|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
La Lega ce l'ha duro !!
...e noi ringraziamo se passa questa legge!
Obbligatorio segnalare gli autovelox Roma - «La Commissione trasporti ha approvato all’unanimità la nostra proposta: la segnalazione preventiva dei rilevatori di velocità sulle strade sarà obbligatoria». Lo annunciano, soddisfatti, i deputati Davide Caparini e Andrea Gibelli, della Lega Nord. La novità è stata introdotta nel provvedimento sull’autotrasporto delle merci e sulla circolazione stradale, che approderà in aula la prossima settimana. «Finalmente - dichiarano i due parlamentari del Carroccio - sarà posto un freno al far-west dei rilevatori di velocità con il conseguente salasso degli automobilisti». Con l’approvazione definitiva del decreto, infatti, i rilevatori di velocità dovranno essere preventivamente segnalati e ben visibili, ricorrendo all’impiego di cartelli e di dispositivi di segnalazione luminosi, conformemente alle norme stabilite nel regolamento di attuazione del codice della strada. «In questo modo - sostengono Gibelli e Caparini - l’autovelox sarà utilizzato per lo scopo per cui è stato pensato: essere cioè uno strumento preventivo per fare rispettare i limiti e ridurre i rischi d’incidente e non invece uno strumento repressivo, come purtroppo accade oggi». [Data pubblicazione: la Padania 09/06/2007]
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
ottima cosa,così le amministrazioni comunali smetteranno di fare cassa sugli automobilisti ignari
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ottimo!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
ma i cartelloni sono obbligatori già adesso, cosa avrebbero di diverso? e per il telelaser che ti becca a distanza? Ultima modifica di ALBIZZIE : 13-06-2007 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Buono, ma siamo sicuri che non ci sia l'ennesimo inganno? Ad esempio che valga per i fissi ma non per i mobili o che so io?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
grande Lega
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
bossi for president!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Giustissimo
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
io lo sposterei in POLITICA !
Grande Umbertone ! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Sec me finirà che ci saranno avvisi ovunque con cartelli fissi che nn saranno mai rimossi, così tu sapendo che li nn si mettono mai poi ti inchiappettano quando ne hanno voglia e si sposteranno molto + spesso.....
2 anni fa x esempio ho fatto le ferie in umbria, zona lago trasimeno e lì come entravi in paese c'era già il cartello di avviso, finiva il paese, iniziava il successivo e anche lui col suo bel cartello,..... In pratica TUTTE le cittadine della zona che ho girato che nn è piccola, avevano l'avviso ma ho visto 0 velox....... bah..... ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
nel mio paese quando entri c'è il cartello da anni
"velocità controllata elettronicamente" mai visto un pulotto |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Grande!!! Questo vuol dire FINALMENTE tutelare il cittadino dai sopprusi e dalle ingiustizie!!!!!
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
"...ricorrendo all’impiego di cartelli e di dispositivi di segnalazione luminosi..." |
|||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
gran cosa
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
lo penso anche io, basterà mettere 2 led sul cartello ed ecco il cartello a norma, non credo che cambierà molto...questo articolo sà molto di propaganda padana.
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
E poi, meglio che sia pieno di cartelli ... così la gente rallenta!!!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
La vera repressione si fà riempendo le strade di pattuglie non con 2 cartelli con le lucine sopra visto che poi lo sanno tutti che non si trova per strada l'autovelox, ma siccome i soldi mancano... e a volte manca anche la benzina per le auto di servizio...
My reflection... Dirty mirror Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens Ultima modifica di fastezzZ : 14-06-2007 alle 07:19. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.