|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
disinstallare vista
ho comprato un notebook dove è installato vista, ho provato a installare xp ma nn posso, cm faccio a cancellare vista x installare solamente il "vecchio" xp???
p.s. ho provato nel prompt dei comandi inserendo format c: ma mi da accesso negato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
xke secondo te gia nn ho provato?? nn si puo fare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E che problema ti da?
Una volta inserito il cd lo fai bootare e che succede? L'ho fatto io per prova e non ho avuto problemi... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
nn mi compaiono gli hd e si riavvia automaticamente il pc... puo essere xke siccome l'ho comprato cn vista preinstallato e il portatile ha il bollino vista c'è qlk blokko x disinstallarlo???
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
l'hai impostata la priorita di boot dal bios?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
cioe?? ke dovrei fare??
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parte la schermata blu con la barra di avanzamento gialla? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
nn ce bisogno ke ti incazzi.. la skermata blu parte ma quando clikko INVIO x iniziare a installare mi dice ke nn trova il disco rigido
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Durante la fase di riavvio devi andare nel bios(con le schede AsRock basta premere F11), premere canc, o tab o F2 a seconda del bios installato e andare nella sezione boot. Normalmente è impostato il boot da disco rigido come prima opzione, te lo devi impostare da CD\DVD Drive salvare e riavviare. Se hai fatto tutto bene al riavvio dovrebbe apparire la scritta "Premi un tasto qualsiasi per avviare da CD". Finito di installare rimetti tutto com'èra.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
sn entrato nel bios e la priorità del boot è ordinata cosi:
ke devo fare?? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
p.s. Non credo che Pr|ckly si sia incazzato, a me sembrava piu' la reazione di una persona che volesse aiutare a capire il problema ma riceveva da parte tua le informazioni con il contagocce |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Ti manca il supporto per gli HD sata. Durante il boot di xp c'è una voce che dice: " premere F10 (se non sbaglio) per installare i driver per i supporti sata" o qualcosa del genere. Li installi e vai.
Cmq il format c: da sistema operativo è memorabile
|
|
|
#15 |
|
Member
|
cmq cm faccio a capire se l'hard disk è sata???
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
1- Sul sito del produttore cerca il tuo modello di notebook e guarda le specifiche.
2- Entra nel bios e disattiva la voce riferita al supporto sata. Se adesso l'installer di Xp ti vede il disco vuol dire che e' sata. 3- Dai problemi che hai elencato, direi che Xp non ti riconosce il disco perche' Xp non gestisce nativamente i dischi sata. 4- Se il portatile e' recente ci gioco la mamma che il disco e' sata. Per completezza di informazione ti dico che se installi Xp disattivando il supporto sata non sarai in grado di riabilitarlo in seguito. Se non sai cosa e' il sata fai una ricerca che trovi spiegazione a tutto. |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Member
|
Quote:
Codice:
Nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornito dal produttore. Impossibile continuare. Per uscire...... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Intanto cerchiamo di capire se il problema e' veramente il disco sata.
Entra nel bios, disabilita il supporto sata, salva, riavvia con il cd di installazione di Xp e prova a vedere se riconosce il disco. Se lo riconosce vuol dire che abbiamo risolto il problema, esci dall'installazione e affrontiamo il resto. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.