Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2007, 11:15   #1
supermauri
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
HP , EPson o Canon ?

Salve a tutti...

VOglio acquistare una stampante multifunzione ma non so verso quale marca indirizzarmi...
Fascia di prezzo <100 euro...

A me sta simpatica la Hp però voi che mi dite ?
supermauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:03   #2
vegeta23
Member

Iscritto dal: Feb 2004
dipende dal tipo di utilizzo che ne devi fare
se per foto..
se solo testo..
se stampa su dvd..
io per il tipo di assistenza che ti offrono nel primo anno di garanzia di consigilio vivamente un prodotto HP..
magari un prodotto di qualche tempo fa che cosi risparmi anche qualcosa
tipo una photosmart 8250 che stampa foto con ottimi risultati e ovviamente anche testi..ha le testine separate dalle cartucce..stampa in esacromia..e le cartucce costano solo 9 euro l una cosi cambi senza sprechi ciò che che consumi maggiormente..
vegeta23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 14:08   #3
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Iscritto dal: Jan 2007
io ho una multifunzione hp photosmart 2575 all-in -one e mi trovo benissimo. oprmai ho visto che è scesa poco sotto i 100 euro.
mi sembra 95 euro costa.ciao
esapode688 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 15:48   #4
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Le HP sono più economiche ma sono anche le più lente nello stampare, se cerchi velocità e qualità vai su Canon o Epson.
Old 10-06-2007, 12:08   #5
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Anche io sono indeciso tra queste tre marche. Stramperei soprattutto documenti e ogni tanto qualche foto. Mi interessa che stampi sui DVD e soprattutto mi interesserebbe che, anche se non utilizzata per 3-4 settimane, poi non dia problemi con gli ugelli. Importante anche il costo delle cartucce e la possibilità di ricaricarle o usarne di compatibili.
Posso spendere fino a 150 euro circa.
Grazie a tutti
Old 10-06-2007, 14:23   #6
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
Anche io sono indeciso tra queste tre marche. Stramperei soprattutto documenti e ogni tanto qualche foto. Mi interessa che stampi sui DVD e soprattutto mi interesserebbe che, anche se non utilizzata per 3-4 settimane, poi non dia problemi con gli ugelli. Importante anche il costo delle cartucce e la possibilità di ricaricarle o usarne di compatibili.
Posso spendere fino a 150 euro circa.
Grazie a tutti
se non vuoi che secchino le cartucce anche dopo un anno prendi un hp ,che gli ugelli ce li ha sulle cartuccie ,così se si seccano butti via solo le cartuccie e non l'intera stampante ,e non devi sturarla.e poi mi sembre che per recuperare l'inchistro da cartucce secche e farle funzionare ancora ,vendano una pompetta apposita. ovviamente solo per le hp.
per quanto rigurada stampare su cd e dvd non so se esistano stampanti hp (termiche)che lo fanno ,mi sa che devi andare su una epson a sto punto. ma poi avrai problemi di ugelli.
Old 10-06-2007, 14:50   #7
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

E per quanto riguarda le cartucce non originali che mi dici? Leggevo che non hanno un certo chip e che quindi non funzionano, o meglio che per farle funzionare perdo la garanzia. Altra cosa, tutte le cartucce di tutte le stampanti si possono ricaricare artigianalmente o solo alcuni tipi?
Un ultima domanda... se scegliessi una epson e mi si dovessero atturare gli ugelli )tra l'altro, quanto resistono gli inchiostri prima di seccarsi tanto da rendere insufficente un ciclo di pulizia degli ugelli?), oltre a cambiare la cartuccia, cosa dovrei fare per sturarli? è una procedura complessa?
Old 10-06-2007, 17:07   #8
esapode688
Senior Member

L'Avatar di esapode688

Quote:
Originariamente inviato da lestat129 Guarda i messaggi
E per quanto riguarda le cartucce non originali che mi dici? Leggevo che non hanno un certo chip e che quindi non funzionano, o meglio che per farle funzionare perdo la garanzia. Altra cosa, tutte le cartucce di tutte le stampanti si possono ricaricare artigianalmente o solo alcuni tipi?
Un ultima domanda... se scegliessi una epson e mi si dovessero atturare gli ugelli )tra l'altro, quanto resistono gli inchiostri prima di seccarsi tanto da rendere insufficente un ciclo di pulizia degli ugelli?), oltre a cambiare la cartuccia, cosa dovrei fare per sturarli? è una procedura complessa?
si esiste la ricarica artigianale per tutti i modelli di stampante, le ricariche e i kit si trovano in fiera,ma con le hp mi sembra che non puoi usare le cartucce comuni per ricaricare ,ma nel kit ti danno una cartuccia apposita da ricaricare tutte le volte che si scarica.per l'inchiostro secco io ti dico che la mia hp era ferma da 3 mesi la settimana scorsa ,ma gli inchistri erano ancora buoni. per sturare gli ugelli hp esiste una siringa che al posto dell'ago ha una ventosa. si appoggia contro l'ugello della cartuccia hp e si aspira finche non viene fuori un po' di inchiostro . questa operazione si fa tutte le volte che si ricarica una cartuccia hp. se cerchi i kit di ricarica di solito nelle fiere di elettronica ne hanno per tutte le stampanti e a costi ridicoli che non superano mai i 60 euro per kit e si possono fare fino a 18 pieni per cartuccie da 150 millilitri circa . questo era quello che sapevo ,spero sia stato utile ,ciao
Old 10-06-2007, 17:36   #9
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Grazie, mi sei stato davvero molto utile. Quindi se non ho capito male anche quello del chip sulle cartucce è un falso problema dato che esistono cartucce fatte apposta per aggirare il problema.
Unica cosa che mi trattiene ancora dal prendere una HP è la possibilità di stampare direttamente su cd/dvd dato che non mi sembra di avere visto modelli che lo fanno.
Old 11-06-2007, 22:43   #10
Vinxkr
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
Io mi sento di consigliare epson... ma anche le hp lavorano bene... meno soddisfatto delle canon invece... comunque se usi inchiostri compatibili il consiglio è quello di fare piccole stampe ogni settimana 10 giorni... anche se con le hp questi problemi nn li hai.... o meglio lir isolvi piu facilmente!
Vinxkr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 00:44   #11
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Scusa ma in che senso con le hp risolvo più facilmente il problema dell'inchiostro che si secca?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian