|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Soru tassa i cani da compagnia
Proposta Soru.
In sardegna 20 euro di tassa sui cani da compagnia (niente cechi, pastori), servirà a sovvenzionare le misure a tutela dei cani randagi, vera piaga della zona a quanto pare. ...ma erano i cani randagi di cui si è riso molto per la sparata di coscialunga Brambilla? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
lo disse in un preciso momento della puntata di ballarò, passando da un argomento all'altro. a tutti risultò un tentativo di salvare il salvabile. sul contenuto la brambilla aveva ragione. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
In sardegna, come la sud, sono rimasto a bocca aperta (e pure un pò impaurito) a vedere i branchi di cani selvaggi. Spesso magri e laceri.
Pessima idea di far pagare la tassa a chi il cane ce l'ha e se lo cura, i branchi sono dovuti ai fenomeni che si prendono il cane per poi abbandonarlo d'estate. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Più che altro vorrei vedere come fanno a far rispettare la tassa, esiste un'anagrafe canina?
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Direi proprio di si, il tatuaggio e la registrazione dovrebbero essere obbligatori.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
certo
con chip e documenti per l'espatrio in ogni caso quali sarebbero queste misure a tutela dei cani randagi? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio l'altro giorno ho visto un cane mollato in autostrada lungo la Roma-Napoli, (volevo raccoglierlo ma quello davanti a me mi ha preceduto), era pure un bel cane da caccia... /OT In effetti è un pò un controsenso che la sistemazione dei randagi venga finanziata da chi il cane lo detiene regolarmente...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 11-06-2007 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Fai pagar a chi ha il cane per mantener i cani abbandonati? E la logica dov'è? Nel fatto che c'è la parola 'cane' in entrambi i casi? Boh...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la tassa servirà solo a far abbandonare più cani... bah...li trattano come oggetti
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vedo altre soluzioni.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
approvo.
anzi di più ! specie s evivono in appartamenteo! così almeno disincentiviamo il 70% delle liti condominiali. e poi facciamo finalmente felice la brambilla che pare abbia a cuore la cosa oltre misura.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
comunque... con i soldi ricavati più che canili dove mantenere ste bestie io farei dei bei canili dove "addormentarli".
risolta l'emergenza -se emergenza c'è- chi vien beccato ad abbandonare cani o tartarughe FRUSTATO in paizza. non si può mica andare a avanti a riempire le strade di randagi o a per svotarle far strage di cani per colpa di padroni cerebrolesi. soprattutto non si può andare acvvanti a sentire che questi son i problemi dei politici italiani.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
ma una proposta per qualche tassa in meno mai?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
guarda che è un politico non un benefattore
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La proposta di Soru è una grandissima cazzata che, se approvata, incentiverà solo l'abbandono dei cani: il tuo commento comunque riesce a superarla in assurdità a velocità di curvatura 10. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
comunque, alcuni cani li abbiamo lasciati liberi proprio perchè al canile non avevano soldi per mantenerli...sarebbe bene utilizzare questi soldi in quel modo, ma è assurdo toglierli a chi un cane lo tiene...che usi quelli della tassa sul lusso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.