|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Temperature ideali dei componenti del pc
Salve ho registrato con SPEEDFAN la seguente schermata di temperature del mio pc core 2 duo fornito di tre hard disk:
system 46°C cpu 51 aux 43 (cos'è l'aux??) 43 harddisk0 43 harddisk1 38 harddisk2 43 core0 42 core1 42 Qualcuno sa dirmi se vanno bene dato che NON uso overclock e mediamente è acceso 8 o 10 ore al giorno? Come risolvo eventuali comportamente rischiosi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Gli hard disk sono un po' caldi ti consiglierei di piazzarci una ventola davanti, per il resto rientri nella media
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
mi sai dire con speedfan come si modificano le velocità delle ventole? io non capisco se le mie modifiche hanno effetto o se mi registra solo le temperature e cambia solo la graduatoria "ok-rischio-fusione" ... grazie ah... cosa significa la voce "aux"?
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Basta una ventola da mettere nella parte anteriore del case (possibilmente una 12x12 che prenda l'aria dall'esterno e la butti nel case) per raffreddare bene i dischi. Riguardo a speed fan funziona solo con ventole a 3 pin attaccate alla scheda madre (sempre che sia supportata dal programma la scheda madre)
Per quanto riguarda l'aux dovrebbe essere un sensore ausiliario per misurare la temperatura di qualcosa di cui nessuno ha mai capito (forse l'alimentatore)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.