|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Problema installazione Vista
se installo windows xp tutto ok, mentre quando vado ad installare vista dopo aver letto i file di avvio (windows is loading file...) mi dice questo errore:
windows boot manager windows has encountered a problem communicating wiht a device connected to your computer.this error can be caused by unplugging a removable storage device such as an external usb drive while the device in use, or by faulty hardware such as a hard drive or cd-rom drive that is failing. make sure any removable storage is properly connected and then restart your computer. if you continue to receive this error message,contact the hardware manufacture. status: 0xc00000e9 info: an unexpected I/0 error has occurred _________________________________________________________________ il pc e' nuovo forse mi carica xp perche' un cd-rom mentre vista e' un dvd?pero' e' un lettore dvd. con xp se vado ad aprire il dvd di vista non me lo vede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Controlla da Xp che tutte le periferiche siano correttamente riconosciute e funzionanti e leva eventuali penne usb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la periferica mi dice che funziona correttamente e mi dice che e' un dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
è stato riscontrato un problema di comunicazione con un dispositivo collegato al computer, può essere risolto disconnettendo un dispositivo di memorizzazione smontabile quale un usb esterno o da connesioni difettose quali un hd o cd-rom che si stanno deteriorando. assicurarsi che tutti i dispositivi siano collegati correttamente ed a quel punto riavvia il pc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora fai la prova inversa e vedi se riesci a sfogliarlo con un altro lettore. Se non funziona, fai 2+2 e concludi che è il supporto DVD che ha qualche problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
effettivamente ho provato un'altro dvd e non lo vede mentre i cd si, devo settare qualcosa o smontare per vedere se icavi stanno bene ? per' su hardware mi dice che e' un lettore dvd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a cambiare lettore o a mettere un lettore dvd come dice Pr|ckly. Ultima modifica di wolverine66 : 16-06-2007 alle 19:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi devo mettere un'altro lettore, dipende da questo allora?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
da come dici tu è un lettore dvd... nel frontalino ci sarà qualche scritta... se no smontalo guarda l'etichetta... a quel punto sei sicuro che se è un cd-rom ovvio che non legge i dvd... se è un dvd ... .non funziona. quindi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dici che l'installazione comincia significa che il DVD viene letto, ergo il tuo lettore è un lettore DVD e immagino che sia il tuo supporto ad essere rovinato. Se però con un altro ti da lo stesso problema mi vengono dei dubbi che il tuo lettore abbia qualche problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il dvd icomincia leggerlo come ho scritto all'inizio poi mi da errore.
se entro su d: che sarebbe il lettore dvd non mi legge il dvd schermata bianca, mentre lo stesso dvd fuinziona su di un'altro computer |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che pc hai?
come sono collegate tutte le unità tra di loro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se il tuo lettore non ti fa vedere il contenuto del disco, mentre un altro lettore si, allora vuol dire che il tuo lettore è andato o è sporca la lente.
E' sicuramente un lettore DVD altrimenti non sarebbe iniziato il setup di Vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè se è la 1^ è come abbiamo detto finora... cambia l'unità. Ultima modifica di wolverine66 : 17-06-2007 alle 09:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.