|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
Coltellino multiuso
Cerco un coltellino multiuso con due semplici funzioni
una lama ed una sega da legno (per piccoli tagli ). Sarei orientato per un victorinox ma questi hanno tante altre funzioni che non mi servono. Conoscete qualche coltello che abbia queste funzioni e magari come qualità sia superiore ad un victinox. Ah, dimenticavo ho un limite di spesa di 50 €
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 12-06-2007 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
http://www.kunzi.net/home/scheda_prodotto.asp?p=633
Questo dovrebbe fare al caso tuo, di troppo ha solo il cavatappi/cacciavite Ciao!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
certo che la lama senza punta...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per non farsi male e spalmare meglio la nutella!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sarebbero da "bambini" ammesso che la lama comunque taglia bene non capisco che "bambini" possano usarlo
Avevo questo: http://www.kunzi.net/home/scheda_prodotto.asp?p=2532 Però costa sui 100 €uro e le lame non sono montate insieme, ma ne monta una alla volta, o la lama o la sega che comunque hanno la sede apposita nel fodero in cordura
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Comunque sia il seghetto montato sui coltellini multiuso è relativamente inutile, ci si taglia giusto un rametto di al massimo un paio di cm, se è legno fresco poi auguri...
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Per tagliare tagliano, però per quello che costano, conviene ed è più efficace senz'altro portarsi dietro un seghetto a serramanico.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
La sega a serramanico è troppo scomoda ed inutile ai miei scopi. Devo sostituire il mio coltellino con un'altro. I victorinox li conosco/apprezzo già,ma gradirei qualcos'altro da valutare.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considera anche che dopo l'11 settembre a causa di tutti i controlli antiterrorismo anche la vendita di coltellini è crollata in verticale, oggi mi trovo a dover trattarne pochi perchè non si vendono più quindi tengo un paio di marche che si sono dimostrate affidabili e commercialmente valide come la Victorinox che ha una buona gamma e Kunzi che è il distributore ha un buon catalogo.. Ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Mi è venuta in mente questa, è solo una sega a serramanico, ma è molto compatta e valida.
http://www.opinel.com/fiche-A|OPINEL|165126-010300000000.html
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Bellissimi gli Opinel, tagliano come rasoi...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 12-06-2007 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
avevo già pensato agli opinel
ma quando mi ero informato la sega a serramanico mi costavo molto di più di quei 20 € che vedo sul sito inoltre a me serve un 2 in uno. o al limite un coltello che abbia la lama seghettata. Visto che conosci molte cose sui coltelli (sembra tu sia nel settore) quanti sono i cm massimi di lama che posso avere per girare con un coltellino liberamente senza il porto d'armi? 8 cm ?
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
![]() |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
dunque...
questa sta sui 300 euro 86cm ed ha fatto la guerra d'africa... ![]() questa costa 35 euro, ma se la porti in giro sei sicuro di finire su studio aperto... ![]() anche questa sta sui 30 euro, non ha la lama dentata ma i pompieri la usano benissimo su qualsiasi cosa.. ![]() prezzo non disponibile, ma lama dritta e dentata.. dimensioni un pò sopra la media... ![]() questa è comodissima.. si può usare a distanza (sempre 30 euro)... ![]() e per finire questo coltellino svizzero da 14 euro spedizione esclusa V-1.37 13 HUNTSMAN Multiuso grande da 91 mm con guance in Cellidor rosso con croce dotato di 15 funzioni. Caratteristiche tecniche lama grande lama piccola cavatappi apriscatole con cacciavite piccolo (anche per viti a croce) levacapsule con cacciavite e spelafili punteruolo - alesatore anello portachiavi pinzetta stuzzicadenti forbici gancio multiuso (porta pacchetti) sega per legno ![]()
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.webalice.it/andreadr/Legislazione.htm
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.