|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
domanda su installazione software
salve!
una domanda, magari stupida... se ho 2 partizioni, C: e D: dove C: contiene windows... i programmi è melgio metterli in C:/Programmi oppure fare una cartella D:/programmi e metterli lì? In che modo il pc funzionerà "meglio"?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
Io li metteri nella stessa partizione del SO facendo attenzione a non oltrepassare, come spazio occupato, il 50% della capacità della partizione
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sul PC che utilizzo attualmente ho parte dei programmi nella partizione del sistema operativo, il resto in una partizione su un disco diverso (per problemi di spazio)... nessuna differenza particolare.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
|
io preferisco installare i programmi in una partizione diversa da dove ho windows, così quando formatto, non perdo tutte le impostazioni dei programmi...e i documenti li tengo in una altra partizione diversa, così co formatto non devo sbattermi a fare backup di documenti e una volta reinstallati i programmi li trovo esattamente come li avevo lasciati
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Di solito l'installazione di un programma non richiede solo la creazione di una cartella su c:/programmi apposita ma ci sono file di sistema che vengono modificati e altri sparsi qua e la a seconda del programma, per cui in caso di formattazione, la soluzione migliore è quella di reinstallare i programmi al fine di avere un pc efficiente.
Sulla partizione "autonoma" tieni solo i documenti e al massimo una copia delle impostazioni dei programmi se "esportabili". |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.