cittadino di Ceppalonia scenderebbe in piazza? e uno "dell'alta finanza" di Milano?

c'è ancora qualcuno che crede al Pd o alla Casa circondariale delle Libertà?

Ultima modifica di rgart : 17-08-2007 alle 00:07.
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:00   #2
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Dal Blog di Beppe Grillo (o Beppe G. se preferite come nelle intercettazioni) si estrapola un'idea che forse forse cambia le carte in tavola...

Succederebbe qualcosa se un milione o + di persone scendessero in piazza non contro il governo ma contro i suoi rappresentanti?

Secondo voi l'italiano medio capirebbe? riesce a capire che con un'altro pò di merda viene completamente coperto?

Un cittadino di Ceppalonia scenderebbe in piazza? e uno "dell'alta finanza" di Milano?

si si sposa bene, tanto che io in un post ne ho promosso la partecipazione da parte di tutti gli aderenti.

Io ci sarò.

E' l'ennesimo segno che qualcosa sta cambiando.
Old 16-06-2007, 11:18   #3
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
si si sposa bene, tanto che io in un post ne ho promosso la partecipazione da parte di tutti gli aderenti.

Io ci sarò.

E' l'ennesimo segno che qualcosa sta cambiando.
imho non cambia nulla, è solo l'iniziativa di un personaggio folcloristico seguito da un po' di speranzosi come te e qualche volta come me (qualche volta perchè non sempre concordo con i suoi punti di vista).
Sono pessimista lo so, ma imho per l'italia ormai c'è poco da fare.
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:18   #4
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da fab77 Guarda i messaggi
imho non cambia nulla, è solo l'iniziativa di un personaggio folcloristico seguito da un po' di speranzosi come te e qualche volta come me (qualche volta perchè non sempre concordo con i suoi punti di vista).
Mi hai preceduto e risparmio la fatica di scrivere le stesse cose.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:23   #5
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
io ci sarò
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:29   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Mi hai preceduto e risparmio la fatica di scrivere le stesse cose.
ma se non c'è nulla da fare e poi tu ti ritrovi a morire fucilato o in camera a gas solo perchè sei alto buiondo con gli occhi azzurri come ti senti?

E se non c'è nlla da fare ma dopo ti infilano un palo nel culo e dovrai lavorare 25 ore al giorno pena la morte come ti senti?

Oppure + semplicemente una mini dittatura dove tu mangi merda e vivi come 200 anni fa e loro vivono nel lusso come ti senti?

Dopo quel "c'è poco da fare" non è che si apre l'EDEN... ci si ritrova nella MERDA come nelle favelas,palestina,iraq,iran,cina ecc.ecc....
Old 16-06-2007, 11:34   #7
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Temo che qualcuno la strumentalizzerebbe per chiedere elezioni anticipate.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:36   #8
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
ma se non c'è nulla da fare e poi tu ti ritrovi a morire fucilato o in camera a gas solo perchè sei alto buiondo con gli occhi azzurri come ti senti?

E se non c'è nlla da fare ma dopo ti infilano un palo nel culo e dovrai lavorare 25 ore al giorno pena la morte come ti senti?

Oppure + semplicemente una mini dittatura dove tu mangi merda e vivi come 200 anni fa e loro vivono nel lusso come ti senti?

Dopo quel "c'è poco da fare" non è che si apre l'EDEN... ci si ritrova nella MERDA come nelle favelas,palestina,iraq,iran,cina ecc.ecc....
Non ti preoccupare, che nel mio piccolo, non mi sono mai fatto pestare i piedi da nessuno...
Ma per cambiare quest'Italia, ci vuole un cambiamento radicale della mentalità che alberga nella maggioranza degli italiani.

Tu, oltre a fare esempi su cosa potrebbe comportare la consapevolezza di "c'è poco da fare", cosa consigli di fare?
Old 16-06-2007, 11:36   #9
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Ovvio...
Old 16-06-2007, 11:41   #10
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
ogni scusa è buona....
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 12:00   #11
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fab77 Guarda i messaggi
Ti quoto sul personaggio folcloristico, ma almeno c'è da ammettere che lui qualcosa fa'!
Old 16-06-2007, 12:06   #12
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
ci sarò
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 12:31   #13
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Città: Napoli
Cambiare?E cosa credete cambierà?

Tg4:
Circa un milione di manifestanti contro il governo Prodi.

Tg5:
Manifestanti, quali manifestanti?

StudioAperto:
Circa 200 manifestanti contro lo stato italiano, sovversivi e pure ricchioni, tra loro forse anche Renato Zero, vediamo la storia della vita di quest'ultimo nel servizio.

Old 16-06-2007, 12:51   #14
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

ok allora teniamo i politici che abbiamo e non facciamo niente, magari risciamo ad arrivare ultimi in tutto che è sempre un record.

Aiutiamo i nostri politici a sentirsi liberi di fare e di farci quello che gli pare.
Old 16-06-2007, 12:53   #15
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ok allora teniamo i politici che abbiamo e non facciamo niente, magari risciamo ad arrivare ultimi in tutto che è sempre un record.

Aiutiamo i nostri politici a sentirsi liberi di fare e di farci quello che gli pare.
Beh ci sarò anche io, ho dimenticato di scriverlo, però non credo servirà
Old 16-06-2007, 12:58   #16
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

ritengo che sia alquanto pretestuoso dire che niente cambierà, come se realmente si sapesse l'esito di mutamenti sociali enormi prima ancora che si verifichino.
Dire come va a finire non lo sa nessuno, dato che nessuno ha la palla di vetro.

Io ho sempre più la sensazione che si voglia spronare gli indecisi a non prendere parte attiva a questo cambiamento che non è solo grillo o "Andate a casa", ma che ha una portata più ampia.
Credo che alcuni giochino il ruolo di disfattisti a priori per mantenere lo status quo.

L'ho detto.
Old 16-06-2007, 13:36   #17
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, che nel mio piccolo, non mi sono mai fatto pestare i piedi da nessuno...
Ma per cambiare quest'Italia, ci vuole un cambiamento radicale della mentalità che alberga nella maggioranza degli italiani.

Tu, oltre a fare esempi su cosa potrebbe comportare la consapevolezza di "c'è poco da fare", cosa consigli di fare?
Magari tu sei ababstanza forte di carattere... ma x uno cos' ce ne sono 10 che si fanno mettere i piedi i ntesta...

Se tutti quelli come te riuscisesro a scendere in piazza a dire la propria magari quei 10 "timidi insicuri" si aggrgherebbero e allora da li nasce il cambiamento...

Inoltre x garantirsi uno stato speciale basta fare striscioni contro tutti e due gli schieramenti... e non portare bandiere politiche... xkè nessuno si salva dalla merda dove siamo finiti...
Old 16-06-2007, 15:04   #18
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
xkè nessuno si salva dalla merda dove siamo finiti...
esatto
Old 16-06-2007, 15:10   #19
Dredd
Senior Member

L'Avatar di Dredd

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
io ho solo paura che mi tocchera' imbracciare il fucile...
Old 16-06-2007, 15:12   #20
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da Dredd Guarda i messaggi
io ho solo paura che mi tocchera' imbracciare il fucile...
Qui o si (ri)fa l'italia o si muore
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Annunciata la data d'uscita di Death Str...
Conto alla rovescia per gli uffici: Micr...
OpenAI lancia GPT-5.3-Codex-Spark: veloc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian