|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
|
Farmacista paravento
Ho comprato l'altro giorno una confezione di aspirine, oggi mi sono accorto che queste scadono ad ottobre. Ho diritto di andare dal farmacista e farmela cambiare con altra confezione che scade più in la?
12 aspirine da qua a ottobre non penso di finirle.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
no, non penso che sia un tuo diritto. puoi comunque provare.
(paravento? )
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
|
bhe ogni tanto ti fai delle iniezioni di nitroglicerina per il mal di testa, a volte ti metti sul balcone nudo e bagnato.... poi fai te
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si era un modo soft per dire paraculo, perchè si è tolto di mezzo un qualcosa che poi avrebbe dovuto buttare.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
forse potresti chiedere
forse potersti chiedere la sostituzione della confezione... ma sempre se è ancora integra, se hai conservato lo scontrino, ma non sono sicuro...
ricordati di controllare la scadenza prima di pagare alla cassa.... ! ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque i farmacisti impacchettano tutto quando compri qualcosa quindi prima dell'acquisto è impossibile vedere la scadenza, avrei dovuto aprire il pacchetto subito davanti a lui.... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
non so qual è il consumo medio di analgesici degli italiani, ma io al max prendo una aspririna al mese in media. ma cavolo de solito le medicine hanno scadenza di circa 4 anni e il farmacista mi appioppa quella con pochi mesi a me uff...vabe adesso provo a riportarglielo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Finchè ho lavorato in farmacia dai miei controllavamo i farmaci ogni 3 mesi e scartavamo quelli che sarebbero scaduti dopo sei mesi
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() la scadenza vuol dire che fino a quel momento sono buone, quindi hai comprato delle aspirine buone. fine della questione.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Quote:
Ma che discorsi sono? E comunque la data di scadenza devono essere indicate per legge. Il prodotto, oltre quella data, per legge è da considerarsi non più utile. Non significa che nno sia ancora attivo. Ma solo che, per legge, non è vendibile. Quella delle date di scadenza è un grossoaffare che non è stato ancora capito molto. Vuoi un parere franco che molti del sottore, non ufficialmente, ti potrebbero dire? Continua a prenderti le tue aspirine anche un anno dato, al limite non funzionano. E difficilmente una sola aspirina ti salva la vita.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
quindi diciamo la stessa cosa.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Probabilmente il farmacista te le ritira e le rifila al prossimo cliente.
Comunque quoto sparagnino.. e se le mantieni conservate bene in luogo asciutto e distante dai raggi solari dovrebbero mantenere attive le proprietà molto più a lungo di quello indicato nella data di scadenza che è ampliamente sottodimensionata. Tra l' altro l' aspirina ha oltre cento anni di "colludo" ma la data di scadenza sulla confezione è "relativamente" nuova. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: ~pordenone » milano » ?
|
Quote:
anche la carne si mangia da millenni ma prova a mangiarla dopo qualche mese, mica è buona!
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
grazie, non ci avevo mai fatto caso, dando per scontato che le farmacie vendessero sempre farmaci lontani dalla scadenza: d'ora in avanti chiederò che non li incartino, in modo da poter controllare subito.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: ROMA
|
allora ora torno dal fruttarolo!
ho comprato 69kg di pesche, ma a me la frutta non piace e non credo di riuscire ad invitare tante persone da qui ad 1/2 settimane... sto paraculo!
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.

)

claitz